PDA

Visualizza Versione Completa : Sto riflettendo sulle vacanze



Paolo
13-07-2015, 20:56
Se faccio un succinto bilancio dei viaggi in caravan, prevale il grande nord.
Mi sto chiedendo se ho maturato un profondo desiderio per i colori mediterranei, per paesaggi ed architetture mozzafiato, una storia affascinante, e...mangiare bene.
E forse il timone della caravan prenderà la direzione della Puglia.

Che ne pensate?

ivancola
14-07-2015, 05:18
se ci vieni ad agosto nonè il max

Valter
14-07-2015, 07:15
Penso tu faccia bene. :thumbup:

PDR
14-07-2015, 07:52
Se faccio un succinto bilancio dei viaggi in caravan, prevale il grande nord.
Mi sto chiedendo se ho maturato un profondo desiderio per i colori mediterranei, per paesaggi ed architetture mozzafiato, una storia affascinante, e...mangiare bene.
E forse il timone della caravan prenderà la direzione della Puglia.

Che ne pensate?ad agosto dieri di no, ma te l'ho già detto ieri, fra le righe; repetita iuvant :icon_mrblue:

fraspa
14-07-2015, 07:57
Per il Sud preferirei la primavera, come già ampiamente sperimentato, a Luglio e Agosto abbiamo avuto esperienze negative con temperature da Sahel (l'anno dell'incendio al Gargano). Se fosse per un mare vero sceglierei la Corsica costa ovest.
Il Nord lo conosci meglio di me.

Valter
14-07-2015, 09:15
Quando si lavora, brutto vizio, a primavera si hanno poche opportunità di viaggio.

cornagro
14-07-2015, 09:47
Mi inserisco in questa discussione con timore visti gli interventi autorevoli... :)

Se faccio mare stanziale ok il mediterraneo (anche ad agosto potendo fare il grosso delle ferie solo in quel periodo)
ma da qualche anno in agosto preferisco fare un bel tour europeo e visitare posti a me (quasi) sconosciuti.

L'alternativa cho ho trovato bellissima è l'atlantico, mare/oceano, paesaggi maestosi, posti NON caldi e gente il giusto.
Anche il nord delle Alpi è bellissimo girare però io se non vedo il mare (da buon montanaro) non mi si scalda il cuore.
Questa'anno meta finale Galizia.

:1966:

kap
14-07-2015, 11:36
Paolo, la Puglia è fantastica, ma se posso ... sommessamente è senza far incazzare gli amici pugliesi .... se stai cercando colori mediterranei, paesaggi e architetture mozzafiato, storia affascinante e mangiare bene ... la meta è la Sicilia.

Pur caldissima da arrostire, io l'ho girata in agosto

Paolo
14-07-2015, 13:05
Grazie a tutti per il contributo ed i consigli, credo che vi siano spunti per una bella conversazione anche sull'uso della caravan, anche in Agosto. Anche per quei poveracci che lavorano per la pagnotta.:icon_mrblue:
Il Nord me lo sono fatto quasi tutto, Scozia, Irlanda, Galles, Inghilterra, Danimarca, Olanda, Benelux, Svezia, Norvegia, Germania, Praga, Polonia, Francia:icon_cheesygrin:.
Verso Sud Portogallo, Sicilia e Puglia.
Il tutto sempre con 3 settimane ad Agosto.

Il pallino che ho in testa è e resta una vacanza itinerante, anche in Sicilia, in cui ho fatto un bel giro, ed in Puglia qualche anno fa.
Il secondo pallino è fare questo nel mese di Agosto.
Itinerante non hard, soste di 2/3 notti, senza mai prenotare un campeggio, seguendo solo le indicazioni del navigatore.

Si può? Si, l'ho fatto sia in Sicilia che in Puglia, in quest'utimo caso con Emanuele che aveva 10 anni circa. Basta un minimo di adattamento e si fa.
Poi consentitemi, dopo anni di permanenza in questa piatta landa francofona, sento il bisogno di Sud e di Italia più in generale.

Poi a dirla tutta Rosalba, la cui famiglia è di Grottaglie, ha espresso questo "desiderio".
Che si fa, non la accontentiamo?:icon_mrblue::icon_mrblue:
Ciao a tutti

Anto77
14-07-2015, 13:19
Paolo se ti appoggi ad agricampeggi e masserie riuscirai a farla anche ad agosto.

Paolo
14-07-2015, 13:25
Paolo se ti appoggi ad agricampeggi e masserie riuscirai a farla anche ad agosto.
E' quello a cui stavo pensando, conosci un sito o la possibilità di scaricare gli indirizzi sul Tom Tom?

PDR
14-07-2015, 13:26
Grazie a tutti per il contributo ed i consigli, credo che vi siano spunti per una bella conversazione anche sull'uso della caravan, anche in Agosto. Anche per quei poveracci che lavorano per la pagnotta.:icon_mrblue:
Il Nord me lo sono fatto quasi tutto, Scozia, Irlanda, Galles, Inghilterra, Danimarca, Olanda, Benelux, Svezia, Norvegia, Germania, Praga, Polonia, Francia:icon_cheesygrin:.
Verso Sud Portogallo, Sicilia e Puglia.
Il tutto sempre con 3 settimane ad Agosto.

Il pallino che ho in testa è e resta una vacanza itinerante, anche in Sicilia, in cui ho fatto un bel giro, ed in Puglia qualche anno fa.
Il secondo pallino è fare questo nel mese di Agosto.
Itinerante non hard, soste di 2/3 notti, senza mai prenotare un campeggio, seguendo solo le indicazioni del navigatore.

Si può? Si, l'ho fatto sia in Sicilia che in Puglia, in quest'utimo caso con Emanuele che aveva 10 anni circa. Basta un minimo di adattamento e si fa.
Poi consentitemi, dopo anni di permanenza in questa piatta landa francofona, sento il bisogno di Sud e di Italia più in generale.

Poi a dirla tutta Rosalba, la cui famiglia è di Grottaglie, ha espresso questo "desiderio".
Che si fa, non la accontentiamo?:icon_mrblue::icon_mrblue:
Ciao a tuttiGaleotto fu il buon Osvaldo Bevilacqua (http://www.leccesette.it/dettaglio.asp?id_dett=28369&id_rub=131), vero caro omonimo?

Anto77
14-07-2015, 13:39
Io uso il portolano degli agricampeggi di PleinAir, sul loro sito dovresti trovare i Poi scaricabili gratuitamente.

Paolo
14-07-2015, 15:03
Galeotto fu il buon Osvaldo Bevilacqua (http://www.leccesette.it/dettaglio.asp?id_dett=28369&id_rub=131), vero caro omonimo?
Non solo, un servizio di Voyager su alcuni aspetti della Puglia, nonchè la destinazione di Castel del Monte quale locale di divertimento creato da Federico II, mi hanno intrigato.
Ci vado!:thumbup:

ivancola
14-07-2015, 15:07
Non solo, un servizio di Voyager su alcuni aspetti della Puglia, nonchè la destinazione di Castel del Monte quale locale di divertimento creato da Federico II, mi hanno intrigato.
Ci vado!:thumbup:
attento che Giacobbo su Castel del Monte ha detto un fracco di ca@@@te:icon_cheesygrin:

ivancola
14-07-2015, 15:08
se A castel del monte ci vai dopo il 19 agosto fai uno squillo

BONFIGLIOM
14-07-2015, 21:36
Anche per noi dopo alcune tappe in centro italia la destinazione sarà la Puglia penso di fare due tappe una nel Salento l'altra più in sù a Torre Canne penso che faremo dal 5 al 20 agosto

kap
14-07-2015, 22:15
Fai un salto anche a Matera, che non è Puglia ma quasi...