PDA

Visualizza Versione Completa : Problema acqua sul pavimento del bagno



mik75
04-05-2010, 12:02
Cari amici vi chiedo aiuto,
da un po' di tempo mi succede che se riempio il serbatoio dell'acqua pulita del bagno (ho un C4, quello con la pompa manuale) prima di partire all'arrivo a destinazione trovo il pavimento del bagno bagnato e la parte sotto la cassetta di scarico con i 2 vani porta boccette thetford allagate, mi pareva fosse già succeso qualche cosa del genere nel vecchio forum, nel nuovo ho provato a cercare ma non ho trovato nulla. Usando il bagno regolarme da fermi il problema non sussite.
Mi potete aiutare

GRAZIE

PDR
04-05-2010, 12:14
difficile fare diagnosi a distanza; sei certo di avere acqua pulita che fuoriesce?
Ad ogni modo le istruzioni su comè fatto il tui WC le trovi qua (http://thetford.kpnis.nl/upload/127754_622_1247644831913-C234_p10-23.pdf), unitamente ad uno spaccato; buon lavoro.

mik75
04-05-2010, 12:29
difficile fare diagnosi a distanza; sei certo di avere acqua pulita che fuoriesce?
Ad ogni modo le istruzioni su comè fatto il tui WC le trovi qua (http://thetford.kpnis.nl/upload/127754_622_1247644831913-C234_p10-23.pdf), unitamente ad uno spaccato; buon lavoro.

intanto grazie mille, si sono sicuro c'è acqua pulita.

CIAO

beppe
04-05-2010, 13:14
Sei sicuro di non aver riempito troppo il serbatoio dell'acqua di risciacquo a me è successo poi durante il viaggio con i sobbalzi è fuoriuscita . saluti Beppe

lucia
04-05-2010, 13:42
Sei sicuro di non aver riempito troppo il serbatoio dell'acqua di risciacquo a me è successo poi durante il viaggio con i sobbalzi è fuoriuscita . saluti Beppe
anche a me, mettendo poca poca acqua non accade, e riempio in campeggio : Smile :

Alex
04-05-2010, 13:43
Mi succedeva la stessa cosa. La causa era il tubicino trasparente che utilizzi per controllare il livello e per scaricare il serbatoio dell'acqua pulita. La parte alta del tubicino (su cui si trova un gommino grigio), deve incastrarsi in una apposita sede con relativo foro presente nel corpo del serbatoio (vedi i particolari 46b, 46e a pagina 20 dello schema postato da Paolo).
Non posizionandolo correttamente il tubo, il foro presente nel corpo del serbatoio rimaneva aperto e gli scuotimenti prodotti dal movimento provocavano una fuoriuscita d'acqua che immancabilmente allagava il pavimento.

PDR
04-05-2010, 13:51
Il troppo pieno del serbatoio acqua pulita può, per gli utilizzatori del C-200, come ben sa il puffo, portare all'allagamento del pulsante dello sciacquone (dall'interno) con possibile panne; si arrugginisce l'interruttore e lo si deve irrimediabilmente sostituire.

mik75
04-05-2010, 13:53
Intanto Grazie,
il primo dubbio era quello di nopn aver bloccato bene il tubicino per il controllo del livello, ma nelle ultime uscite sono abbastanza sicuro di averlo posizionato bene.
Il dubbio di provare a riempire di meno il serbatoio me lo tolgo alla prossima uscita (dal 14 del mese ho qualche giorno libero) anche se non capisco comunque da dove possa iscire se riempio troppo, l'unico punto gi foriuscita dovrebbe essere il tubicino del livello che però se posizionato correttamente è tappato, Giusto?

CIAO

mik75
04-05-2010, 13:59
Il troppo pieno del serbatoio acqua pulita può, per gli utilizzatori del C-200, come ben sa il puffo, portare all'allagamento del pulsante dello sciacquone (dall'interno) con possibile panne; si arrugginisce l'interruttore e lo si deve irrimediabilmente sostituire.
Si ma nel mio caso è un C4 con sciacquone manuale e quinio non capisco da dove esca l'ascqua,
vorrei smontare la parte della pompa manuale per vedere fisicamente se ci possono essere delle perdite, una vota sfilato il tappo per girare (componente 20 di pag 18) non sò come procedere ho paura di rompere le plastiche

CIAO

Alex
04-05-2010, 14:30
Devi ruotare in senso antiorario (credo, ma comunque ruota solo in una direzione) tutto il blocco (il n° 24 a pag 18) che trovi sotto alla maniglia che hai appena tolto.
Ad un certo punto arriverà in una posizione che ti permetterà di estrarlo (e con esso anche la pompa), accedendo all'interno del serbatoio.

marcopioniere
04-05-2010, 15:20
a me è successo un buon allagamento della rula !!!!!!
Dopo aver riempito i lserbatoio per circa metà della capacità massima, si è svuotato tutto correndo.
Vedevo un filetto d'acqua uscire dall'angolo anteriore sx della rula e non capivo il perchè.

Quando ho aperto la porta........................ c'era acqua dappertutto : Sad : : Sad :
e il serbatoio risultava quasi tutto vuoto.

Adesso devo smontare tutto?

: Andry :

stalky
24-05-2010, 14:35
Ho un c-200 della Tethford. Ha il carico dell'acqua di risciacquo dallo sportellino esterno. Ha 2 tappi: uno superiore grande dove riempire e uno piccolino subito sotto (forse quello del troppo pieno?).
Bene, per colpa di quel infimo tappino al quale si era rovinato il filetto, mi sono trovato un giorno acqua che usciva da sotto il bagno. Per fortuna ce ne siamo accorti subito ed abbiamo provveduto a posizionare un sacchettino a mo di preservativo sul "braccetto" ruotabile che alloggia i due tappi. Appena arrivati a Bolzano ho provveduto ad ordinare 2 tappi piccoli nuovi.
A volte i grossi danni vengono da piccolissime perdite.
Se per caso hai anche te un tappo così prova a dare un'occhiata.
Saluti.

stalky
24-05-2010, 14:38
Ho visto adesso lo spaccato del Teht. postato da PDR. Il tappo in questione è il N°5.

mik75
24-05-2010, 14:54
e forse era propri il tappino,
ad una attenta analisi ho visto che aveva una crepa.
Ho provato a chiedere a un rivenditore in loco se me lo riusciva a procurare ma mi ha detto di no, non capiva neanche di cosa parlavo, appena ho tempo provo a vedere da un altro per adesso ho rivestito il tappo con la colla a caldo vediamo se funziona.

CIAO