PDA

Visualizza Versione Completa : sono passato ad una 2.50 mt.........



edotn66
21-04-2010, 18:53
dopo 8 anni di esperienza con una tranquilla 2.30 ho ordinato una nuova 2.50 per 7.55 di lunghezza; cambia tanto la guida ? mover indispensabile? faccio circa una decina di uscite all'anno dal mare alla montagna.
ciaooooo

Alessia e Giulio
21-04-2010, 19:19
wow!!!!
cosa hai preso?
Credo che da una passando da una 230 non dovresti avere grossi problemi, io sto facendo il contrario, ma tranquillo, con la 250 non ci siamo mai incastrati : MrBlue :

edotn66
21-04-2010, 19:23
burstner belcanto 550 tk : Smile :

Valter
21-04-2010, 19:24
burstner belcanto 550 tk : Smile :
Bella bestiolina, complimenti!

Rozzy
21-04-2010, 19:25
Auguri! : Groupwave :
Mover indispensabile? Mah, direi che è molto utile. : MrBlue :

PDR
21-04-2010, 19:53
dopo 8 anni di esperienza con una tranquilla 2.30 ho ordinato una nuova 2.50 per 7.55 di lunghezza; cambia tanto la guida ? mover indispensabile? faccio circa una decina di uscite all'anno dal mare alla montagna.
ciaooooo
per la guida sei già abituato e cambierà poco; anche il mover tutto sommato non è indispensabile visto il limitato uso che prevedi di fare della roulotte.

paolo66
21-04-2010, 20:15
dopo 8 anni di esperienza con una tranquilla 2.30 ho ordinato una nuova 2.50 per 7.55 di lunghezza; cambia tanto la guida ? mover indispensabile? faccio circa una decina di uscite all'anno dal mare alla montagna.
ciaooooo
Dipende da dove vai e che tipo di strade percorri,diciamo che da 2,30 a 2,50 un pò di attenzione in più è necessaria. : Wink :

Maximo2170
21-04-2010, 20:42
Complimenti ottimo acquisto, sul mover non ci penserei tanto. : MrBlue :

ALF
21-04-2010, 21:03
Complimenti : Thumbup :

Penso che su strade normali non ci sia grande differenza dal 2,30 al 2,50 , quello che vedo sempre che mi spaventa sono i lavori in corso dove le strade si restringono e i camionisti vanno piano............io li avrei timore. Ma alla fine é tutta questione di pratica e occhio

michele64
21-04-2010, 21:07
ben arrivato nel Club : Smile :



dopo 8 anni di esperienza con una tranquilla 2.30 ho ordinato una nuova 2.50 per 7.55 di lunghezza; cambia tanto la guida ? mover indispensabile? faccio circa una decina di uscite all'anno dal mare alla montagna.
ciaooooo
per la guida sei già abituato e cambierà poco; anche il mover tutto sommato non è indispensabile visto il limitato uso che prevedi di fare della roulotte.
come direbbe Paolo prima di tutto la sicurezza : Wink :
medita

Capitano
21-04-2010, 21:16
: Thumbup :

Auguri e ben arrivato nel Club!

Un po più di prudenza durante il viaggio è bastevole, un mover è consigliabile, specialmente in considerazione di peso! : Wink :

Urbani
21-04-2010, 22:10
Sono passato da una 230 a una 250 e praticamente non me ne sono accorto....mai avuto problemi...sgrat,sgrat.
Ritengo il mover, se non indispensabile, molto utile. Personalmente, dopo averlo provato, non riuscirei più a farne a meno.

huber
21-04-2010, 23:08
Anche io passerò, prima o poi, ad una 2.50......ma di lunghezza però : WohoW : : MrBlue : : MrBlue : : Thumbup :
Auguroni!

edotn66
21-04-2010, 23:13
un grazie a tutti, sinceramente mi sento + tranquillo nel sapere che ci sono tanti altri del club dei 2.50 !!!!!!!

Veniero
22-04-2010, 06:35
Veramente bel..trenino : Wink :

Luca
22-04-2010, 10:21
burstner belcanto 550 tk : Smile :

: MrBlue : Bella Rula : MrBlue :

camnic
22-04-2010, 10:34
la prima impressione che avrai è che ....... dietro non vedrai più niente !!!!
diventano quindi indispensabile dei bei specchietti : la volvo li ha in catalogo un tipo che ci fissa in corrispondenza dei passaruota anteriori .
Io l'ho preso perchè riesco a montarlo anche sulla mia e mi trovo benissimo.

la seconda è che dovrai stare un pò più attento ai passaggi dei caselli autostradali .....

come vedi nel sito vi sono due filosofie (il piccolo e il grande)
ma anche noi grandi riusciamo a viaggiare e andare dappertutto senza problemi

ivancola
22-04-2010, 16:25
: Thumbup :

Dubbioso
22-04-2010, 17:32
Complimenti, certo lo spazio non ti mancherà e poi mezzo metro qui dieci centimetri la alla fine ci si trova con un transatlantico senza accorgersene....forse : MrBlue : : MrBlue :
Franco

edotn66
22-04-2010, 18:03
grazie per il consiglio per gli specchi, Camnic, pensavo di ordinare i Mirror ( ne ho sentito parlare molto bene ad un precedente forum di tuttocaravan ) ma gli originali Volvo penso siano meglio.
Comunque fra' un mesetto dovrebbe arrivare la nuova rula pertanto primo giretto tranquillo possibilmente in autostrada e velocita' a codice, con la vecchia 2.30 spesso si superavano i 100 km/h ....................
: Razz : : Thanks :

jaydee
22-04-2010, 18:52
sicuramente entro l'anno prossimo anche noi cambieremo la rula e mi solleticava molto anche a me l'idea dei 2.50.....
a parte le ferie estive ed invernali,a noi piace usarla anche nei semplici weekend e ho paura che magari mi possa limitare come misure.... : Blink :
l'ho sempre vista più da stanziale che da itinerante....mi sbaglio forse??? : Blink : : Blink :
non crea più attrito con l'aria al traino e quindi magari più problemi??? : Blink : : Blink : : Blink :
sono veramente confuso..... : Blink : : Blink : : Blink :

vetto
22-04-2010, 19:51
quest'anno ho spostato quella di omar per una cinquantina di chilometri, tutto sommato pensavo peggio, posso solo dirti che si porta molto bene, pesantina e l'unico neo stà nella paratia posteriore molto bassa che tocca facilmente.

huber
22-04-2010, 20:54
sicuramente entro l'anno prossimo anche noi cambieremo la rula e mi solleticava molto anche a me l'idea dei 2.50.....
a parte le ferie estive ed invernali,a noi piace usarla anche nei semplici weekend e ho paura che magari mi possa limitare come misure.... : Blink :
l'ho sempre vista più da stanziale che da itinerante....mi sbaglio forse??? : Blink : : Blink :
non crea più attrito con l'aria al traino e quindi magari più problemi??? : Blink : : Blink : : Blink :
sono veramente confuso..... : Blink : : Blink : : Blink :

E' una questione molto personale e di gusti : MrBlue : A me la roulotte piace piccola e su questo non ci piove.
Personalmente poi, ritenevo limitante anche la larghezza 2.20 della mia precedente roulotte : MrBlue :
Comunque tutto si può fare

edotn66
22-04-2010, 21:42
il fatto e' che quando siamo in estate si vive tutto il giorno all'aperto e la rula serve solo per la notte.... ma quando in inverno o nelle mezze stagioni si incomincia a passare piu' ore all'interno lo spazio non basta mai..... e vedendo l'interno delle 2.50 ci si innamora a prima vista!!!!!!!!!!! a scapito probabilmente della manegevolezza, pero' e' anche vero che siamo in ferie e non ci corre dietro nessuno!!!!!

huber
22-04-2010, 22:02
il fatto e' che quando siamo in estate si vive tutto il giorno all'aperto e la rula serve solo per la notte.... ma quando in inverno o nelle mezze stagioni si incomincia a passare piu' ore all'interno lo spazio non basta mai..... e vedendo l'interno delle 2.50 ci si innamora a prima vista!!!!!!!!!!! a scapito probabilmente della manegevolezza, pero' e' anche vero che siamo in ferie e non ci corre dietro nessuno!!!!!

E' sempre questione di gusti, a me i grandi spazi in roulotte proprio non piacciono.
L'ho avuta la roulotte grande, una 7,30 x 2.30 ma preferisco di gran lunga la mia attuale casettina e la vorrei anche più piccola.
D'inverno e nelle mezze stagioni vivi dentro, a stretto contatto con la tua famiglia, quello che non fai a casa in genere.
E poi io la roulotte la vedo come un'alternativa alla tenda non alla casa.
Non mi piace l'idea di riprodurre le comodità di casa in campeggio, ecco perchè, finalmente, ho scelto la caravan che volevo davvero! Piccola, leggera e spartana : Thumbup : : MrBlue :
Ma come dicevo, sono gusti personali e poi ognuno di noi ha esigenze diverse.
C'è chi ha problemi a dormire sulla dinette e vuole la rete con le doghe, io dormo bene anche sul pavimento : MrBlue :

Puffi
22-04-2010, 22:05
Complimenti per l'ottima caravan !!!! : Beer :

Le dimensioni della caravan sono come quelle per un vestito .. ognuno ha la sua taglia .. : WohoW :

huber
22-04-2010, 22:08
Complimenti per l'ottima caravan !!!! : Beer :

Le dimensioni della caravan sono come quelle per un vestito .. ognuno ha la sua taglia .. : WohoW :

Ma se guardo la mia panza, le mie misure sono inversamente proporzionali : WohoW : : WohoW :

Puffi
22-04-2010, 22:10
Complimenti per l'ottima caravan !!!! : Beer :

Le dimensioni della caravan sono come quelle per un vestito .. ognuno ha la sua taglia .. : WohoW :

Ma se guardo la mia panza, le mie misure sono inversamente proporzionali : WohoW : : WohoW :

Se guardo la mia post raduno, avrei dovuto avere un tri asse ... : MrBlue :

P.S.: Oggi se potessi/dovessi cambiare, sicuramente sceglierei una misura più contenuta .. : WohoW :

jaydee
23-04-2010, 10:03
ho dato un occhiata alle 2.50 dopo avere fatto la mia prima uscita invernale perchè effettivamente d'estate vivi fuori dalla caravan e una misura più piccola basta e avanza...
l'idea di cambiare rula arriva da un progetto ben più importante e cioè vorremmo allargare la nostra famiglia : Wink :
sicuramente sarà una con letto a castello e vedrò poi se 2.30 o 2.50....
quest'anno andrò a Dusseldorf a farmi un idea più precisa : Thumbup :

edotn66
23-04-2010, 14:29
complimenti per il progetto di allargamento !!!!!!!! : Lol :
non ho idea di quanto si grande l'attuale tua rula , ma se puoi tirare avanti con
la vecchia e' meglio, pensa ad un piccoletto che ti gira in una nuova!!!!! io con tre ne so qualcosa, infatti ho aspettato fino ad ora a prenderne una nuova nella speranza che siano piu' calmi !!!!

massimiliano
24-04-2010, 09:15
Prima avevo una 7,55 per 2,3, adesso una 8,60 per 2,5 ft.
la differenze c'è ed è notevole. E' molto più impegnativa, ma alla fine ti abitui. Consiglio pratico, conviene dotarsi di ricetrasmittenti, così nelle curve strette in campeggio non rischi di toccare l'angolo che perdi, non tando per lo sbalzo posteriore che è aumentato, quanto per la larghezza che effettivamente occupa molta più strada.
Il mover, è fantastico sul monoasse, mentre sul doppio asse è penalizzato dai movimenti a scatto e dal recupero della ruota posteriore che punta, salvo su terreni ghiaiosi che scivola di più.
Nei caselli autostradali con telepass è pù impegnativo, devi farci l'occhio.


Buon viaggio
massimiliano

jaydee
24-04-2010, 15:44
complimenti per il progetto di allargamento !!!!!!!! : Lol :
non ho idea di quanto si grande l'attuale tua rula , ma se puoi tirare avanti con
la vecchia e' meglio, pensa ad un piccoletto che ti gira in una nuova!!!!! io con tre ne so qualcosa, infatti ho aspettato fino ad ora a prenderne una nuova nella speranza che siano piu' calmi !!!!

azzzz!!!allora prenderò un rimorchio di un tir vuoto con un paio di brandine e un fornelletto da campeggio così son tranquillo che non romperà nulla e potrà correre quanto vorrà! : MrBlue : : MrBlue :