PDA

Visualizza Versione Completa : Caravan Adria Aviva Lite 350/370



c.cinque
19-04-2010, 14:18
Ciao a tutti ,
qualcuno sa dirmi se le caravan Aviva dell'Adria vengono importate in
Italia ? Sui web Tedeschi /Olandesi ci sono , da noi no.
La caravan mi piace e a Voi ?
Ciao c.cinque.

PDR
19-04-2010, 14:23
io chiederei al conce di zona; in subordine alla Filiale per l'Italia; il sito italiano non ne fa menzione ma Newscamp ne aveva parlato qui (http://www.newscamp.it/newsletter.html?id=671&task=view) come di un prodotto finalmente disponibile anche per il mercato italiano

c.cinque
19-04-2010, 14:24
io chiederei al conce di zona; in subordine alla Filiale per l'Italia; il sito italiano non ne fa menzione ma Newscamp ne aveva parlato qui (http://www.newscamp.it/newsletter.html?id=671&task=view) come di un prodotto finalmente disponibile anche per il mercato italiano

Grazie Paolo.

nico70
19-04-2010, 14:35
ti rispondo ioessendo venditore di un concessionario Adria,si viene importata,e presente nei nostri listini

PDR
19-04-2010, 14:41
ti rispondo ioessendo venditore di un concessionario Adria,si viene importata,e presente nei nostri listiniTante volte venisse in mente anche ad Adria Italia di farne menzione sul sito, hai visto mai ....

Tury
19-04-2010, 14:57
Tempo fa ho scritto una mail all'Adria e mi ha risposto cosi'

Gentile Sig. Giordano,

Le caravan AVIVA sono in fase di produzione seriale in questo periodo quindi rientreranno nel catalogo della produzione 2011.

Cordiali saluti

Nemmeno la foto della 400 CP alla quale ero interessato, ma sul listino il prezzo c'è.

c.cinque
19-04-2010, 15:03
ti rispondo ioessendo venditore di un concessionario Adria,si viene importata,e presente nei nostri listini

Bene ,Bene grazie Nico.

c.cinque

nico70
19-04-2010, 18:20
ovviamente questo non vuol dire che c'è le consegnano,perchè al momento non abbiamo notizie sulle consegne,può essere benissimo,che vengano rimandate alla prossima stagione

PDR
19-04-2010, 18:32
ovviamente questo non vuol dire che c'è le consegnano,perchè al momento non abbiamo notizie sulle consegne,può essere benissimo,che vengano rimandate alla prossima stagione
scusa ma che senso ha quello che hai scritto; a Tury (forse correttamente) hanno detto che se ne parla nella stagione 2011; ti invece come collaboratore di un concessionario dici che ci sono ma non hai notizie sulle consegne (compro a scatola chiusa solo Arrigoni : MrBlue : ) e che forse slittano all'anno prossimo (come MY intendo); e che roba è?

nico70
19-04-2010, 18:41
ovviamente questo non vuol dire che c'è le consegnano,perchè al momento non abbiamo notizie sulle consegne,può essere benissimo,che vengano rimandate alla prossima stagione
scusa ma che senso ha quello che hai scritto; a Tury (forse correttamente) hanno detto che se ne parla nella stagione 2011; ti invece come collaboratore di un concessionario dici che ci sono ma non hai notizie sulle consegne (compro a scatola chiusa solo Arrigoni : MrBlue : ) e che forse slittano all'anno prossimo (come MY intendo); e che roba è?
Paolo hai perfettamente ragione tant'è vero che ne abbiamo parlato con Gamberini,di questa stranezza,fra l'atro avrebbero dovuto consegnarle insieme al profilato Matrix,invece,a questo punto viene da pensare che abbiano cambiato i piani(anche quelli di produzione)

Luca Stella
19-04-2010, 21:07
Allora, il giorno della presentazione e a cui si riferisce il link messo da Paolo ci è stato detto che presentavano i modelli che erano già a listino e quindi "operativi".

Il problema è che tutti i modelli nuovi presentati da Adria "purtroppo" stanno vendendo bene in tutta Europa, soprattuto là dove non era previsto. Tutta la serie Aviva sta viaggiando bene, così come i modelli della serie Alpina, ad esempio, che hanno preso piede in alcuni mercati (Svizzera, Germania e Austria) in modo tale da sconvolgere i piani di produzione.

Devo ammettere che ho una grande ammirazione per la responsabile marketing delle caravan Adria, considerandola una dei migliori manager di settore, e i fatti le stanno dando ragine in modo pazzesco. Da quando si occupa della divisione (un anno) non sta sbagliando un colpo. Questo però significa che è facile sbagliare i piani di produzione (e con questi chiari di luna chi incrementa più gli stabilimenti?). Quindi purtroppo i potenziali clienti se proprio desiderano uno di quei prodotti devono pazientare, però visto che non ci sono disdette nelle nazioni dalla disdetta facile (Svizzera uber alles), direi che tutti pazientemente aspettano.

Scritta così sta storia sembra una barzelletta, ma per una serie di ragioni, è quello che sta accadendo e non solo alla Adria. Parliamo dei tempi di consegna della Kip? Di alcuni modelli Rimor? Di alcuni modelli Dethleffs? Di... elenco troppo lungo.

Però se qualcuno cerca un bel pronta consegna a prezzo scontatissimo, perché non un bel camper? Dai, passiamo tutti al camper!!!! Oggi conviene!

p.s. sto scherzando, sto scherzando, sto scherzando

Paolo
19-04-2010, 21:59
Magari sono camper a cui tolgono il motore e ci mettono il gancio. : Eeek :

Fabiofendt
19-04-2010, 22:06
Ciao a tutti ,
qualcuno sa dirmi se le caravan Aviva dell'Adria vengono importate in
Italia ? Sui web Tedeschi /Olandesi ci sono , da noi no.
La caravan mi piace e a Voi ?
Ciao c.cinque.
: Smile : Ci sono salito sopra a Carrara, mi sono piaciute abbastanza, ma credevo costassero meno.

claudia&carmine
20-04-2010, 08:19
Allora, il giorno della presentazione e a cui si riferisce il link messo da Paolo ci è stato detto che presentavano i modelli che erano già a listino e quindi "operativi".

Il problema è che tutti i modelli nuovi presentati da Adria "purtroppo" stanno vendendo bene in tutta Europa, soprattuto là dove non era previsto. Tutta la serie Aviva sta viaggiando bene, così come i modelli della serie Alpina, ad esempio, che hanno preso piede in alcuni mercati (Svizzera, Germania e Austria) in modo tale da sconvolgere i piani di produzione.

Devo ammettere che ho una grande ammirazione per la responsabile marketing delle caravan Adria, considerandola una dei migliori manager di settore, e i fatti le stanno dando ragine in modo pazzesco. Da quando si occupa della divisione (un anno) non sta sbagliando un colpo. Questo però significa che è facile sbagliare i piani di produzione (e con questi chiari di luna chi incrementa più gli stabilimenti?). Quindi purtroppo i potenziali clienti se proprio desiderano uno di quei prodotti devono pazientare, però visto che non ci sono disdette nelle nazioni dalla disdetta facile (Svizzera uber alles), direi che tutti pazientemente aspettano.

Scritta così sta storia sembra una barzelletta, ma per una serie di ragioni, è quello che sta accadendo e non solo alla Adria. Parliamo dei tempi di consegna della Kip? Di alcuni modelli Rimor? Di alcuni modelli Dethleffs? Di... elenco troppo lungo.

Però se qualcuno cerca un bel pronta consegna a prezzo scontatissimo, perché non un bel camper? Dai, passiamo tutti al camper!!!! Oggi conviene!

p.s. sto scherzando, sto scherzando, sto scherzando


Caro Luca, sono daccordo solo in parte con te.
La Aviva è stata presentata in Italia a novembre 2009, ai concessionari qualcosa l'avranno pur detta.
Come mai oggi non sanno nulla o quasi di questo nuovo prodotto?

Inoltre, non riesco ancora a capire dove si colloca: tra Altea ed Adora?
A me sembra più un duplicato della Altea (come posizionamento, intendo)!

ciao
carmine

Luca Stella
21-04-2010, 09:59
Carmine, è vero ma come dicono Elio e le Storie Tese in una loro canzone "tra il dire e il fare c'è di mezzo e il".

Traduco, bisognerebbe sapere quanta era la produzione prevista per l'Europa, quante allocate all'Italia (e visto che sta vendendo immagino i problemi anche di dover forzare la produzione non su quel prodotto ma su tutti, riferendoci al marchio in questione).

Poi bisogna vedere i fornitori se hanno abbastanza materiale. Ricordiamoci che ci sono componentisti che hanno chiuso stabilimenti e questo incide anche sulla volontà di forzare.

a questo aggiungiamo i fidi che ogni azienda, di tutti i tipi e in tutti i settori, stabilisce per ogni concessionario e io come rivenditore di computer Acer, per esempio, posso ordinarne anche mille, ma se il mio fido dice non più di 500, significa che prima devo pagare alla scadenza patuita quanto dovuto e poi mi si libera il fido e i mesi passano nel frattempo.

Ovvero, non so se la problematica rientra in uno di questi casi, che sono solo alcuni dei tanti esempi che si potrebbero fare (pensaimo anche alle forzature della concorrenza al fine di impegnare economicamente il concessionario a danno degli altri e a favore proprio). Non lo so, ma comunque sta di fatto che la mancanza di prodotto non è mai vissuta dalla distribuzione come una cosa bella e simpatica. L'obiettivo è di esporre prodotto e venderlo, quindi se ci sono problemi, immagino che non sia dovuto a una casistica facilmente superabile.

Di contro il fatto che qualcuno venda e abbia la lista d'attesa (giusto per non fare solo l'esempio di Adria, pensiamo ai camper SEA o Arca) e qualcun altro li ha in pronta consegna e con sconti, significa che il mercato non è in crisi profonda e drammatica per tutti.

claudia&carmine
21-04-2010, 10:09
Ciò che a me lascia perplesso è il fatto che la rete vendita non sappia nulla!
Ammesso tutto quello che hai detto tu, bastava poco ad informare i rivenditori dei nuovi piani di vendita. In questo modo avrebbero messo in condizione tutta la rete di dare risposte esaurienti ai loro clienti.
Ma alla fine è sempre lì il vero problema: del cliente importa poco o nulla : Andry :

c.cinque
21-04-2010, 10:48
Stento a credere che la casa madre Adria non abbia informato i rivenditori
italiani sul nuovo prodotto Aviva in tutte le sue forme, consegne /listini/ecc.ecc. I costi però si sanno.
Sarebbe autolesionismo.
Sono propenso più a credere ,che i nostri concessionari non danno l'importanza
che deve avere il lancio di una caravan nuova. Non tutti saranno così , ma la maggior parte considerano la caravan una vendita di ripiego.
E quindi non spendono tempo per informarsi-capire -richiedere e di conseguenza
ci troviamo in questa situazione.
Questo è il mio personale parere.

nico70
21-04-2010, 10:54
ti dico che le cose stanno cosi,non avrei nessun problema a dire il contrario,poi noi come concessionaria,vendiamo per oltre il 90% caravan,sarebbe assurdo ti pare..
sono d'accordo che sia una situazione anomala,ma ahimè è la realtà

c.cinque
21-04-2010, 11:22
ti dico che le cose stanno cosi,non avrei nessun problema a dire il contrario,poi noi come concessionaria,vendiamo per oltre il 90% caravan,sarebbe assurdo ti pare..
sono d'accordo che sia una situazione anomala,ma ahimè è la realtà

Ciao Nico , come hai letto ho anche scritto " non tutti saranno cosi"
comunque fa piacere che subito ti sei messo in discussione è positivo,
e sicuramente fai perte di " non tutti saranno cosi".
Ciao