PDA

Visualizza Versione Completa : Sardegna estate 2010



carla70
17-04-2010, 14:23
Chi passerà le ferie in Sardegna questa estate?
Noi partiremo da Genova la mattina del 16 agosto, e arriveremo a Porto Torres la sera intorno alle 20 (salvo ritardi).
La prima notte la passeremo all'agricampeggio Margherita a Rosario di Sassari, a soli 5 km.
Il giorno successivo andremo nel campeggio che abbiamo prenotato fino al 23, cioè l'"Is Aruttas" nel Sinis.
Per il periodo successivo, fino al 5 settembre, non abbiamo prenotato nulla, credo non ce ne sia bisogno.
L'intenzione sarebbe di andare al camping "Orrì", ma se il Sinis ci piace molto potremmo prolungare la nostra permanenza di qualche giorno prima di spostarci lì.
Ripartiremo, come già detto, la sera del 5 settembre da Olbia per Genova.

paolo66
17-04-2010, 14:39
Noi probabilmente dal 27/28 giugno al 13/14 luglio.
Adesso viene la parte più difficile,prenotare i traghetti. : Hurted :

luigi 862
17-04-2010, 19:01
Noi dal 02 Luglio al 31 Luglio i primi 15 gg al camping golfo dell'asinara poi al camping Cala Ginepro : Smile :

luigi 862
17-04-2010, 19:02
: MrBlue : : MrBlue :

jigen
18-04-2010, 08:27
Noi partiamo il 22 luglio .... tappe ancora da definire ... appena decidiamo posto .rul

Dinos
19-04-2010, 20:44
Noi probabilmente dal 27/28 giugno al 13/14 luglio.
Adesso viene la parte più difficile,prenotare i traghetti. : Hurted :

Una mezza idea per le ultime due settimane di luglio in Sardegna era venuta anche a me, ma ho desistito, complice anche il salasso del traghetto. Purtroppo con auto e caravan siamo penalizzati, uno dei pochi inconvenienti nel confronto con i motorizzati.

vulpis61
19-04-2010, 20:58
Chi passerà le ferie in Sardegna questa estate?
Noi partiremo da Genova la mattina del 16 agosto, e arriveremo a Porto Torres la sera intorno alle 20 (salvo ritardi).
La prima notte la passeremo all'agricampeggio Margherita a Rosario di Sassari, a soli 5 km.
Il giorno successivo andremo nel campeggio che abbiamo prenotato fino al 23, cioè l'"Is Aruttas" nel Sinis.
Per il periodo successivo, fino al 5 settembre, non abbiamo prenotato nulla, credo non ce ne sia bisogno.
L'intenzione sarebbe di andare al camping "Orrì", ma se il Sinis ci piace molto potremmo prolungare la nostra permanenza di qualche giorno prima di spostarci lì.
Ripartiremo, come già detto, la sera del 5 settembre da Olbia per Genova.
IL Sinis.......con le sue spiagge.......che bel ricordo (giu09).

kap
23-04-2010, 23:41
Nello stesso periodo potremmo esserci anche noi: anche se... se aspettiamo ancora un po' mi sa che anche quest'anno la vediamo in cartolina... : Andry :

paolo66
24-04-2010, 10:52
Nello stesso periodo potremmo esserci anche noi: anche se... se aspettiamo ancora un po' mi sa che anche quest'anno la vediamo in cartolina... : Andry :
E dai che ci facciamo una bella grigliatina insieme. : Wink :

kap
24-04-2010, 20:27
Nello stesso periodo potremmo esserci anche noi: anche se... se aspettiamo ancora un po' mi sa che anche quest'anno la vediamo in cartolina... : Andry :
E dai che ci facciamo una bella grigliatina insieme. : Wink :

Eh, purtroppo no... intendevo nello stesso periodo di carla70... : Wink :

paolo66
24-04-2010, 20:30
Nello stesso periodo potremmo esserci anche noi: anche se... se aspettiamo ancora un po' mi sa che anche quest'anno la vediamo in cartolina... : Andry :
E dai che ci facciamo una bella grigliatina insieme. : Wink :

Eh, purtroppo no... intendevo nello stesso periodo di carla70... : Wink :
Beh allora ti faccio trovare le ossa. : MrBlue : : Lol : : Lol :

carla70
01-05-2010, 11:06
Nello stesso periodo potremmo esserci anche noi: anche se... se aspettiamo ancora un po' mi sa che anche quest'anno la vediamo in cartolina... : Andry :
Fammi sapere, noi come prima tappa saremo all'Is Aruttas : Thumbup :

Franc62
01-05-2010, 13:59
Noi probabilmente dal 27/28 giugno al 13/14 luglio.
Adesso viene la parte più difficile,prenotare i traghetti. : Hurted :

Una mezza idea per le ultime due settimane di luglio in Sardegna era venuta anche a me, ma ho desistito, complice anche il salasso del traghetto. Purtroppo con auto e caravan siamo penalizzati, uno dei pochi inconvenienti nel confronto con i motorizzati.


PAROLE SANTE!!! : Sad :

kap
01-05-2010, 14:54
Nello stesso periodo potremmo esserci anche noi: anche se... se aspettiamo ancora un po' mi sa che anche quest'anno la vediamo in cartolina... : Andry :
Fammi sapere, noi come prima tappa saremo all'Is Aruttas : Thumbup :

Senz'altro, ho visto e risposto anche nel post di paolo66... : Blink : : MrBlue :

carla70
02-05-2010, 10:16
Nello stesso periodo potremmo esserci anche noi: anche se... se aspettiamo ancora un po' mi sa che anche quest'anno la vediamo in cartolina... : Andry :
Fammi sapere, noi come prima tappa saremo all'Is Aruttas : Thumbup :

Senz'altro, ho visto e risposto anche nel post di paolo66... : Blink : : MrBlue :
Magari aggiorniamoci qui, credo sia meglio : Wink : : Wink : .
Ho visto che dopo l'Is Aruttas andrete verso Alghero... non è escluso che vi seguiremo... mah... : MrBlue : per ora l'unico punto fermo è la prima settimana, per le altre due l'itinerario è in continuo divenire... che bello viaggiare in libertà!!! : Thumbup :

kap
02-05-2010, 20:11
Ok! L'itinerario è ancora tutto in divenire perchè non abbiamo ancora prenotato nemmeno il traghetto, appena ho notizie in più ti faccio sapere. : Wink :

spider916
03-05-2010, 08:59
noi dovremmo essere in sardegna dal 25/7 al 21/08
dico dovremmo perchè non ho ancora prenotato niente
le uniche certezze sono la roulotte, il periodo delle ferie e la destinazione
già qualcosa

carla70
22-05-2010, 16:53
Dopo il campeggio Is Aruttas andremo (non so se per tutto il periodo rimanente o solo per una parte) al camping Isuledda.

Alex
22-05-2010, 23:27
Chi passerà le ferie in Sardegna questa estate?
Noi partiremo da Genova la mattina del 16 agosto, e arriveremo a Porto Torres la sera intorno alle 20 (salvo ritardi).
La prima notte la passeremo all'agricampeggio Margherita a Rosario di Sassari, a soli 5 km.
Il giorno successivo andremo nel campeggio che abbiamo prenotato fino al 23, cioè l'"Is Aruttas" nel Sinis.
Per il periodo successivo, fino al 5 settembre, non abbiamo prenotato nulla, credo non ce ne sia bisogno.
L'intenzione sarebbe di andare al camping "Orrì", ma se il Sinis ci piace molto potremmo prolungare la nostra permanenza di qualche giorno prima di spostarci lì.
Ripartiremo, come già detto, la sera del 5 settembre da Olbia per Genova.

Siamo anche noi in Sardegna, ma dall'11 al 29 luglio. Prima tappa Is Aruttas. Poi Chia.

Io lascerei perdere il camping Orrì, anzi eviterei tutta la zona di Arbatax, non ne vale la pena, almeno questa è la mia impressione rispetto a molte altre zone dell'isola.
Piuttosto spostati di un'oretta più a sud, verso Costa Rei per esempio, quella zona merita una fermata.

carla70
23-05-2010, 13:14
Chi passerà le ferie in Sardegna questa estate?
Noi partiremo da Genova la mattina del 16 agosto, e arriveremo a Porto Torres la sera intorno alle 20 (salvo ritardi).
La prima notte la passeremo all'agricampeggio Margherita a Rosario di Sassari, a soli 5 km.
Il giorno successivo andremo nel campeggio che abbiamo prenotato fino al 23, cioè l'"Is Aruttas" nel Sinis.
Per il periodo successivo, fino al 5 settembre, non abbiamo prenotato nulla, credo non ce ne sia bisogno.
L'intenzione sarebbe di andare al camping "Orrì", ma se il Sinis ci piace molto potremmo prolungare la nostra permanenza di qualche giorno prima di spostarci lì.
Ripartiremo, come già detto, la sera del 5 settembre da Olbia per Genova.

Siamo anche noi in Sardegna, ma dall'11 al 29 luglio. Prima tappa Is Aruttas. Poi Chia.

Io lascerei perdere il camping Orrì, anzi eviterei tutta la zona di Arbatax, non ne vale la pena, almeno questa è la mia impressione rispetto a molte altre zone dell'isola.
Piuttosto spostati di un'oretta più a sud, verso Costa Rei per esempio, quella zona merita una fermata.
In Costa Rei siamo già stati nel 2006 (in albergo), e in effetti è una zona stupenda.
Mi avevano comunque parlato molto bene anche della zona di Arbatax-Tortolì, e volevamo toccare con mano.
Ma mi sa che non succederà quest'anno, in quanto il programma è un pò cambiato, e probabilmente passeremo il periodo dal 23 agosto al 5 settembre all'Isuledda di Cannigione.
Oddio, non so se resisteremo così tanto tempo fermi in un posto...quindi si vedrà!!

fabioknaus
24-05-2010, 13:08
Noi probabilmente dal 27/28 giugno al 13/14 luglio.
Adesso viene la parte più difficile,prenotare i traghetti. : Hurted :

Una mezza idea per le ultime due settimane di luglio in Sardegna era venuta anche a me, ma ho desistito, complice anche il salasso del traghetto. Purtroppo con auto e caravan siamo penalizzati, uno dei pochi inconvenienti nel confronto con i motorizzati.


PAROLE SANTE!!! : Sad :
Be dipende , con la SNAV noi Civitavecchia Olbia andata e ritorno 3 adulti auto + condominio partenza 28/07 rientro 18/08 passagio ponte con assicurazione (causa eventuale disdetta ) e spese portuali spendiamo in tot € 248,00, se poi eventualmente ns figlio maggiore dovesse decidere di aggregarsi all'ultimo momento la cifra aumenterebbe di 16,00€, naturalmente devo farmi la strada da casa mia a Civitavecchia che non e' poca, comunque 4 conti alla mano conviene comunque piuttosto che spendere i 1200,00 € e piu' che chiedevano per imbarcarci da Genova, calcolando che al ritorno andro' sul monte Amiata come tutti gli anni a trovare amici risparmieremo addirittura un viaggio ma la sostanza non cambia, certo ho prenotato 2 mesi fa' adesso potrebbe costare d piu'.
: Chef : Fabio

carla70
24-05-2010, 18:27
Io diciamo che ho speso una via di mezzo: andata il 16 agosto Genova-Porto Torres (diurna con cabina), e ritorno 5 settembre Olbia-Genova (notturna con cabina) 600 euro tondi tondi, con assicurazione annullamente, con la Grandi Navi Veloci, ma anch'io ho prenotato due mesi fa.

darfino
25-05-2010, 11:51
Anch'io stavo per prenotare con la SNAV a circa 220 euro, ma alla fine ho preferito con la Moby a 311 euro. La scelta è stata dettata dalla distanza (Fi- civitavecchia) e dal tempo che impiegano le navi (la moby ci mette 5 ore e 55 minuti). Non ho optato per il camping on board in quanto l'ho fatto due volte e non mi sono trovato molto bene. L'unica cosa veramente conveniente del camping on board è che viaggi di notte e risparmi alemno mezza giornata di tempo!
Dario

fabioknaus
25-05-2010, 14:21
Anch'io stavo per prenotare con la SNAV a circa 220 euro, ma alla fine ho preferito con la Moby a 311 euro. La scelta è stata dettata dalla distanza (Fi- civitavecchia) e dal tempo che impiegano le navi (la moby ci mette 5 ore e 55 minuti). Non ho optato per il camping on board in quanto l'ho fatto due volte e non mi sono trovato molto bene. L'unica cosa veramente conveniente del camping on board è che viaggi di notte e risparmi alemno mezza giornata di tempo!
Dario
Nel mio caso la differenza superava i 1000,00€, anche se non mi fossi dovuto fermare al ritorno dalla sardegna sul monte amiata probabilmente sarebbe comunque convenuto andare a Civitavecchia qualche 100naio di € mi sarebbbe avanzato lo stesso : Thumbup :
: Chef : Fabio

kap
25-05-2010, 23:40
Nello stesso periodo potremmo esserci anche noi: anche se... se aspettiamo ancora un po' mi sa che anche quest'anno la vediamo in cartolina... : Andry :

Primo passo fatto: prenotazione traghetto Piombino-Olbia effettuata, con discesa sul suolo sardo l'11 agosto.

La prima tappa sarà probabilmente lo Sciopadroxiu di Piscinas, anche perchè a Ferragosto sparato nel resto della Sardegna mi sa che non trovo una piazzola nemmeno in cima al Gennargentu... : MrBlue :

Poi vorremmo andare a Sant'Antioco, tornare a Is Aruttas e poi Alghero. Rientro sulla terraferma il 2 settembre, giusto in tempo per presentarsi al raduno di Arezzo...

Adesso con un po' di telefonate vediamo se si riesce a fare questo itinerario... : Blink : : Wink :

Alex
26-05-2010, 13:13
Adesso, cioè da poco, anche Corsica-Sardinia Ferries si è rimessa a fare camping on board.
Lo fa in collaborazione con una compagnia cargo, la Strade Blu.
Tratta Livorno Olbia.
Andata Lunedì, mercoledì e venerdì sera.
Ritorno Martedì gioved' e domenica sera.

Noi ci facciamo il ritorno dalla Sardegna il 29 luglio sera (2a +2b + treno + assicurazione =270 €)

Un'alternativa alla Moby.

darfino
26-05-2010, 17:00
Ciao Kap, anch'io ho visto il campeggio di scio.... (impronunciabile). Mi sembra di capier che la strada è in parte sterrata e pina d buche, sconsigliata ai cugini cam... quindi anche per noi non dve essere una passeggiata. Che ne pensi?
Dario

paolo66
26-05-2010, 19:19
Nello stesso periodo potremmo esserci anche noi: anche se... se aspettiamo ancora un po' mi sa che anche quest'anno la vediamo in cartolina... : Andry :

Primo passo fatto: prenotazione traghetto Piombino-Olbia effettuata, con discesa sul suolo sardo l'11 agosto.

La prima tappa sarà probabilmente lo Sciopadroxiu di Piscinas, anche perchè a Ferragosto sparato nel resto della Sardegna mi sa che non trovo una piazzola nemmeno in cima al Gennargentu... : MrBlue :

Poi vorremmo andare a Sant'Antioco, tornare a Is Aruttas e poi Alghero. Rientro sulla terraferma il 2 settembre, giusto in tempo per presentarsi al raduno di Arezzo...

Adesso con un po' di telefonate vediamo se si riesce a fare questo itinerario... : Blink : : Wink :
Mi sa che è meglio se telefoni perchè da quello che mi risulta allo sciopadroxiu hanno pochissime piazzole adatte alle roulotte ed ai camper.
Comunque io ho deciso di non andare a complicarmi la vita e mi fermerò all'area di sosta di Buggerru ed andrò a Piscinas in giornata con l'auto,un'occhiata al campeggio e soprattutto al passaggio stretto ad Ingurtosu la vado a dare. : Wink :

kap
29-05-2010, 11:30
Ciao Kap, anch'io ho visto il campeggio di scio.... (impronunciabile). Mi sembra di capier che la strada è in parte sterrata e pina d buche, sconsigliata ai cugini cam... quindi anche per noi non dve essere una passeggiata. Che ne pensi?
Dario

La strada l'ho fatta (solo in auto) due anni fa, è sterrata (piena di buche e con due guadi solo se arrivi dalla costiera a nord, ma è da evitare quel passaggio lì), andrò piano...



Mi sa che è meglio se telefoni perchè da quello che mi risulta allo sciopadroxiu hanno pochissime piazzole adatte alle roulotte ed ai camper.
Comunque io ho deciso di non andare a complicarmi la vita e mi fermerò all'area di sosta di Buggerru ed andrò a Piscinas in giornata con l'auto,un'occhiata al campeggio e soprattutto al passaggio stretto ad Ingurtosu la vado a dare. : Wink :

Con il tuo condominio non ci arrivi manco morto, ma io ho solo una 410... : MrBlue : : MrBlue :

E' un'avventura (sono consapevole del fatto che lo sia...) che non vorrei farmi mancare, il posto è veramente unico e merita di essere vissuto con calma e non solo con un mordi e fuggi come siamo stati costretti a fare due anni fa.

paolo66
29-05-2010, 11:38
Ciao Kap, anch'io ho visto il campeggio di scio.... (impronunciabile). Mi sembra di capier che la strada è in parte sterrata e pina d buche, sconsigliata ai cugini cam... quindi anche per noi non dve essere una passeggiata. Che ne pensi?
Dario

La strada l'ho fatta (solo in auto) due anni fa, è sterrata (piena di buche e con due guadi solo se arrivi dalla costiera a nord, ma è da evitare quel passaggio lì), andrò piano...



Mi sa che è meglio se telefoni perchè da quello che mi risulta allo sciopadroxiu hanno pochissime piazzole adatte alle roulotte ed ai camper.
Comunque io ho deciso di non andare a complicarmi la vita e mi fermerò all'area di sosta di Buggerru ed andrò a Piscinas in giornata con l'auto,un'occhiata al campeggio e soprattutto al passaggio stretto ad Ingurtosu la vado a dare. : Wink :
uo condominio non ci arrivi manco morto, ma io ho solo una 410... : MrBlue : : MrBlue :

Con il t
E' un'avventura (sono consapevole del fatto che lo sia...) che non vorrei farmi mancare, il posto è veramente unico e merita di essere vissuto con calma e non solo con un mordi e fuggi come siamo stati costretti a fare due anni fa.
Sei proprio sicuro che non ci arrivo? : MrBlue :
Potrei anche stupirti,ho parlato con i miei che ci sono stati in camper e secondo loro potrei anche farcela,l'unica incognita è se ho lo spazio per fare la curva agganciato oppure no. : Blink :

kap
29-05-2010, 12:12
Sei proprio sicuro che non ci arrivo? : MrBlue :
Potrei anche stupirti,ho parlato con i miei che ci sono stati in camper e secondo loro potrei anche farcela,l'unica incognita è se ho lo spazio per fare la curva agganciato oppure no. : Blink :

Non so, io l'ho visto quell'ingresso, sei anche senza mover...

E soprattutto ho visto l'arco stretto che c'è sulla strada poco prima che inizi la strada sterrata, molto stretto: sicuro di passarci con la 2.50 di larghezza?

Non so, secondo me meglio che tu faccia un bel sopralluogo prima di portare il condominio da quelle parti... : Wink :

paolo66
29-05-2010, 12:21
: MrBlue :

paolo66
29-05-2010, 12:22
Sei proprio sicuro che non ci arrivo? : MrBlue :
Potrei anche stupirti,ho parlato con i miei che ci sono stati in camper e secondo loro potrei anche farcela,l'unica incognita è se ho lo spazio per fare la curva agganciato oppure no. : Blink :

Non so, io l'ho visto quell'ingresso, sei anche senza mover...
parli dell'ingresso del campeggio?

E soprattutto ho visto l'arco stretto che c'è sulla strada poco prima che inizi la strada sterrata, molto stretto: sicuro di passarci con la 2.50 di larghezza?
I mie sono passati con il camper e gli specchi che non credo siano meno di 2,50

Non so, secondo me meglio che tu faccia un bel sopralluogo prima di portare il condominio da quelle parti... : Wink :
Sicuramente mi fermerò a Buggerru e poi vado con l'auto,se vedo che passo potrei anche tentare l'avventura. : Wink :

kap
29-05-2010, 14:20
Si, parlavo dell'ingresso del campeggio: a me è parso piuttosto stretto. : Wink :

paolo66
29-05-2010, 14:29
Si, parlavo dell'ingresso del campeggio: a me è parso piuttosto stretto. : Wink :
Gilberto mi parlava di problemi di altezza,nel senso che dice di aver rinunciato perchè aveva paura di toccare sotto il serbatoio delle acque grigie.Non hai fatto foto?

kap
29-05-2010, 14:43
Si, parlavo dell'ingresso del campeggio: a me è parso piuttosto stretto. : Wink :
Gilberto mi parlava di problemi di altezza,nel senso che dice di aver rinunciato perchè aveva paura di toccare sotto il serbatoio delle acque grigie.Non hai fatto foto?

Purtroppo no...

paolo66
29-05-2010, 14:45
Si, parlavo dell'ingresso del campeggio: a me è parso piuttosto stretto. : Wink :
Gilberto mi parlava di problemi di altezza,nel senso che dice di aver rinunciato perchè aveva paura di toccare sotto il serbatoio delle acque grigie.Non hai fatto foto?

Purtroppo no...
Peccato, toccherà farle a me. : Wink : : Lol : : Lol :

paolo66
29-05-2010, 15:43
Per il passaggio da Ingurtosu,non dovrebbero esserci problemi.Un amico : abb : mi ha fatto avere una foto del passaggio di un camper dall'ormai famoso arco del palazzo della direzione,in altezza nessun problema ed in larghezza il camper di 2,34 Mt ci passa con 50 cm per lato. : MrBlue : : Yahooo : : Yahooo :

paolo66
30-05-2010, 18:43
Questa è la risposta che mi ha dato il camping Sciopadroxiu alla mia mail di richiesta informazioni:
"Buongiorno, non dovrebbe avere problemi per quanto riguarda l' arco del palazzo della direzione di Ingurtosu, tenga però conto che le strade sono sterratee abbastanza sconnesse.

All' ingresso del campeggio c'è un piccolo ridosso che alcuni superano tranquillamente ed altri "toccano".

Se decide di visitarci le consiglio di chiamare prima per verificare se c'è disponibilità.

Saluti camping Sciopadroxiu"

Quindi anche loro mi confermano che per il passaggio da Ingurtosu non ci sono problemi,rimane il dubbio del "ridosso" all'entrata del campeggio,anche perchè non ho ben capito di cosa si tratta.
@ Kap,se mi ha consigliato di telefonare a me che vado ai primi di luglio,mi sa che per agosto è meglio se prenoti. : MrBlue : : Wink :

kap
31-05-2010, 22:58
@ Kap,se mi ha consigliato di telefonare a me che vado ai primi di luglio,mi sa che per agosto è meglio se prenoti. : MrBlue : : Wink :

Eh, purtroppo (o per fortuna?) non accettano prenotazioni. Comunque è chiaro che telefono... : Wink :

paolo66
13-06-2010, 17:47
Il tempo di partire si avvicina velocemente,mancano ormai solo 2 settimane. : WohoW :
Un ultimo consiglio,voi fareste il percorso in senso antiorario(cioè visitando prima la costa occidentale) o in senso orario?E per quali motivi?

kap
13-06-2010, 17:50
Stupiscici tutti... vai a zig zag...! : WohoW : : WohoW :

paolo66
13-06-2010, 17:55
Stupiscici tutti... vai a zig zag...! : WohoW : : WohoW :
: Lol : : Lol : : Lol :

gilberto
15-06-2010, 10:16
Noi siamo giunti all'isuledda (Caniggione) ,il tempo non è splendente come il solito ,ma comunque siamo in ferie .Domani iniziamo a visitare i fondali. Intanto lo scirocco si fa sentire

spider916
15-06-2010, 10:38
buone vacanze

beato te

kap
15-06-2010, 22:54
Domani iniziamo a visitare i fondali.

Salutateceli tanto tanto... : MrBlue : : MrBlue :

darfino
16-06-2010, 18:07
buon divertimento. Certo per essere solo il 15 di giugno, mi pare abbastanza affollato.
Fate delle bele nuotate.

gilberto
16-06-2010, 20:08
tutta roba nostra in piazzola ,la caravan di destra è quella di RAL , la Knaus è la mia e il California è la dependance internet e televisione
buon divertimento. Certo per essere solo il 15 di giugno, mi pare abbastanza affollato.
Fate delle bele nuotate.

carla70
16-06-2010, 22:05
Noi siamo giunti all'isuledda (Caniggione) ,il tempo non è splendente come il solito ,ma comunque siamo in ferie .Domani iniziamo a visitare i fondali. Intanto lo scirocco si fa sentire
Poi raccontami tutto: io sarò lì più o meno dal 23 di agosto!! Ma lo scirocco, esattamente, quanto si fa sentire? Mi spiego: si riesce a stare fuori dalla rula o vola tutto? E in spiaggia si resiste?
Grazie e... buone vacanze!!!

gilberto
16-06-2010, 23:05
Tutto quello che monti fuori dalla roulotte và progettato in funzione del maestrale ,il libeccio e lo scirocco sono meno importanti .Basta che anche quest'ultimi non si innervosiscano.

carla70
17-06-2010, 21:30
Tutto quello che monti fuori dalla roulotte và progettato in funzione del maestrale ,il libeccio e lo scirocco sono meno importanti .Basta che anche quest'ultimi non si innervosiscano.
Ehm... : RedFace : : RedFace : quindi?

carla70
04-07-2010, 17:04
Qualcuno è già tornato?
Raccontate... sono curiosa!! : MrBlue :

paolo66
04-07-2010, 19:15
[attachment=0:2eeq9pxy]02072010.jpg[/attachment:2eeq9pxy]
Qualcuno è già tornato?
Raccontate... sono curiosa!! : MrBlue :
Io me la sto ancora godendo.si sta da re!

carriola6
04-07-2010, 20:10
[attachment=0:wxoxrugt]02072010.jpg[/attachment:wxoxrugt]
Qualcuno è già tornato?
Raccontate... sono curiosa!! : MrBlue :
Io me la sto ancora godendo.si sta da re!
ciao Paolo


cosa aspetti a ritornare i prodotti alimentari scarseggiano : MrBlue :


buona continuazione (beati voi qui si boccheggia)

Alex
05-07-2010, 14:48
Io me la sto ancora godendo.si sta da re!

Sei sulla costa est, mi sembra, ma dove?

Comunque lunedì prossimo sbarco anch'io ad Olbia, con direzione Is Aruttas

gilberto
05-07-2010, 21:42
Qualcuno è già tornato?
Raccontate... sono curiosa!! : MrBlue :
Io sono stato come al solito all'isuledda ....vi allego qualche cartolina

gilberto
05-07-2010, 21:46
continua...

gilberto
05-07-2010, 21:49
...... Caprera, Cala Andreana detta spiggia del relitto in una giornata temporalesca

gilberto
05-07-2010, 21:53
....

gilberto
05-07-2010, 21:57
.....

carla70
06-07-2010, 17:35
[attachment=0:fcj3snxu]02072010.jpg[/attachment:fcj3snxu]
Qualcuno è già tornato?
Raccontate... sono curiosa!! : MrBlue :
Io me la sto ancora godendo.si sta da re!
Eh, che vita di stenti e privazioni.... : Lol : : Lol : : Lol :

carla70
06-07-2010, 17:37
Io me la sto ancora godendo.si sta da re!

Sei sulla costa est, mi sembra, ma dove?

Comunque lunedì prossimo sbarco anch'io ad Olbia, con direzione Is Aruttas
Noi saremo lì dal 17 al 23 agosto : Wink :
Quando torni, ovviamente, racconta tutto!!

carla70
06-07-2010, 17:39
Per Gilberto: : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW :
Non vedo l'ora di essere là!!! Dal 23 agosto ce lo godremo noi!!!!!

Fonta
19-07-2010, 10:52
Dopo che mi han revocato la settimana di ferie in Luglio : Andry : : Evil : : Hurted : ci rimangono i giorni in Agosto: anche noi saremo in Sardegna dal 7 al 23.
Non abbiamo ancora idee di dove andare: sicuramente verso sud: prima settimana VillaSimius, Chia, S.Antioco, ...
e magari verso Oristano (o più su) per la seconda settimana.
Suggerimenti?
Le strade come sono lungo la costa?
A S.Antioco?
E la SS125 è fattibile?
Io ricordo che la facemmo 30 anni fa con la mia famiglia, ora me ne han parlato come "brutta con la roulotte"...

darfino
28-07-2010, 21:44
Saluti a tutti gli amici di Tc da Dario and family.

ps: area di sosta ad Alghero

darfino
28-07-2010, 21:54
Ancora immagini dell'area di sosta e della spiaggia del lazzeretto

darfino
28-07-2010, 22:00
Ovviamente non può mancare una foto di una caletta vicino alla spiaggia di lazzaretto

carla70
01-08-2010, 13:34
-15!!!!!

Skyline
01-08-2010, 18:55
Noi probabilmente dal 27/28 giugno al 13/14 luglio.
Adesso viene la parte più difficile,prenotare i traghetti. : Hurted :

Una mezza idea per le ultime due settimane di luglio in Sardegna era venuta anche a me, ma ho desistito, complice anche il salasso del traghetto. Purtroppo con auto e caravan siamo penalizzati, uno dei pochi inconvenienti nel confronto con i motorizzati.

Ho dato un occhio su Sardinia Ferries ma non ho trovato indcazioni di prezzo per "noi", solo per i camper.
Però amici mi dicevano di optare per il passaggio ponte quello per le merci.
Come vi siete regolati ?
Uberto

paolo66
01-08-2010, 19:23
Noi probabilmente dal 27/28 giugno al 13/14 luglio.
Adesso viene la parte più difficile,prenotare i traghetti. : Hurted :

Una mezza idea per le ultime due settimane di luglio in Sardegna era venuta anche a me, ma ho desistito, complice anche il salasso del traghetto. Purtroppo con auto e caravan siamo penalizzati, uno dei pochi inconvenienti nel confronto con i motorizzati.

Ho dato un occhio su Sardinia Ferries ma non ho trovato indcazioni di prezzo per "noi", solo per i camper.
Però amici mi dicevano di optare per il passaggio ponte quello per le merci.
Come vi siete regolati ?
Uberto
Io in questo caso appartengo di diritto al club dei comodi,traversata notturna con cabina prenotata sia all'andata che al ritorno.Specialmente con i bambini il passaggio ponte mi risulta alquanto scomodo.

carla70
03-08-2010, 10:35
Sì anche noi abbiamo prenotato la cabina sia all'andata che al ritorno.
Anche se l'andata la facciamo di giorno abbiamo lo stesso preso una cabina,memori dell'esperienza del 2006, quando di giorno avevamo preso solo il passaggio ponte.
Con il bimbo piccolo è stato un incubo, perchè un sacco di persone vagamente incivili aveva preso possesso di tutti i divanetti sdraiandocisi sopra e bivaccando allegramente, quindi abbiamo fatto una fatica tremenda per trovare un angolino dove appoggiarci e far fare il riposino a Emanuele.
Per non parlare di quando dovevamo cambiarlo... : Eeek :
Quindi, visto il sovrapprezzo ridicolo (15 euro in 4) abbiamo optato per la cabina anche di giorno : Thumbup :

Skyline
03-08-2010, 13:24
Sì anche noi abbiamo prenotato la cabina sia all'andata che al ritorno.
Anche se l'andata la facciamo di giorno abbiamo lo stesso preso una cabina,memori dell'esperienza del 2006, quando di giorno avevamo preso solo il passaggio ponte.
Con il bimbo piccolo è stato un incubo, perchè un sacco di persone vagamente incivili aveva preso possesso di tutti i divanetti sdraiandocisi sopra e bivaccando allegramente, quindi abbiamo fatto una fatica tremenda per trovare un angolino dove appoggiarci e far fare il riposino a Emanuele.
Per non parlare di quando dovevamo cambiarlo... : Eeek :
Quindi, visto il sovrapprezzo ridicolo (15 euro in 4) abbiamo optato per la cabina anche di giorno : Thumbup :
Quindi se posso chiedere per AR con caravan e due+due viaggiatori ammontano a .... ?
Grazie
Uberto

carla70
03-08-2010, 16:24
Sì anche noi abbiamo prenotato la cabina sia all'andata che al ritorno.
Anche se l'andata la facciamo di giorno abbiamo lo stesso preso una cabina,memori dell'esperienza del 2006, quando di giorno avevamo preso solo il passaggio ponte.
Con il bimbo piccolo è stato un incubo, perchè un sacco di persone vagamente incivili aveva preso possesso di tutti i divanetti sdraiandocisi sopra e bivaccando allegramente, quindi abbiamo fatto una fatica tremenda per trovare un angolino dove appoggiarci e far fare il riposino a Emanuele.
Per non parlare di quando dovevamo cambiarlo... : Eeek :
Quindi, visto il sovrapprezzo ridicolo (15 euro in 4) abbiamo optato per la cabina anche di giorno : Thumbup :
Quindi se posso chiedere per AR con caravan e due+due viaggiatori ammontano a .... ?
Grazie
Uberto
Noi abbiamo pagato 600 euro tondi tondi per: andata 16 agosto diurna Genova-Porto Torres e ritorno 5 settembre notturna Olbia-Genova. Cabina in entrambe le tratte e assicurazione auto e annullamento comprese, il tutto con Grandi Navi Veloci. Tieni conto però che abbiamo prenotato ai primi di marzo, adesso ho dato uno sguardo al sito e i prezzi sono "un attimino" diversi : Eeek : .

Skyline
03-08-2010, 16:48
Grazie Carla.
E' lo stesso conto che ho appena fatto con Alex sempre di TC che è appena rientrato.
Mi sà che per quest'anno restiamo "nel continente".
Grazie ancora,.
Ciao
Uberto

paolo66
03-08-2010, 19:26
Io ho prenotato a maggio Livorno-Olbia il 28 giugno e Olbia-Livorno il 13 Luglio euro 508.000 con cabina andata e ritorno,viaggi notturni.

kap
03-08-2010, 22:20
Noi andata il 10 agosto da Piombino a Olbia, ritorno il 2 settembre da Olbia a Piombino, di giorno con posto poltrona, 413 euro.

@ carla70: dovremmo riuscire a incrociarci a Is Aruttas... : Thumbup :

carla70
04-08-2010, 11:19
Noi andata il 10 agosto da Piombino a Olbia, ritorno il 2 settembre da Olbia a Piombino, di giorno con posto poltrona, 413 euro.

@ carla70: dovremmo riuscire a incrociarci a Is Aruttas... : Thumbup :
: WohoW : . Noi arriveremo il 17 agosto, voi fino a quando vi fermate?

paolo66
04-08-2010, 19:13
Noi andata il 10 agosto da Piombino a Olbia, ritorno il 2 settembre da Olbia a Piombino, di giorno con posto poltrona, 413 euro.

@ carla70: dovremmo riuscire a incrociarci a Is Aruttas... : Thumbup :
Certo che ho avuto fortuna a poter viaggiare in giorni poco frequentati,col mio treno pago 90 euro più di te che sei pure senza cabina. : Thumbup :

kap
04-08-2010, 23:12
Noi andata il 10 agosto da Piombino a Olbia, ritorno il 2 settembre da Olbia a Piombino, di giorno con posto poltrona, 413 euro.

@ carla70: dovremmo riuscire a incrociarci a Is Aruttas... : Thumbup :
: WohoW : . Noi arriveremo il 17 agosto, voi fino a quando vi fermate?

Noi come prima tappa saremo a Sant'Antioco, poi risaliamo pian piano la costa ovest, passando dal mitico Sciopadroxiu di Piscinas e poi arrivando a Is Aruttas. Dovremmo essere lì intorno al 20-21, dipende da quando decidiamo di ripartire da Piscinas.

Poi Alghero e magari Stintino, vedremo...

Ci vediamo sull'Isola... : Thumbup :

kap
04-08-2010, 23:13
Noi andata il 10 agosto da Piombino a Olbia, ritorno il 2 settembre da Olbia a Piombino, di giorno con posto poltrona, 413 euro.

@ carla70: dovremmo riuscire a incrociarci a Is Aruttas... : Thumbup :
Certo che ho avuto fortuna a poter viaggiare in giorni poco frequentati,col mio treno pago 90 euro più di te che sei pure senza cabina. : Thumbup :

Eh..., i condomìni pagano più delle semplici rule da 4m scarsi... : MrBlue : : MrBlue :

Alex
05-08-2010, 01:04
Noi come prima tappa saremo a Sant'Antioco, poi risaliamo pian piano la costa ovest, passando dal mitico Sciopadroxiu di Piscinas e poi arrivando a Is Aruttas

Ciao Sergio.
Allo sciopadroxiu ci arriverai da Ingurtosu quindi. Piano al cancello d'ingresso e mi raccomando il Travelgum...

Se volessi andare a Montevecchio a visitare una miniera (interessante), sappi che la strada (provinciale) che ti porta a Montevecchio è uno sterrato che ti fa attraversare per circa 3/4 d'ora tutta l'area mineraria. A parte la sofferenza per l'auto, è molto suggestivo.

Poi per salire verso IS Aruttas, invece che tornare indietro, punta verso Portu Maga, Marina di Arbus, Porto Palma, Casa Puxeddu, S Antonio Di Santadi, fai il ponte, arrivi a Marceddì, Arborea, Oristano, Cabras.

Okkio che Is Aruttas non ha più nè market nè ristorante (incendiati). Funziona un mini bar e la pizzeria.
Il market + vicino è a 10 km verso San Giovanni Sinis.
Inoltre non c'è copertura per i cellulari. Solo Vodafone in due punti del campeggio prende qualcosa (vicino al bar e addosso al barbecue vicino alla piazzola n° 8, che consiglio vivamente se la trovate libera).

Differenzia bene i rifiuti, altrimenti ti fanno un mazzo tanto e preparati a camminare perchè l'unico punto di raccolta è all'ingresso...

Per una cena di pesce locale, ti consiglio l'ittiturismo Mari e Pontis (telefona prima, magari vai da Marco, titolare del chiosco bar in spiaggia, il cui suocero è gestore dell'ittiturismo...).
Se lì non c'è posto, nelle vicinanze c'è un altro ittiturismo buono, meno conosciuto, ma non ricordo il nome. Dovresti chiedere ad Andrea (un tipo calvo e simpatico che ha la roulotte a destra della piazzola 8 (guardando il mare) con un grande gazebo arancione, con l'occasione me lo saluti (sono quello che gli ha dato il nome della Munters per l'umidità di casa sua).

Infine salutami Paolo (il manutentore del campeggio), da parte di quello del sacco di sughero (lui dovrebbe sapere).

P.S. a San Giovanni Sinis, in direzione dell'area archeologica di Tharros, c'è un ufficio informazioni sull'area marina protetta. Li mi hanno dato un sacco di documenti (anche due dvd) interessanti.

Buona Sardegna.

Alessandro

Alex
05-08-2010, 01:23
oopss, scusate, è ovvio che tutto quanto sopra non era riservato per Sergio, ma per chiunque passi da quelle parti, come Carla ad esempio.

CIA'

paolo66
05-08-2010, 06:04
Noi andata il 10 agosto da Piombino a Olbia, ritorno il 2 settembre da Olbia a Piombino, di giorno con posto poltrona, 413 euro.

@ carla70: dovremmo riuscire a incrociarci a Is Aruttas... : Thumbup :
Certo che ho avuto fortuna a poter viaggiare in giorni poco frequentati,col mio treno pago 90 euro più di te che sei pure senza cabina. : Thumbup :

Eh..., i condomìni pagano più delle semplici rule da 4m scarsi... : MrBlue : : MrBlue :
hai fatto male i conti,se consideri che io ho avuto la cabina A/R in proprozione tu hai pagato salatissimo.(purtroppo per te viaggi in agosto). : Wink :

carla70
05-08-2010, 14:55
oopss, scusate, è ovvio che tutto quanto sopra non era riservato per Sergio, ma per chiunque passi da quelle parti, come Carla ad esempio.

CIA'
Grazie per le info. Approfitto e ti faccio alcune domande. A parte il market a 10 km, c'è qualcosa di più vicino, o magari un servizio interno al campeggio, giusto per le cose essenziali, tipo pane e latte?
E un'altra cosa: il campeggio e la spiaggia sono molto esposti al vento?
Grazie ancora.

Alex
05-08-2010, 16:43
magari un servizio interno al campeggio, giusto per le cose essenziali, tipo pane e latte?


Si, hanno allestito un micro bar dove puoi anche prendere pane e latte e poco più.



E un'altra cosa: il campeggio e la spiaggia sono molto esposti al vento?
Grazie ancora.

Il campeggio è orientato con l'uscita a mare verso ovest, quindi quando soffia maestrale non riesci nemmeno a cenare fuori della roulotte se non sei riparato dal vento, soprattutto se ti trovi sulle piazzole "vista mare", come quella dove stavo io (se c'è scirocco invece non hai nessun problema).
Le piazzole più interne risentono un po' di meno del vento, ma c'è una contropartita: quando fa caldo la brezza che proviene dal mare (che chiamano "Maestralino") è un piacere incredibile.
Io ero in questa posizione e quanto sopra l'ho testato di persona
[attachment=2:bvq5qxmv]DSCF6359-1.jpg[/attachment:bvq5qxmv]
[attachment=1:bvq5qxmv]DSCF6362-1.jpg[/attachment:bvq5qxmv]

La spiaggia di Is Aruttas e quella vicina di Mari Ermi (e pure quella molto bella di San Giovanni Sinis, sotto alla torre di Tharros, che vedi nella foto in basso) sono orientate verso ovest. E' riparata dal maestrale la spiaggia chiamata "mare morto" a San Giovanni Sinis e pure una piccola caletta a sud della torre di Tharros.
[attachment=0:bvq5qxmv]F1000013-1.JPG[/attachment:bvq5qxmv]

Buona Sardegna.

kap
06-08-2010, 23:19
hai fatto male i conti,se consideri che io ho avuto la cabina A/R in proprozione tu hai pagato salatissimo.(purtroppo per te viaggi in agosto). : Wink :

In effetti subito dopo aver riletto il post mi sono reso conto di aver scritto una caxxata mondiale... : MrBlue : : MrBlue :

Ma ormai era fatta... : Wink :

kap
06-08-2010, 23:20
oopss, scusate, è ovvio che tutto quanto sopra non era riservato per Sergio, ma per chiunque passi da quelle parti, come Carla ad esempio.


: MrBlue : : MrBlue :

Ila&Andre
09-08-2010, 09:47
ciao a tutti.... dato che non siamo ancora accessoriati di caravan (ma speriamo al più presto di rimediare... ) volevamo chiedervi qual'era il costo (indicativo) del traghetto per la Sardegna con macchina + caravan + 2 adulti + 2 bambini (3 e 4 anni)? giusto per farci un'idea.......
grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! : abbraccio :

Alex
09-08-2010, 10:10
ciao a tutti.... dato che non siamo ancora accessoriati di caravan (ma speriamo al più presto di rimediare... ) volevamo chiedervi qual'era il costo (indicativo) del traghetto per la Sardegna con macchina + caravan + 2 adulti + 2 bambini (3 e 4 anni)? giusto per farci un'idea.......
grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! : abbraccio :

Dipende da diversi fattori, tra cui la lunghezza complessiva di auto+ roulotte, il giorno scelto per le traversate, se fai camping on board o viaggi in cabina, se viaggi di giorno o di notte.
In linea di massima traghettando di notte con cabina con un equipaggio come il tuo, sei intorno a 500 euro (andata e ritorno).
Di notte e con camping on board non ti discosti di moltissimo.
Normalmente di giorno, solo passaggio ponte qualcosa di meno (ma ti stanchi molto di più).

Ciao
Alessandro

Ila&Andre
09-08-2010, 10:57
ciao a tutti.... dato che non siamo ancora accessoriati di caravan (ma speriamo al più presto di rimediare... ) volevamo chiedervi qual'era il costo (indicativo) del traghetto per la Sardegna con macchina + caravan + 2 adulti + 2 bambini (3 e 4 anni)? giusto per farci un'idea.......
grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! : abbraccio :

Dipende da diversi fattori, tra cui la lunghezza complessiva di auto+ roulotte, il giorno scelto per le traversate, se fai camping on board o viaggi in cabina, se viaggi di giorno o di notte.
In linea di massima traghettando di notte con cabina con un equipaggio come il tuo, sei intorno a 500 euro (andata e ritorno).
Di notte e con camping on board non ti discosti di moltissimo.
Normalmente di giorno, solo passaggio ponte qualcosa di meno (ma ti stanchi molto di più).

Ciao
Alessandro


ma camping on board cosa vuol dire???? (scusa l'ignoranza... : Blink : )
grazie per le tue risposte........

Alex
09-08-2010, 13:16
ma camping on board cosa vuol dire????

Che puoi usufruire della roulotte finchè sei in navigazione, quindi anche per mangiare dormire ecc. Viene praticato su un ponte aperto o finestrato.
Ciao.

Alessandro

bicinibicini
09-08-2010, 21:51
ma camping on board cosa vuol dire????

Che puoi usufruire della roulotte finchè sei in navigazione, quindi anche per mangiare dormire ecc. Viene praticato su un ponte aperto o finestrato.
Ciao.

Alessandro
ma non puoi usare la bombola, solo l'elettricità (ecco la rivincita del microonde : MrBlue : : MrBlue : ) - puoi anche utilizzare i bagni e le docce comuni della nave (meno male : MrBlue : : Smile : )

Alex
09-08-2010, 22:05
ma non puoi usare la bombola, solo l'elettricità (ecco la rivincita del microonde : MrBlue : : MrBlue : ) - puoi anche utilizzare i bagni e le docce comuni della nave (meno male : MrBlue : : Smile : )
Microonde con la batteria? Ci scaldi il latte, forse. Nelle traversate verso la Sardegna non viene fornita elettricità, utilizzi quella della batteria dell'auto o la batteria di servizio.
Diverso, mi sembra, è il caso dei traghetti per la Grecia, dove visto il tempo necessario alla traversata, forniscono anche elettricità.

Discorso bagno: se è attrezzato a "stiglio" : Wink : , quelli della nave fanno comodo (Ila&Andre non capiranno, ma la bicina potrà esporre ogni dettaglio : MrBlue : : Thumbup : ).

CIA'
Alessandro

kap
09-08-2010, 22:20
ciao a tutti.... dato che non siamo ancora accessoriati di caravan (ma speriamo al più presto di rimediare... ) volevamo chiedervi qual'era il costo (indicativo) del traghetto per la Sardegna con macchina + caravan + 2 adulti + 2 bambini (3 e 4 anni)? giusto per farci un'idea.......
grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! : abbraccio :

Se scorri un po' questo thread vedrai che molti hanno messo i prezzi della traversata... : Wink :

Alex
09-08-2010, 22:55
Se scorri un po' questo thread vedrai che molti hanno messo i prezzi della traversata... : Wink :

Ciao Sergio, pronto a partire?
Mi è venuto in mente che se sei a sud, potresti fare un saltino a Verso Teulada. C'è un accesso al mare all'interno del poligono militare, aperto da poco che ti permette di raggiungere la spiaggia di Porto Pino, ma dal lato più selvaggio (cioè nella zona militare).
La strada è la ss195 che da S. Anna Arresi porta a Teulada costeggiando il recinto militare, ad un certo punto, prima di Teulada, troverai un grande cartellone attaccato alla recinzione, con scritto spiaggia dune bianche (o qualcosa di simile).
Paghi l'ingresso, ti fai 6,5 km di sterrato attraverso quella che "era" la Sardegna e parcheggi. Poi arrivi a una spiaggia di dune bianchissime come qui sotto:
In realtà è quella di Porto Pino, ma più bella.
[attachment=0:31q7duam]F1030010-1.JPG[/attachment:31q7duam]

Buona Sardegna a tutti.
Alessandro

Ila&Andre
10-08-2010, 14:07
Grazie a tutti per le risposte.... che forte non pensavo si potesse utilizzare la caravan anche sulla nave!!!!
p.s. Alex effettivamente non ci abbiamo capito molto .... ma impareremo!!!!!! : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue :

kap
10-08-2010, 18:18
Ciao Sergio, pronto a partire?
Mi è venuto in mente che se sei a sud, potresti fare un saltino a Verso Teulada. C'è un accesso al mare all'interno del poligono militare, aperto da poco che ti permette di raggiungere la spiaggia di Porto Pino, ma dal lato più selvaggio (cioè nella zona militare).
La strada è la ss195 che da S. Anna Arresi porta a Teulada costeggiando il recinto militare, ad un certo punto, prima di Teulada, troverai un grande cartellone attaccato alla recinzione, con scritto spiaggia dune bianche (o qualcosa di simile).
Paghi l'ingresso, ti fai 6,5 km di sterrato attraverso quella che "era" la Sardegna e parcheggi. Poi arrivi a una spiaggia di dune bianchissime come qui sotto:
In realtà è quella di Porto Pino, ma più bella.


Grazie Alex, ho stampato questo prezioso suggerimento, dovrei riuscire ad andarci proprio nei primi giorni di vacanza. : Thumbup :

Domani si parte! : WohoW : : WohoW :

bicinibicini
10-08-2010, 20:35
ma non puoi usare la bombola, solo l'elettricità (ecco la rivincita del microonde : MrBlue : : MrBlue : ) - puoi anche utilizzare i bagni e le docce comuni della nave (meno male : MrBlue : : Smile : )
Microonde con la batteria? Ci scaldi il latte, forse. Nelle traversate verso la Sardegna non viene fornita elettricità, utilizzi quella della batteria dell'auto o la batteria di servizio.
Diverso, mi sembra, è il caso dei traghetti per la Grecia, dove visto il tempo necessario alla traversata, forniscono anche elettricità.

Discorso bagno: se è attrezzato a "stiglio" : Wink : , quelli della nave fanno comodo (Ila&Andre non capiranno, ma la bicina potrà esporre ogni dettaglio : MrBlue : : Thumbup : ).

CIA'
Alessandro
In effetti facevo riferimento alle notizie fornitemi per la tratta VE - Corfù : Smile : : Smile :