PDA

Visualizza Versione Completa : Porta Knaus



enrico00982
08-04-2010, 13:59
Sulla mia Caravan ho notato che la porta della rulo non chiude più bene e presenta delle fessure( si vede solo quando dentro è tutto buio e fuori c'è luce) sulla parte bassa e alta della porta.
Io ho una sola quarnizione attaccata sulla porta zona battuta.
Sulla nuova versione Knaus ho visto che hanno montato una doppia guarnizione una attaccata suk profilo alluminio della caravan e l'altra sulla porta.
Nessuno di Voi ha riscontrato questo problema
Saluti

giulio
09-04-2010, 05:27
La mattina del giorno di pasquetta ho notato la stessa cosa.
C'è luce a metà tra la serratura e la parte superiore e quella inferiore.
La porta non sembra deformata, ma il mio occhio non è dei migliori
Stavo pensando a come risolverlo e ancora non mi è venuta in mente nessuna soluzione.

enrico00982
09-04-2010, 08:43
Cercando su web sono riuscito a trovare delle guarnizioni chiamate "parapolvere" usate da alcuni utenti su porte cellule e gavoni.
Hanno l'incastro del profilo di alluminio della porta e dovrebbero andare bene anche sulla mia porta.
Ora sono alla ricerca nella mia zona, di un rivenditore che mi possa dare un campione per verificare la sezione.
Sicuramente non sarà economico ma molto bello da vedere.
Saluti

giulio
10-04-2010, 19:36
Grazie, proverò anche io.
Dici la starlight 80046 ? Ciao

enrico00982
11-04-2010, 09:33
Ieri sono andato da unvenditore di Camper di Mestrino(pd) è ho trovata la guarnizione che mi serviva costo 2 euro al metro.
Ho chiesto informazioni su tale guarnizione e mi hanno detto che ne vendono abbastanza in quando va messa sia nelle porte cellule che negli sportelli dei gavoni.
Saluti

PDR
11-04-2010, 10:04
Ieri sono andato da unvenditore di Camper di Mestrino(pd) è ho trovata la guarnizione che mi serviva costo 2 euro al metro.
Ho chiesto informazioni su tale guarnizione e mi hanno detto che ne vendono abbastanza in quando va messa sia nelle porte cellule che negli sportelli dei gavoni.
Salutimagari fotografala prima di montarla; così gli altri avranno le idee più chiare su cosa cercare; è quella pelosa?

enrico00982
13-04-2010, 09:20
Ecco la foto della guarnizione che ho trovato
Saluti

PDR
13-04-2010, 09:26
no, non è quella pelosa; grazie comunque.

giulio
13-04-2010, 21:45
Ecco la foto della guarnizione che ho trovato
Saluti
Va posizionata in sostituzione di quella esistente o in aggiunta ?
: Thanks :

enrico00982
14-04-2010, 08:47
Va posizionata in aggiunta.
La mia porta ha una guarnizione sulla zona battuta e sul profilo vi è una corsia dove va inserita questa guarnizione.
Tanto per cercare di essere più chiaro possibile sulla corsia di alluminio del profilo sono anche attaccate le cerniere.
Tale porta cambia dalla serie knaus del 2008 in quanto la porta è completamente cambiata sia come designer che come profili e ha già in dotazione doppie guarnizione però di tipo diverse da queste.
Saluti

giulio
14-04-2010, 21:47
Chiarissimo Grazie 1000

salla
15-04-2010, 14:32
...ma anche una fotina su dove la vai a mettere .....si potrebbe avere, cosi che noi poveri utenti knaus dormiamo tranquilli?
grazie
enrico

giulio
18-05-2010, 23:00
...ma anche una fotina su dove la vai a mettere .....si potrebbe avere, cosi che noi poveri utenti knaus dormiamo tranquilli?
grazie
enrico
La guarnizione è la stessa, spero le foto siano chiare, va sul bordo laterale della porta, sulla stessa canalina dove sono le cerniere.

Ciao[attachment=1:1uksl813]Immag010.jpg[/attachment:1uksl813][attachment=0:1uksl813]Immag011.jpg[/attachment:1uksl813]

enrico00982
19-05-2010, 08:31
Domenica finalmente sono riuscito a trovare il tempo di montarla e secondo me è venuto un buon lavoro e soprattutto la guarnizione è perfetta.
Unica cosa molto laborioso montarle e incastrarle bene.
Saluti

biolet
19-05-2010, 08:52
Detto che a me pare pelosa, ma forse sbaglio, se così fosse ti garantirebbe da infiltrazioni di acqua ad esempio durante un traino sotto un temporale? Se ho ben capito è a tenuta di polvere ma di acqua?

GIEMME
19-05-2010, 09:01
Detto che a me pare pelosa, ma forse sbaglio, se così fosse ti garantirebbe da infiltrazioni di acqua ad esempio durante un traino sotto un temporale? Se ho ben capito è a tenuta di polvere ma di acqua?

OT: Non vorrei che i motori di ricerca interpretassero..... diversamente : MrBlue : : MrBlue : : RedFace :

enrico00982
19-05-2010, 09:14
E' una semplice guarnizione molto morbida e cosa importante è sagomata in maniera da essere incastrata bene.
Ho notato che praticamente sigilla bene tutta la porta e qundi dovrebbe proteggere sia della polvere/ freddo che dall'acqua.
L'unica cosa che devo ancora fare, è chiudere le estremità per evitare che vada dentro acqua.
Saluti

gianco
19-05-2010, 09:22
Ecco la foto della guarnizione che ho trovato
Saluti
Ha un codice?

giulio
19-05-2010, 18:42
Ecco la foto della guarnizione che ho trovato
Saluti
Ha un codice?

Non credo, vedo che sei di Roma, io l'ho acquistata dal concessionario Knaus.
Ai ricambi chiedi di Roberto e spiegagli per cosa ti serve, ti indirizzerà lui.

Ciao

gianco
19-05-2010, 20:17
Ecco la foto della guarnizione che ho trovato
Saluti
Ha un codice?

Non credo, vedo che sei di Roma, io l'ho acquistata dal concessionario Knaus.
Ai ricambi chiedi di Roberto e spiegagli per cosa ti serve, ti indirizzerà lui.

Ciao

Grazie!

In effetti non ho ancora fatto caso se è difettosa ma visto che la mia è del 2006 la prossima volta noterò con attenzione la chiusura della porta.