PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio targa



chiancola
07-04-2010, 18:01
ciao a tutti volevo farvi una domanda da principiante sono andato a vedere
un caravan usato la targa sul retro è At 06760 mentre sul libretto c'è scritto
AT 006760 qualcuno sa il perchè il propietario mi ha detto che non si era mai accorto di questa differenza .

Urbani
07-04-2010, 19:14
ciao a tutti volevo farvi una domanda da principiante sono andato a vedere
un caravan usato la targa sul retro è At 06760 mentre sul libretto c'è scritto
AT 006760 qualcuno sa il perchè il propietario mi ha detto che non si era mai accorto di questa differenza .
AT? : Eeek :
Ma di che anno è la caravan?

chiancola
07-04-2010, 19:22
Ciao e grazie per la risposta il caravan è del 96 ma il libretto è stato rifatto
nel 2000

Urbani
07-04-2010, 19:33
Non sono un esperto e ho poca memoria.
Mi sembra che le caravan nuove targhino AE (o AF?) e successivi cinque numeri.
Nel 2000 probabilmente targavano con numerazione diversa (o avevano ancora la sigla della provincia?....Non mi pare).
Qulacuno riesce a chiarire?

Ps.: scusami forse ti sto solo confondendo le idee ma, a questo punto, la cosa mi incuriosisce.

Sberla
07-04-2010, 19:33
E' normale, non c'è nessun errore.

pizzoccheroman
07-04-2010, 23:26
E' normale, non c'è nessun errore.

Lo dico solo a titolo di cronaca.
A me era successa la stessa cosa con la targa della moto ebbene per uno zero in meno rispetto alla prima immatricolazione, risultavano 2 moto completamente diverse.
Memore di questo io controllerei !

Titty_71
08-04-2010, 08:33
Penso sia tutto regolare, anche la mia caravan precedente aveva uno 0 in piu' sul libretto, ma alla motorizzazione, mi avevano spiegato, che essendo previste 6 cifre sul libretto veniva anteposto al numero uno 0.
Quindi, in pratica, la targa applicata alla caravan era BZ 11311, ma sul libretto era riportato BZ 011311.

stefano72
08-04-2010, 09:32
Non so, posso dirti che sul libretto della mia non ci sono zeri di troppo pur avendo targa lettera lettera e cinque numeri.

Inoltre, sul sito dell'agenzia delle entrate (http://www1.agenziaentrate.it/servizi/bollo/calcolo/propostapagamentosemplice.htm?targa=AT006760&tiposervizio=PropostaPagamentoSemplice&categoria=03-rimorchio) la targa AT006760 relativa ad un rimorchio risulta associata a.... non credo una roulotte, mentre la AT06760 non risulta proprio. : Blink :

chiancola
08-04-2010, 10:46
Grazie per il link ora controllo anche perchè i numeri che ho messo sono inventati solo i numeri sai la caravan non è mia non volevo publicare una targa di un altro

stefano72
08-04-2010, 10:51
Grazie per il link ora controllo anche perchè i numeri che ho messo sono inventati solo i numeri sai la caravan non è mia non volevo publicare una targa di un altro
Volendo, a pagamento, da verificare se valga per tutti i rimorchi, puoi anche fare una visura al pra, anche on line qui (https://servizi.aci.it/VisureInternet/welcome.do).

chiancola
08-04-2010, 10:52
Be se inserisco la targa del libretto trova esattamente il caravan in questione
con uno zero in meno come scritto sulla targa non trova nulla .

ala65
16-05-2010, 11:36
qlcuno mi sa indicare dove apporre la targa rimorchio della roulotte. per quella gialla ripetitrice non c'e' problema c'e' il porta targa della stessa roulotte. Ho notato che tante roulotte hanno la targa rimorchio sulla fiancata dietro a sinistra. Penso che vada bene uguale. Non so. qlcuno sa di +. grazie.

novellini
16-05-2010, 11:50
Non sono un esperto e ho poca memoria.
Mi sembra che le caravan nuove targhino AE (o AF?) e successivi cinque numeri.
Nel 2000 probabilmente targavano con numerazione diversa (o avevano ancora la sigla della provincia?....Non mi pare).
Qulacuno riesce a chiarire?

Ps.: scusami forse ti sto solo confondendo le idee ma, a questo punto, la cosa mi incuriosisce.

Ciao io ho immatricolato la mia a febbraio 2010 e inizia con AF ...

Valter
16-05-2010, 12:13
qlcuno mi sa indicare dove apporre la targa rimorchio della roulotte. per quella gialla ripetitrice non c'e' problema c'e' il porta targa della stessa roulotte. Ho notato che tante roulotte hanno la targa rimorchio sulla fiancata dietro a sinistra. Penso che vada bene uguale. Non so. qlcuno sa di +. grazie.
No, sui fianchi non va messa.
Deve essere leggibile sul retro; vedi tu il punto meno invasivo, ma sul retro.

ala65
16-05-2010, 20:02
qlcuno mi sa indicare dove apporre la targa rimorchio della roulotte. per quella gialla ripetitrice non c'e' problema c'e' il porta targa della stessa roulotte. Ho notato che tante roulotte hanno la targa rimorchio sulla fiancata dietro a sinistra. Penso che vada bene uguale. Non so. qlcuno sa di +. grazie.
No, sui fianchi non va messa.
Deve essere leggibile sul retro; vedi tu il punto meno invasivo, ma sul retro.

grazie

landvan
16-05-2010, 22:26
qlcuno mi sa indicare dove apporre la targa rimorchio della roulotte. per quella gialla ripetitrice non c'e' problema c'e' il porta targa della stessa roulotte. Ho notato che tante roulotte hanno la targa rimorchio sulla fiancata dietro a sinistra. Penso che vada bene uguale. Non so. qlcuno sa di +. grazie.

Deve (dovrebbe) essere messa sul retro più a destra possibile.

per saperne di più : http://www.aci.it/index.php?id=810

massimo 73
16-05-2010, 22:37
la mia e'stata immatricolata in gennaio 2010 e inizia x AF la targa con la nuova normativa deve essere posizionata sul retro,io l'ho posizionata affianco a quella ripetitrice : MrBlue :,

vi volevo dire che quando ho fatto il bollo,con la sig. della ACI siamo stati mezzora a discutere x come identificare la mia caravan, e mi ha detto che il bollo doveva essere pagato come rimorchio xche' non esisteva la dicitura x caravan o mezzi ricreazionali voi cosa ne pensate? : Groupwave :

ivancola
16-05-2010, 23:39
la mia e'stata immatricolata in gennaio 2010 e inizia x AF la targa con la nuova normativa deve essere posizionata sul retro,io l'ho posizionata affianco a quella ripetitrice : MrBlue :,

vi volevo dire che quando ho fatto il bollo,con la sig. della ACI siamo stati mezzora a discutere x come identificare la mia caravan, e mi ha detto che il bollo doveva essere pagato come rimorchio xche' non esisteva la dicitura x caravan o mezzi ricreazionali voi cosa ne pensate? : Groupwave :
che ti hanno detto bene

pizzoccheroman
24-05-2010, 10:48
la mia e'stata immatricolata in gennaio 2010 e inizia x AF la targa con la nuova normativa deve essere posizionata sul retro,io l'ho posizionata affianco a quella ripetitrice : MrBlue :,

vi volevo dire che quando ho fatto il bollo,con la sig. della ACI siamo stati mezzora a discutere x come identificare la mia caravan, e mi ha detto che il bollo doveva essere pagato come rimorchio xche' non esisteva la dicitura x caravan o mezzi ricreazionali voi cosa ne pensate? : Groupwave :
che ti hanno detto bene

Pensa che all'ACI di Como non trovavano la voce e ad un certo punto mi hanno detto di lasciare stare tanto sarebbe arrivata la comunicazione per posta. Sono andato da Sermetra e loro in 1 minuto mi hanno fatto pagare il bollo.
Sperem ca'l sies gioust. (speriamo sia giusto)

dimenticavo; inzia con AF e me la hanno fissata DIETRO e a DESTRA

peogibe
24-05-2010, 11:33
per i miei rimorchi alla delegazione ACI mi hanno detto che, per tutti i rimorchi, il bollo è una tassa di circolazione e non di possesso, pertanto di pagarlo solamente nelle annate in cui intendo circolare, se il rimorchio è fermo in area privata, il pagamento del bollo non è dovuto.
essendo una tassa di circolazione, va portata la ricevuta assieme ai documenti, a differenza del bollo auto...
così mi han detto...
ciao

spider916
24-05-2010, 11:39
AT dovrebbe stare per ASTI

skid
24-05-2010, 13:45
AT dovrebbe stare per ASTI
La posizione della ripetitrice dipende anche dall'anno di immatricolazione:
ennesimo esempio dell'assurdità di alcune leggi italiane,
se immatricolata prima di una certa data (mi sembra 1989) va posta a lato : Eeek : , dopo va posta dietro a dx.

stefano72
24-05-2010, 14:06
La posizione della ripetitrice dipende anche dall'anno di immatricolazione:
ennesimo esempio dell'assurdità di alcune leggi italiane,
se immatricolata prima di una certa data (mi sembra 1989) va posta a lato : Eeek : , dopo va posta dietro a dx.
Beh no, non è assurdo.
Prima era obbligatorio metterle sul lato, poi hanno cambiato disposizioni, obbligando ad applicarle posteriormente, senza però obbligare a spostare la targa di tutti i rimorchi già immatricolati!