PDA

Visualizza Versione Completa : Questione di ampere.



A_iR
07-04-2010, 16:28
Da parte mia sempre domande idiiotucce, quindi non me ne abbiate, eh.

Sto acquistando un'antennaccia per la televisione, di quelle proprio base base, in un negozio di elettronica. Va sia a 220 volt, sia a 12. Però la presa che ha sul retro a 12 volt porta come amperaggio 100 mA. Ecco la domanda: immagino che se piazzo la presa nell'accendisigari salti tutta l'antenna, visto che la batteria dovrebbe avere tanti ampere in più!!! O non c'entra un benemerito nulla perché ciò che conta è il voltaggio???

Povero me: avrei dovuto fare il corso per corrispondenza della radioelettra.
: MrBlue :

PDR
07-04-2010, 16:41
già, un bel corsetto non guasterebbe : MrBlue :
La batteria erogherebbe quello che l'antenna chiede, nulla di più.

A_iR
07-04-2010, 16:51
Eheheheheh...
Era facile facile: allora la compro. Certo che il negozio di elettronica è messo bene, eh? Il tipo non me l'ha venduta apposta perché era convinto che l'avrei bruciata: è a me che è venuto il dubbio!
: Idea : : Idea : : Idea :

p.s.: quanto prima radioelettra: se nel frattempo a qualcuno servisse un laureato in filosofia...
: MrBlue :

mia madre non aveva poi sbagliato a dir che un laureato conta più d' un cantante

PDR
07-04-2010, 16:52
Eheheheheh...
Era facile facile: allora la compro. Certo che il negozio di elettronica è messo bene, eh? Il tipo non me l'ha venduta apposta perché era convinto che l'avrei bruciata: è a me che è venuto il dubbio!
: Idea : : Idea : : Idea :

p.s.: quanto prima radioelettra: se nel frattempo a qualcuno servisse un laureato in filosofia...
: MrBlue :

mia madre non aveva poi sbagliato a dir che un laureato conta più d' un cantanteOT: che antenna cerchi?
Forse te la posso regalare io.

A_iR
07-04-2010, 16:59
OT: che antenna cerchi?
Forse te la posso regalare io.

Oh, molto gentile: una eccellente occasione per conoscersi (anche se sei napoletano, vivi a Roma, e TIFI INTER!!!).
Una banalissima antennina, magari un pizzico amplificata, da interni (ovvero da roulotte o da veranda d'estate) per segnale analogico e digitale a 220/12 volt. Io uso la parabolina. Però capita che alcuni programmi (uno: il GP di F1) li abbiano (momentaneamente) tolti dal satellite, o che faccia come a Piediluco: pioggia e vento a strafottere, cime degli alberi che fanno quello che gli pare, e coprono il segnale che muore proprio quando i bambini ne avrebbero necessità, chiusi nella rula!!! La prossima volta: chiavetta USB e, appunto, antennina facile facile.