PDA

Visualizza Versione Completa : AL-KO Italia



Anto77
05-06-2014, 14:50
Con piacere proponiamo per l'anno 2017 la seguente convenzione:
a tutti gli iscritti a Tuttocaravan, mediante presentazione tessera, verrà praticato uno sconto 10% sul montaggio di accessori, sui servizi di riparazione inerenti la sicurezza della Caravan (controlli telaio, assali, repulsori, freni) e relativi ricambi effettuati presso il nostro Centro assistenza di Castel d'Azzano

Unica obbligatorietà, quella di prenotarsi direttamente presso il Sig. Alberto Ugolini, al telefono 045 /8546030 oppure via mail alberto.ugolini@al-ko.it


Certi di aver fatto cosa gradita, porgiamo cordiali saluti!

AL-KO KOBER
Alessandro Marco Butturini
Direttore Filiale

AL-KO KOBER GmbH/Srl
Via G. Verdi, 23
I-37060 Castel d'Azzano
Tel. +39 045 8546011
Fax +39 045 8520453

Internet www.al-ko.it (http://www.al-ko.it/)

Calù
15-01-2016, 17:36
Per chi è lontano da Castel d'Azzano, lo sconto vale anche gli acquisti on line?
Grazie

PDR
15-01-2016, 17:55
Per chi è lontano da Castel d'Azzano, lo sconto vale anche gli acquisti on line?
Graziel'abbiamo intesta con interventi "on site".

Calù
15-01-2016, 19:19
Non ho capito, solo interventi in sede?

PDR
16-01-2016, 07:09
Non ho capito, solo interventi in sede?si; per l'on-line non ci siamo proprio posti il problema; per in sede intendo anche assale smontato da te e ricondizionato da loro in fabbrica.

Calù
16-01-2016, 08:05
Ok grazie

teobubu
14-12-2016, 21:29
Ho portato a Verona ,dopo aver preso accordi con il sig. Alberto, la mia caravan e ho fatto revisionare e potenziare la portata dell'assale, sostituire l'ammortizzatore del repulsore e cambiare i fili e guaine dei freni. Come indicato mi è stato applicato lo sconto riservato agli iscritti del forum. Confermo ancora una volta, casomai ce ne fosse bisogno, la gentilezza e professionalità del sig. Alberto Ugolini.

rcorra68
15-12-2016, 07:02
Ho portato a Verona ,dopo aver preso accordi con il sig. Alberto, la mia caravan e ho fatto revisionare e potenziare la portata dell'assale, sostituire l'ammortizzatore del repulsore e cambiare i fili e guaine dei freni. Come indicato mi è stato applicato lo sconto riservato agli iscritti del forum. Confermo ancora una volta, casomai ce ne fosse bisogno, la gentilezza e professionalità del sig. Alberto Ugolini.

Scusami, cosa significa potenziare l'assale?

biolet
15-12-2016, 07:04
Scusami, cosa significa potenziare l'assale?
Nell'assale ci sono dei gommini che ne controllano la torsione, aggiungendone si rende l'assale resistente a pesi maggiori.

Inviato dal mio SM-T210 utilizzando Tapatalk

PDR
15-12-2016, 07:56
Nell'assale ci sono dei gommini che ne controllano la torsione, aggiungendone si rende l'assale resistente a pesi maggiori.

Inviato dal mio SM-T210 utilizzando Tapatalk:icon_eek: Paolo ti sei spiegato una schifezza! :icon_mrblue:

L'assale, cavo, usa come elementi ammortizzanti dei tubolari di gomma piena, i cosiddetti gommini, tre per lato; potenziare l'assale significa sostituire quelli pensati "di serie" dal costruttore con altri aventi una rigidità maggiore (durezza Shore (https://it.wikipedia.org/wiki/Durometro_Shore) più elevata); ma sempre tre per parte rimangono.
Se si legge l'articolo fatto da me, postato qua: http://www.tuttocaravan.info/Forum_New/showthread.php?12327-AL-KO-Premium-Service-a-Verona&p=257133&viewfull=1#post257133, a pag. 67 si vede bene la fase di estrazione dei vecchi gommini e la relativa spiegazione.

nissanqq
15-12-2016, 09:23
Controllo spesso a vista la mia campanatura(e le gomme), vista l'usura anomala (http://www.tuttocaravan.info/Forum_New/showthread.php?17724-Consumo-Anomalo-Pneumatici&highlight=semperit)e precoce degli pneumatici.
Questa è una foto di domenica scorsa, ad esempio:
28236

Un pò di inclinatura la noto....voi?
Quindi la campanatura è legata allo stato dei tubolari(3+3) in gomma ?

2823828237

Paolo, per curiosità, hai in archivio la foto di maggiore risoluzione dei gommini che mostrano lo schiacciamento non uniforme.

Interessante questo passaggio:
• lo schiacciamento non uniforme degli
stessi che dà luogo all’accennato problema
di variazione di campanatura, particolarmente
evidente nella sospensione destra

PDR
15-12-2016, 09:51
Controllo spesso a vista la mia campanatura(e le gomme), vista l'usura anomala (http://www.tuttocaravan.info/Forum_New/showthread.php?17724-Consumo-Anomalo-Pneumatici&highlight=semperit)e precoce degli pneumatici.
Questa è una foto di domenica scorsa, ad esempio:
28236

Un pò di inclinatura la noto....voi?
Quindi la campanatura è legata allo stato dei tubolari(3+3) in gomma ?

2823828237

Paolo, per curiosità, hai in archivio la foto di maggiore risoluzione dei gommini che mostrano lo schiacciamento non uniforme.

Interessante questo passaggio:
• lo schiacciamento non uniforme degli
stessi che dà luogo all’accennato problema
di variazione di campanatura, particolarmente
evidente nella sospensione destranon lo so, posso provare a vedere cosa ho in archivio, ma continuerei questa discussione non nel forum preposto alle "convenzioni"

biolet
15-12-2016, 09:56
:icon_eek: Paolo ti sei spiegato una schifezza! :icon_mrblue:

L'assale, cavo, usa come elementi ammortizzanti dei tubolari di gomma piena, i cosiddetti gommini, tre per lato; potenziare l'assale significa sostituire quelli pensati "di serie" dal costruttore con altri aventi una rigidità maggiore (durezza Shore (https://it.wikipedia.org/wiki/Durometro_Shore) più elevata); ma sempre tre per parte rimangono.
Se si legge l'articolo fatto da me, postato qua: http://www.tuttocaravan.info/Forum_New/showthread.php?12327-AL-KO-Premium-Service-a-Verona&p=257133&viewfull=1#post257133, a pag. 67 si vede bene la fase di estrazione dei vecchi gommini e la relativa spiegazione.
Com'è umano lei, [emoji4] [emoji4] [emoji4] avevo dato una spiegazione "essenziale"[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

PDR
15-12-2016, 09:59
Com'è umano lei, [emoji4] [emoji4] [emoji4] avevo dato una spiegazione "essenziale"[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk:roflmao:

rcorra68
15-12-2016, 11:50
:icon_eek: Paolo ti sei spiegato una schifezza! :icon_mrblue:

L'assale, cavo, usa come elementi ammortizzanti dei tubolari di gomma piena, i cosiddetti gommini, tre per lato; potenziare l'assale significa sostituire quelli pensati "di serie" dal costruttore con altri aventi una rigidità maggiore (durezza Shore (https://it.wikipedia.org/wiki/Durometro_Shore) più elevata); ma sempre tre per parte rimangono.
Se si legge l'articolo fatto da me, postato qua: http://www.tuttocaravan.info/Forum_New/showthread.php?12327-AL-KO-Premium-Service-a-Verona&p=257133&viewfull=1#post257133, a pag. 67 si vede bene la fase di estrazione dei vecchi gommini e la relativa spiegazione.

Grazie a tutti e due i Paoli :icon_cheesygrin:

Perciò non è una sostituzione completa dell'assale, ma una modifica parziale.
Grazie. Dopo pranzo leggo il post che mi hai indicato

shifu
15-12-2016, 12:09
leggermente omar... ma potrebbe essere effetto ottico... mettila in piano e fai le foto con cel centrato e perpendicolare al terreno... dovrebbe essere anche allineato longitudinalmente... oppure cambia la jungle e sei apposto... fai prima[emoji23]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Grifo
11-01-2017, 14:17
Ho portato a Verona ,dopo aver preso accordi con il sig. Alberto, la mia caravan e ho fatto revisionare e potenziare la portata dell'assale, sostituire l'ammortizzatore del repulsore e cambiare i fili e guaine dei freni. Come indicato mi è stato applicato lo sconto riservato agli iscritti del forum. Confermo ancora una volta, casomai ce ne fosse bisogno, la gentilezza e professionalità del sig. Alberto Ugolini.

Non fa mai male, credo, ribadire chi lavora con celerità e professionalità. Nel giro di una telefonata mi ha indicato la soluzione migliore, anche l'unica direi, mi ha mandato il preventivo, confermato lo sconto per TC e la disponibilità ad effettuare il lavoro in giornata... Non ho ancora fatto il lavoro ma se queste sono le premesse ho pochi dubbi dell'esito positivo.

valerio69
11-01-2017, 14:22
Non fa mai male, credo, ribadire chi lavora con celerità e professionalità. Nel giro di una telefonata mi ha indicato la soluzione migliore, anche l'unica direi, mi ha mandato il preventivo, confermato lo sconto per TC e la disponibilità ad effettuare il lavoro in giornata... Non ho ancora fatto il lavoro ma se queste sono le premesse ho pochi dubbi dell'esito positivo.

Assale ed ammortizzatori?

Grifo
11-01-2017, 14:57
Assale ed ammortizzatori?

vista la silouette della Susy, direi di sì.... spero prima dell'estate...

valerio69
11-01-2017, 15:02
vista la silouette della Susy, direi di sì.... spero prima dell'estate...

Sarebbe costata meno upgradarla a 1500 kg in fase d'ordine sul nuovo, ma purtroppo hai preso una disponibile a piazzale.....quindi l' unica è modificare l' hardware.

Grifo
11-01-2017, 15:05
Sarebbe costata meno upgradarla a 1500 kg in fase d'ordine sul nuovo, ma purtroppo hai preso una disponibile a piazzale.....quindi l'unica è modificare l' hardware.

hai ragione... ma con Susy era nata subito sintonia, come facevo a lasciarla lì....:wohow:
vorra dire che lei in palestra e se riesco ad organizzare la family alle terme....

Ps... tutta esperienza da mettere in valigia...

nissanqq
11-01-2017, 15:29
Sarebbe costata meno upgradarla a 1500 kg in fase d'ordine sul nuovo, ma purtroppo hai preso una disponibile a piazzale.....quindi l' unica è modificare l' hardware.
Io ho l'assale da 1360 kg.
Pensavo di effettuare un upgrade sullo stesso assale dei soli gommini(edit), piuttosto che la sostituzione completa. Ugolini parla di un miglioramento del 10% in più sul peso ammesso.
Aldilà che non potrei con i pesi(la nissan è 1400), ma lo faccio anche per non incorrere in problemi assicurativi/burocratici.
Lasciando lo stesso assale anche i vari numeri di matricole rimangono gli stessi.
Pensavo anche ai freni AAA ....

PDR
11-01-2017, 15:31
Io ho l'assale da 1360 kg.
Pensavo di effettuare un upgrade sullo stesso assale, piuttosto che la sostituzione completa. Ugolini parla di un miglioramento del 10% in più sul peso ammesso
Aldilà che non potrei con i pesi(la nissan è 1400), ma lo faccio anche per non incorrere in problemi assicurativi/burocratici.
Lasciando lo stesso assale anche i vari numeri di matricole rimangono gli stessi.
Pensavo anche ai freni AAA ....sai che non ho capito quello che vuoi intendere?

nissanqq
11-01-2017, 15:34
sai che non ho capito quello che vuoi intendere?
Se lascio lo stesso assale e cambio solo i gommini interni i numeri di matricola rimangono inalterati.

PDR
11-01-2017, 15:38
Se lascio lo stesso assale e cambio solo i gommini interni i numeri di matricola rimangono inalterati.il problema assicurativo non lo risolvi perché fanno fede i pesi di carta; quello burocratico certamente si.

nissanqq
11-01-2017, 15:45
il problema assicurativo non lo risolvi perché fanno fede i pesi di carta; quello burocratico certamente si.
Non ricordo le tolleranze. Ci sono?
Se c'è scritto 1200 sul libretto del rimorchio devi essere assolutamente sotto i 1200 per non incorrere in cavilli assicurativi?

PDR
11-01-2017, 15:56
Non ricordo le tolleranze. Ci sono?
Se c'è scritto 1200 sul libretto del rimorchio devi essere assolutamente sotto i 1200 per non incorrere in cavilli assicurativi?sul cavillo assicurativo non so, dipende dalle compagnie; per il CDS stai a posto fino a 1.300 Kg; oltre ti si apre un ventaglio di possibilità, in termini di sanzioni, punti e possibilità di proseguire il viaggio

Grifo
11-01-2017, 17:22
sul cavillo assicurativo non so, dipende dalle compagnie; per il CDS stai a posto fino a 1.300 Kg; oltre ti si apre un ventaglio di possibilità, in termini di sanzioni, punti e possibilità di proseguire il viaggio

Io lo faccio per motivi di sicurezza personale e longevità della caravan, x il CDS oltre ai 1400, se non ho sbagliato i calcoli, sono messo come dice PDR....

Portarla a 1500, ammesso che si possa fare, sarebbe oneroso troppo oneroso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mauri1965
03-06-2017, 10:11
Qualcuno ha per caso fatto montare il Mover direttamente in Al-Ko?

shifu
03-06-2017, 10:54
No... costa quasi come mezzo mover...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Mauri1965
03-06-2017, 11:22
No... costa quasi come mezzo mover...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Non ho capito. ...Dici che costa di più che farlo montare dal rivenditore?

shifu
03-06-2017, 11:55
Poco di piu che da rivenditore... mezzo mover se lo monti da solo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

gerardo
29-10-2017, 21:03
Caspita a leggerlo prima,Ho appena revisionato l'asse dal signor Ugolino

detto05vi
30-10-2017, 07:33
Poco di piu che da rivenditore... mezzo mover se lo monti da solo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ho qualche dubbio su questo, alla fiera di Parma la Alko offriva il Ranger a 1400,00euro con montaggio senza batteria e caricabatterie da pagare a parte, dal conce il preventivo e' di 2000,00euro: sono indeciso!

shifu
30-10-2017, 08:06
Ho qualche dubbio su questo, alla fiera di Parma la Alko offriva il Ranger a 1400,00euro con montaggio senza batteria e caricabatterie da pagare a parte, dal conce il preventivo e' di 2000,00euro: sono indeciso!
Rimango su quello che ho detto... visto che il ranger si aggira ora attorno alla soglia dei 1000... montaggio costerebbe 400... quasi mezzo mover...

PDR
30-10-2017, 08:11
Caspita a leggerlo prima,Ho appena revisionato l'asse dal signor Ugolino:icon_eek: ohibò, il buon Alberto l'abbiamo fatto Conte :wohow:

maxtools
25-01-2018, 21:23
Confermo sconto per TuttoCaravan da Ugolini-Alko.
Oggi ho fatto un po di manutenzione a Verona.
Grazie TuttoCaravan, un bel 10 per cento di sconto. Mica male...:icon_smile:

Rozzy
09-07-2018, 19:07
Nel we del 29 giugno essendo festa patronale a Roma ne ho approfittato per portare la roulotte in assistenza da Ugolini. Oltre allo sconto, che fa sempre piacere, ho trovato tanta professionalità! Ho cambiato le “gommine” dell’assale, revisionati i freni con cambio dei cuscinetti, cambiato l’ammortizzatore del repulsore con pulizia a fondo dello stesso ( avevo messo troppo grasso[emoji51][emoji51]) cambiato i ferodi dello stabilizzatore, cuffietta e cavo di sicurezza.
Tutto un altro viaggiare!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lucky
12-07-2018, 21:25
Ben fatto, Stefano...

Ciao Lucky ...
:icon_smile:

Feone
21-06-2019, 08:34
Ciao ragazzi, ieri ho portato la rula a Verona perché era veramente poco stabile al traino, ho trovato un'ambiente serio e onesto, hanno immediatamente verificato e individuato le problematiche e mi hanno sostituito le barre di torsione, sistemato uno dei 2 freni, mi hanno sostituito la leva del freno a mano compresa di cavi di tiraggio e le gomme con regolazione del mover, il prezzo è onestissimo e i ragazzi dell'officina molto gentili e soprattutto capaci...lo consiglio a tutti quelli che hanno un caravan di oltre 10 anni come me e non hanno mai fatto fare un controllo accurato

Anto77
21-06-2019, 10:12
:thumbup:

Ricordati che abbiamo una convenzione e quando è il momento di pagare hanno un occhio di riguardo nei nostri confronti

Feone
24-06-2019, 13:21
si infatti, mi hanno fatto un buono sconto, grazie: Chessygrin :

Anto77
24-06-2019, 14:14
:thumbup:

om100
05-10-2020, 08:47
convenzione non più valida, mi confermate?

andrega
05-10-2020, 11:30
convenzione non più valida, mi confermate?

Dovrebbe essere rinnovata di anno in anno e quindi valida, hai provato a sentirli e chiedere?? ci fosse qualche problema faccelo sapere che li sentiamo

om100
05-10-2020, 11:52
Ti scrivo in mp

Inviato da Tapatalk

Loris76
05-10-2020, 20:46
Su Verona hanno qualcosa?