PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con il thetford



Umberto
28-03-2010, 22:40
Oggi finalmente sono andato a "svegliare" la ns. amata compagna di viaggio.
Ho provato prima di tutto il boiler che è il perfette condizioni.
Poi ho aperto lo sportellino del wc chimico: prima di tutto grazie agli amici del forum che mi avevano consigliato il silicone spray dal momento che la gomma della guarnizione del wc era in condizioni perfette e, a differenza degli scorsi anni, non ha fatto alcuna resistenza quando ho estratto la cassetta.
Ho avuto però una brutta sorpresa: si è rotto il tubo a pipetta che permette di mettere acqua nello sciaquone, contrassegnato con il codice 32139.
Proprio non riesco ad immaginare come si sia potuto spaccare.
Spero di trovare il pezzo al più presto....

Tra l'altro facendo andare lo sciaquone per vedere se c'era ancora acqua, è venuta su una melma maleodorante.
Dove si trova e come si fa a pulire quel serbatoio ? E com'è possibile che si formi visto che immetto solo acqua e acquarinse rosa ?

Magari appena riesco vi dico il modello del thetford esatto.

Nel frattempo... tutti i vostri consigli e la vostra esperienza sono, come sempre, i benvenuti.

nisodan
29-03-2010, 23:26
Oggi finalmente sono andato a "svegliare" la ns. amata compagna di viaggio.
Ho provato prima di tutto il boiler che è il perfette condizioni.
Poi ho aperto lo sportellino del wc chimico: prima di tutto grazie agli amici del forum che mi avevano consigliato il silicone spray dal momento che la gomma della guarnizione del wc era in condizioni perfette e, a differenza degli scorsi anni, non ha fatto alcuna resistenza quando ho estratto la cassetta.
Ho avuto però una brutta sorpresa: si è rotto il tubo a pipetta che permette di mettere acqua nello sciaquone, contrassegnato con il codice 32139.
Proprio non riesco ad immaginare come si sia potuto spaccare.
Spero di trovare il pezzo al più presto....

Tra l'altro facendo andare lo sciaquone per vedere se c'era ancora acqua, è venuta su una melma maleodorante.
Dove si trova e come si fa a pulire quel serbatoio ? E com'è possibile che si formi visto che immetto solo acqua e acquarinse rosa ?

Magari appena riesco vi dico il modello del thetford esatto.

Nel frattempo... tutti i vostri consigli e la vostra esperienza sono, come sempre, i benvenuti.

Domanda: ma è stata ferma parecchi mesi ? Nel caso avrei svuotato tutti i serbatoi.

Ciao,

Niso

PS: il mio lo vedi dall'interrno del bagno sollevando la linguetta ed accedi al serbatoio (se devi cambiare la pompa).

ivancola
30-03-2010, 07:35
Succede anche a me! anche con dentro l'aqua rinse! si dovrebbe sempre svuotare completamente. Un pò di sciacquoni e il problema va via

Umberto
30-03-2010, 11:08
Domanda: ma è stata ferma parecchi mesi ? Nel caso avrei svuotato tutti i serbatoi.

Ciao,

Niso

PS: il mio lo vedi dall'interrno del bagno sollevando la linguetta ed accedi al serbatoio (se devi cambiare la pompa).

Si è stata ferma tutto l'inverno.
A dire il vero ero sicuro di averlo svuotato, quel serbatoio. Evidentemente non è così.

Speriamo che non si sia danneggiato.

Umberto
30-03-2010, 11:09
Succede anche a me! anche con dentro l'aqua rinse! si dovrebbe sempre svuotare completamente. Un pò di sciacquoni e il problema va via

Si certo.
Però mi chiedo come fa ad arrivare della terra, lì dentro...

beppe
14-04-2010, 08:14
ti sembra terra perchè di colore marrone ma in realtà sono alghe basta sciacquare bene magare mettendoci un po di amuchina e lasciandola agire per un po .
saluti Beppe