PDA

Visualizza Versione Completa : Ci siamo (saremo!!!) anche noi



robertolazza
04-03-2014, 15:56
salve a tutti, siamo una famiglia di 3 persone, Roby(64), Stefy(75) e il piccolo grande Mattia(03):angry:
La nostra storia con i vr inizia circa 20 anni fa con 1,2,3 camper, per poi capire che la mitica caravan ha piu' vantaggi in assoluto.:icon_lol:
Percio' prendiamo la fendt che si vede come avatar (almeno spero).
Purtroppo abbiamo dovuto ricambiare per motivi di mobilita':angry: (abbiamo preso un van perché 2 volte a settimana dovevo andare a 100 km di distanza e rimanere fermo li' per qualche ora).
Orsu' dunque...ci riapprestiamo a entrare in questo magnifico mondo: dobbiamo ritirare una fendt 490 del 2007 (se la trattativa va in porto, come sembra) e abbiamo ordinato un Peugeot Expert Tepee ( il problema e' che sara' consegnato intorno alla fine di maggio e fino ad allora non avremo la trattrice per la rula:icon_sad:).
Per il momento penso sia tutto...poi mi serviranno i giusti consigli su mover, ecc ecc
Un salutone a tutti dal nostro equipaggio:icon_cheesygrin:

Ezio
04-03-2014, 15:57
Benvenuti. :welcomeani:

ivancola
04-03-2014, 16:05
benvenuti:thumbup:

robertolazza
04-03-2014, 16:18
salve a tutti, siamo una famiglia di 3 persone, Roby(64), Stefy(75) e il piccolo grande Mattia(03):angry:
La nostra storia con i vr inizia circa 20 anni fa con 1,2,3 camper, per poi capire che la mitica caravan ha piu' vantaggi in assoluto.:icon_lol:
Percio' prendiamo la fendt che si vede come avatar (almeno spero).
Purtroppo abbiamo dovuto ricambiare per motivi di mobilita':angry: (abbiamo preso un van perché 2 volte a settimana dovevo andare a 100 km di distanza e rimanere fermo li' per qualche ora).
Orsu' dunque...ci riapprestiamo a entrare in questo magnifico mondo: dobbiamo ritirare una fendt 490 del 2007 (se la trattativa va in porto, come sembra) e abbiamo ordinato un Peugeot Expert Tepee ( il problema e' che sara' consegnato intorno alla fine di maggio e fino ad allora non avremo la trattrice per la rula:icon_sad:).
Per il momento penso sia tutto...poi mi serviranno i giusti consigli su mover, ecc ecc
Un salutone a tutti dal nostro equipaggio:icon_cheesygrin:

a...dimenticavo...aggiungo un elemento che solitamente e' degno di discussione: siamo tutti e tre VEGANI

garcya
04-03-2014, 16:35
:hands49: e benvenuti

PDR
04-03-2014, 16:35
salve a tutti, siamo una famiglia di 3 persone, Roby(64), Stefy(75) e il piccolo grande Mattia(03):angry:
La nostra storia con i vr inizia circa 20 anni fa con 1,2,3 camper, per poi capire che la mitica caravan ha piu' vantaggi in assoluto.:icon_lol:
Percio' prendiamo la fendt che si vede come avatar (almeno spero).
Purtroppo abbiamo dovuto ricambiare per motivi di mobilita':angry: (abbiamo preso un van perché 2 volte a settimana dovevo andare a 100 km di distanza e rimanere fermo li' per qualche ora).
Orsu' dunque...ci riapprestiamo a entrare in questo magnifico mondo: dobbiamo ritirare una fendt 490 del 2007 (se la trattativa va in porto, come sembra) e abbiamo ordinato un Peugeot Expert Tepee ( il problema e' che sara' consegnato intorno alla fine di maggio e fino ad allora non avremo la trattrice per la rula:icon_sad:).
Per il momento penso sia tutto...poi mi serviranno i giusti consigli su mover, ecc ecc
Un salutone a tutti dal nostro equipaggio:icon_cheesygrin:benvenuti

PDR
04-03-2014, 16:38
a...dimenticavo...aggiungo un elemento che solitamente e' degno di discussione: siamo tutti e tre VEGANI:icon_eek: tutti e tre vegani?
Huber (http://www.tuttocaravan.info/Forum_New/showthread.php?9736-Onnivori-vegetariani-e-vegani&highlight=vegani) ti fa un baffo! :wohow:

Fabry70
04-03-2014, 16:50
Benvenuti!

c.cinque
04-03-2014, 16:56
benvenuti !

robertolazza
04-03-2014, 18:05
:icon_eek: tutti e tre vegani?
Huber (http://www.tuttocaravan.info/Forum_New/showthread.php?9736-Onnivori-vegetariani-e-vegani&highlight=vegani) ti fa un baffo! :wohow:

Ho letto il sondaggio aperto da Huber e quoto il suo benessere nel mangiare vegetali e non cibi animali...provare per credere:thumbup:

flavio69
04-03-2014, 18:10
benvenuti

biolet
04-03-2014, 18:10
Benvenuti!

Inviato dal mio Transformer TF101 utilizzando Tapatalk

maxposa
04-03-2014, 18:24
:welcomeani:benvenuti fra noi!:welcomeani:

Fabian72
04-03-2014, 21:26
Benvenuti da Bolzano :thumbup:

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

robertolazza
04-03-2014, 21:52
Benvenuti da Bolzano :thumbup:

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Un ringraziamento a tutti per la felice accoglienza:thumbup:

kumak
04-03-2014, 21:54
benvenuti

GIAN12
04-03-2014, 22:01
:welcomeani:in TC!

Ottima scelta questo mondo delle roulotte :icon_mrblue:...

jolaos
05-03-2014, 13:56
salve a tutti, siamo una famiglia di 3 persone, Roby(64), Stefy(75) e il piccolo grande Mattia(03):angry:
La nostra storia con i vr inizia circa 20 anni fa con 1,2,3 camper, per poi capire che la mitica caravan ha piu' vantaggi in assoluto.:icon_lol:
Percio' prendiamo la fendt che si vede come avatar (almeno spero).
Purtroppo abbiamo dovuto ricambiare per motivi di mobilita':angry: (abbiamo preso un van perché 2 volte a settimana dovevo andare a 100 km di distanza e rimanere fermo li' per qualche ora).
Orsu' dunque...ci riapprestiamo a entrare in questo magnifico mondo: dobbiamo ritirare una fendt 490 del 2007 (se la trattativa va in porto, come sembra) e abbiamo ordinato un Peugeot Expert Tepee ( il problema e' che sara' consegnato intorno alla fine di maggio e fino ad allora non avremo la trattrice per la rula:icon_sad:).
Per il momento penso sia tutto...poi mi serviranno i giusti consigli su mover, ecc ecc
Un salutone a tutti dal nostro equipaggio:icon_cheesygrin:

:thumbup: Comunque sia,:welcomeani:Da Bergamo. Anche noi siamo in attesa della news entri! :29:

lucia
05-03-2014, 14:06
Benvenuti!
Che modello di 490 avete in trattativa? E che Fendt era quella precedente?

Scusa la curiosità, ma come puoi vedere dalla firma sono Fendtista anch'io:icon_cheesygrin:

Maria T
05-03-2014, 14:10
Benvenuti!!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Maximo2170
05-03-2014, 14:13
Benvenuti!

mito
05-03-2014, 14:53
:welcomeani:da Imola

robertolazza
05-03-2014, 21:44
:thumbup: Comunque sia,:welcomeani:Da Bergamo. Anche noi siamo in attesa della news entri! :29:

Complimenti per la nuova bimba:icon_lol:

ciotolone
05-03-2014, 21:57
:welcomeani:

robertolazza
05-03-2014, 22:04
Benvenuti!
Che modello di 490 avete in trattativa? E che Fendt era quella precedente?

Scusa la curiosità, ma come puoi vedere dalla firma sono Fendtista anch'io:icon_cheesygrin:

Dunque Lucia, penso che abbiamo in comune la stessa rula (letti a castello nella zona posteriore e dinette grande nella zona anteriore)
La tua di che anno è? La mia è del 2007.
La fendt che avevamo nel 2006 era sempre una saphir ma non ricordo la sigla; aveva in zona anteriore la kinderzimmer, cioè i letti a castello disposti longitudinalmente con di fronte una piccola dinette, e nella parte posteriore la dinette grande.
Ce la siamo goduta non moltissimo, ma ricordo che era molto accogliente e dava un gran senso di solidità...è per questo motivo che abbiamo cercato di nuovo una fendt.
Nella mia carriera di caravanista ho posseduto anche una Hobby, ma ricordo che mi sembrava più leggerina, anche se sempre piacevole.
P.S.: abbiamo in comune anche l'età di tuo marito...grande classe quella del '64:thumbup:
Un abbraccio e speriamo di incontrarci presto "agganciati"
Roby

lucia
05-03-2014, 22:18
La mia è del 2008.
Posso chiederti quanto è la richiesta per quella che hai in trattativa? Se vuoi, ovviamente:icon_wink:

Per il ponte del 25 Aprile saremo sul Trasimeno, se sarai già roulottato potrebbe essere un occasione per incontrare un po' di gente del forum:icon_smile:

robertolazza
05-03-2014, 22:31
La mia è del 2008.
Posso chiederti quanto è la richiesta per quella che hai in trattativa? Se vuoi, ovviamente:icon_wink:

Per il ponte del 25 Aprile saremo sul Trasimeno, se sarai già roulottato potrebbe essere un occasione per incontrare un po' di gente del forum:icon_smile:
La ho trattata per 11000€, compresa la mano d' opera per il montaggio del mover (che devo prendere io...penso l'enduro ma ho bisogno di qualche altra conferma), più lo spostamento dal camper che ho messo in vendita dallo stesso concessionario del mio efoy e del mio inverter 1500w.
La rula è in ottime condizioni, ha il portabici sul timone, 2 serbatoi acqua e un serbatoio delle grigie fisso, l'antenna direzionale.
Mi sembra un prezzo giusto...ma dimmi tu:icon_question:

robertolazza
05-03-2014, 22:38
La mia è del 2008.
Posso chiederti quanto è la richiesta per quella che hai in trattativa? Se vuoi, ovviamente:icon_wink:

Per il ponte del 25 Aprile saremo sul Trasimeno, se sarai già roulottato potrebbe essere un occasione per incontrare un po' di gente del forum:icon_smile:
Oppsss dimenticavo...ritirerò la rula tra poco, ma non disporrò di una trattrice fino a fine maggio/inizio giugno quando arriverà il peugeot expert tepee ordinato da poco (è una buona trattrice secondo te/voi?).
Per quanto riguarda il 25 aprile, se qualcuno di voi mi offrirà un po' d'ombra sotto il tendalino:0000abbraccio:, penso sarebbe bello partecipare e offrire un bel brindisi per il noviziato:rofl:.
Un saluto
Roby

lucia
05-03-2014, 22:45
Economicissima secondo me non è, considera che la mia del 2008, acquistata nel 2010 ancora in garanzia l'ho pagata 13500€, aveva 2 anni e la tua 7.
Se non l'hai già fatto controlla la data degli pneumatici, o meglio ancora prendili nuovi (ruota di scorta compresa se c'è, altrimenti me la procurerei).
Io ho il mover enduro e mi trovo benissimo. Considera che nella "nostra" roulotte non si può montare davanti alla ruota perchè c'è il gradino d'ingresso e bisogna fare una piccola modifica agli scarichi.

Però è una roulotte bellissima, quello si:icon_smile:

lucia
05-03-2014, 22:50
Oppsss dimenticavo...ritirerò la rula tra poco, ma non disporrò di una trattrice fino a fine maggio/inizio giugno quando arriverà il peugeot expert tepee ordinato da poco (è una buona trattrice secondo te/voi?).
Per quanto riguarda il 25 aprile, se qualcuno di voi mi offrirà un po' d'ombra sotto il tendalino:0000abbraccio:, penso sarebbe bello partecipare e offrire un bel brindisi per il noviziato:rofl:.
Un saluto
Roby

Per l'ombra quanta ne vuoi:icon_wink:

Non vorrei farti venire dubbi inutili, ma hai la BE? Ho l'impressione che ti serva.

Lucky
05-03-2014, 22:58
La ho trattata per 11000€, compresa la mano d' opera per il montaggio del mover (che devo prendere io...penso l'enduro ma ho bisogno di qualche altra conferma), più lo spostamento dal camper che ho messo in vendita dallo stesso concessionario del mio efoy e del mio inverter 1500w.
La rula è in ottime condizioni, ha il portabici sul timone, 2 serbatoi acqua e un serbatoio delle grigie fisso, l'antenna direzionale.
Mi sembra un prezzo giusto...ma dimmi tu:icon_question:
dove l'hai vista a Magliano Sabina ??? nella "terra del Camper" ???
Comunque, benvenuti...

Ciao Lucky...
:icon_smile:

Antovnb4
06-03-2014, 00:18
Benvenuti da Torino

robertolazza
06-03-2014, 08:29
Economicissima secondo me non è, considera che la mia del 2008, acquistata nel 2010 ancora in garanzia l'ho pagata 13500€, aveva 2 anni e la tua 7.
Se non l'hai già fatto controlla la data degli pneumatici, o meglio ancora prendili nuovi (ruota di scorta compresa se c'è, altrimenti me la procurerei).
Io ho il mover enduro e mi trovo benissimo. Considera che nella "nostra" roulotte non si può montare davanti alla ruota perchè c'è il gradino d'ingresso e bisogna fare una piccola modifica agli scarichi.

Però è una roulotte bellissima, quello si:icon_smile:

Mi devo preoccupare per il mover? Dietro ho il serbatoio delle grigie...lo dovrò rimuovere? Boohh
Il concessionario mi ha detto che le gomme sono nuove, ma io penso che essendo stata ferma per un po si saranno ovalizzate...le farò controllare.
La ruota di scorta c'è ed è dentro il gavone anteriore...la farò controllare anche se è nuova di pacca.
Vorrei metterla sotto il pianale con il portaruota alko, ma non so se sarà tecnicamente possibile...quando la avrò nel mio magazzino comincerò a metterLe un po le mani addosso.:1966::1966:
Ciao Lucia...spero di conoscere te e la tua famiglia presto.
Roby

robertolazza
06-03-2014, 08:36
Per l'ombra quanta ne vuoi:icon_wink:

Non vorrei farti venire dubbi inutili, ma hai la BE? Ho l'impressione che ti serva.

Si, ho la BE da quando nel 99/00 avevo un Discovery e la Hobby
Un abbraccio
Roby

robertolazza
06-03-2014, 08:41
dove l'hai vista a Magliano Sabina ??? nella "terra del Camper" ???
Comunque, benvenuti...

Ciao Lucky...
:icon_smile:

Si proprio da Camperland, dove sono cliente da anni.
Penso che tu abbia visto la scheda nella sezione dell'usato...mi dai qualche impressione/valutazione, per favore?
Un salutone.
Roby:gnammy14:

mikelangelo 74
06-03-2014, 13:11
Benvenuti da Savona!

Lucky
06-03-2014, 17:51
Si proprio da Camperland, dove sono cliente da anni.
Penso che tu abbia visto la scheda nella sezione dell'usato...mi dai qualche impressione/valutazione, per favore?
Un salutone.
Roby:gnammy14:

No, credo che sia la stessa che vidi dal vivo circa un anno fa da loro,
entrando sulla sinistra in fondo, parallela all'autostrada, tranne che non ne
hanno avute altre, negli ultimi dodici mesi.
Ero passato di lì per vedere la Burstner con letto basculante, colorazione "jungle"
che credo sia ancora lì.

Ciao Lucky...
:icon_smile:

robertolazza
07-04-2014, 09:50
NOVITÀ NOVITÀ NOVITÀ
:roflmao:

dunque...dove eravamo rimasti...a si, dovevamo ritirare la fendt saphir 490 del 2007 da un concessionario.
La transazione non si è più conclusa per motivi relativi alla valutazione del mio camper...non sto qui ad annoiare con i dettagli...
Ebbene, ho preso il toro per le corna, sono andato a Vicenza da Bonometti e ho concluso un buon affare (secondo me, almeno spero) :
ho reso il camper con un'ottima valutazione e ho comprato una fendt platin 495 SF nuova ma di fine serie, produzione 2012, con uno sconto di circa 3500 euro.
Ho ottenuto la sostituzione dei pneumatici, mentre per alcuni accessori siamo in trattativa.
Penso di aver fatto un buon affare, considerando che Bonometti tiene i suoi mezzi nella sua struttura al chiuso, perciò questa rula non ha mai visto sole , pioggia, ecc ecc...
Che ne pensano i miei amici di TC?
Un abbraccio
Roby

lucia
07-04-2014, 10:07
Io penso che hai preso una Signora roulotte!:icon_smile:


Per la pioggia e il sole, è una roulotte, quindi destinata a prendere un bel po' di entrambi:icon_lol:

PDR
07-04-2014, 10:15
NOVITÀ NOVITÀ NOVITÀ
:roflmao:

dunque...dove eravamo rimasti...a si, dovevamo ritirare la fendt saphir 490 del 2007 da un concessionario.
La transazione non si è più conclusa per motivi relativi alla valutazione del mio camper...non sto qui ad annoiare con i dettagli...
Ebbene, ho preso il toro per le corna, sono andato a Vicenza da Bonometti e ho concluso un buon affare (secondo me, almeno spero) :
ho reso il camper con un'ottima valutazione e ho comprato una fendt platin 495 SF nuova ma di fine serie, produzione 2012, con uno sconto di circa 3500 euro.
Ho ottenuto la sostituzione dei pneumatici, mentre per alcuni accessori siamo in trattativa.
Penso di aver fatto un buon affare, considerando che Bonometti tiene i suoi mezzi nella sua struttura al chiuso, perciò questa rula non ha mai visto sole , pioggia, ecc ecc...
Che ne pensano i miei amici di TC?
Un abbraccio
Robyben fatto!

Fabian72
07-04-2014, 11:03
Per me hai fatto bene, complimenti. :thumbup:

Non so se hai fatto un'affare, questo lo puoi sapere solo tu, ma mi sembra che se più che soddisfatto.

jolaos
07-04-2014, 13:09
salve a tutti, siamo una famiglia di 3 persone, Roby(64), Stefy(75) e il piccolo grande Mattia(03):angry:
La nostra storia con i vr inizia circa 20 anni fa con 1,2,3 camper, per poi capire che la mitica caravan ha piu' vantaggi in assoluto.:icon_lol:
Percio' prendiamo la fendt che si vede come avatar (almeno spero).
Purtroppo abbiamo dovuto ricambiare per motivi di mobilita':angry: (abbiamo preso un van perché 2 volte a settimana dovevo andare a 100 km di distanza e rimanere fermo li' per qualche ora).
Orsu' dunque...ci riapprestiamo a entrare in questo magnifico mondo: dobbiamo ritirare una fendt 490 del 2007 (se la trattativa va in porto, come sembra) e abbiamo ordinato un Peugeot Expert Tepee ( il problema e' che sara' consegnato intorno alla fine di maggio e fino ad allora non avremo la trattrice per la rula:icon_sad:).
Per il momento penso sia tutto...poi mi serviranno i giusti consigli su mover, ecc ecc
Un salutone a tutti dal nostro equipaggio:icon_cheesygrin:

:welcomeani:Da Bergamo! anche noi siamo in attesa della news entry. Tempi di consegna prima settimana di maggio. :thumbup:

robertolazza
07-04-2014, 17:43
ok, grazie a tutti...al piu' presto posterò delle foto:groupwave1:
ciao...Roby