PDA

Visualizza Versione Completa : vendita bombole



ROBY
20-03-2010, 22:09
Gentilmente qualcuno mi sa indicare in zona Monza/Milano dove sia possibile acquistare bombole gas ad un prezzo moderato rispetto ai soliti negozi d'accessori per camper/roulotte che hanno prezzi piuttosto elevati..?
Grazie

PDR
20-03-2010, 22:11
dipende dalla tipologia di bombola che intendi acquistare; hai provato a dare un'occhiata qui in giro nel forum sulle varie opzioni disponibili?

Puffi
20-03-2010, 22:37
dipende dalla tipologia di bombola che intendi acquistare; hai provato a dare un'occhiata qui in giro nel forum sulle varie opzioni disponibili?

Giustamente bisognerebbe capire che tipo di bombola stai cercando, nella tua zona ci sono diversi venditori di accessori, hai provato per esempio qui:
http://www.cusmai.com/

ROBY
21-03-2010, 11:06
allora ho preso le sigle che sono riportate sulla bombola originale (avendo usato la roulotte solo per periodi estivi è la stessa da 3 anni... : Cry : )
Kg. 7/8,5
litri 12
UN 1965 GPL
Serve sia x i fornelli che per la stufa truma
Grazie

mariano71
21-03-2010, 15:34
Ciao

Il le prendo direttemente allo stabilimento della Sapio. Si trova su confine tra Caponago e Agrate Brianza, vicino al Leroy Marlin. Non sono cmq regalate... l'ultima bombola da 11kg l'ho pagate sui 40€.

Se ti servono altre info, fammi sapere.

Ciao

Mariano

PDR
21-03-2010, 16:46
allora ho preso le sigle che sono riportate sulla bombola originale (avendo usato la roulotte solo per periodi estivi è la stessa da 3 anni... : Cry : )
Kg. 7/8,5
litri 12
UN 1965 GPL
Serve sia x i fornelli che per la stufa truma
Grazie
foto pls, grazie.

topdriver61
22-03-2010, 00:24
Ciao

Il le prendo direttemente allo stabilimento della Sapio. Si trova su confine tra Caponago e Agrate Brianza, vicino al Leroy Marlin. Non sono cmq regalate... l'ultima bombola da 11kg l'ho pagate sui 40€.

Se ti servono altre info, fammi sapere.

Ciao

Mariano
40 euro una bombola mi sembra esagerato, anche se hai pagato anche i vuoto della bombola e non solo il gas.
Io pago 24E a riempirla di propano e qundo presi la bombola 5E per il vuoto,pagati una volta sola.

ROBY
22-03-2010, 09:24
Allora ho contattato un rivenditore (non so se possibile fare nomi onde evitare di ledere la privacy...) la bombola della campingaz da 7 kg la vendevano a € 78,00 : Eeek : un altro mi ha chiesto per la combola della camper (credo si scriva così) arancione per intenderci € 58,00..bella differenza e...??
Sabato vado alla Sapio di Caponago e poi vi aggiorno...grazie della dritta : Thumbup :

PDR
22-03-2010, 09:37
Allora ho contattato un rivenditore (non so se possibile fare nomi onde evitare di ledere la privacy...) la bombola della campingaz da 7 kg la vendevano a € 78,00 : Eeek : un altro mi ha chiesto per la combola della camper (credo si scriva così) arancione per intenderci € 58,00..bella differenza e...??
Sabato vado alla Sapio di Caponago e poi vi aggiorno...grazie della dritta : Thumbup :non sono paragonabili come praticità d'uso; la GC, anche quella da 7Kg la scambi vuoto per pieno, l'altra credo ti costringa a ricaricarla presso i centri d'imbottigliamento.

gexman
26-03-2010, 21:54
ricarica campingaz da 3 kg, 23 euro
ricarica propano da 10, 20 euro
io viaggio con queste due

andrega
14-04-2010, 21:53
Io compero le bombole da 10 Kg di propano presso il campeggio città di milano a fianco del Parco Gardaland waterpark (ex aquatica) vicino a via Novara Milano e le pago 24 Euro. lascio il vuoto e prendo il pieno, la prima volta ha una cauzione di 6 euro

fontamau
15-04-2010, 13:58
Se dovessi viaggiare all'estero quali bombole porti? Se dovessi finirne una o entrambe e quindi dovessi aver bisogno di ricaricare o scambiarla con una piena? Non ho esperienza in merito e come al solito se fai le domande al rivenditore, temo che spesso ti rispondano che la migliore soluzione e` cio` che hanno da venderti...
Mi piacerebbe sapere come fare sia in Italia che all'estero.
Grazie e ciao

Stefanocaravan
15-04-2010, 14:09
Filiale dela liquigas...
RHO (MI) 20017 - Via F. Borromeo, 28
Tel 02.9346891 - Fax 02/93468950


Le bombole da 10 kg..vuoto per pieno costano mediamente dai 22 ai 30 €. (dipende dalla zona) più la cauzione la prima volta ( c'è anche chi non la fa pagare). : Thumbup :

paolo66
15-04-2010, 14:10
Se dovessi viaggiare all'estero quali bombole porti? Se dovessi finirne una o entrambe e quindi dovessi aver bisogno di ricaricare o scambiarla con una piena? Non ho esperienza in merito e come al solito se fai le domande al rivenditore, temo che spesso ti rispondano che la migliore soluzione e` cio` che hanno da venderti...
Mi piacerebbe sapere come fare sia in Italia che all'estero.
Grazie e ciao
Due bombole da 10 Kg in primavera estate hai voglia quanto di durano,diverso è il discorso invernale con temperature sotto lo zero.In questo caso se fai la settimana bianca anche all'estero si noleggiano bombole direttamente nei campeggi,se invece si itinera magari è meglio averne una di un circuito internazionale tipo campincgaz.
ciao
paolo

PDR
15-04-2010, 14:22
Se dovessi viaggiare all'estero quali bombole porti? Se dovessi finirne una o entrambe e quindi dovessi aver bisogno di ricaricare o scambiarla con una piena? Non ho esperienza in merito e come al solito se fai le domande al rivenditore, temo che spesso ti rispondano che la migliore soluzione e` cio` che hanno da venderti...
Mi piacerebbe sapere come fare sia in Italia che all'estero.
Grazie e ciaoall'estero per me la GampingGaz (la R 907, perché la R909 non è scambiata sempre fuori dall'Italia) è obbligatoria

fontamau
15-04-2010, 14:28
La mia idea sarebbe di fare una vacanza questa estate in montagna attraverso Austria e Germania. Quindi potrei aver bisogno del riscaldamento ma forse in effetti una bombola da 11 litri non riuscirei neppure a finirla... Comunque io devo comprare la caravan e non sapendo che tipo di bombola montera` il rivenditore, mi piacerebbe avere un'indicazione su quale sia migliore (piu semplice da scambiare vuota per piena, piu` adatta anche ad un uso invernale e piu` semplice da ricaricare sia in Italia che all'estero) e chiedergliela. Grazie : Smile :
Grazie PDR ho visto la risposta mentre stavo scrivendo il mio messaggio...

paolo66
15-04-2010, 14:33
La mia idea sarebbe di fare una vacanza questa estate in montagna attraverso Austria e Germania. Quindi potrei aver bisogno del riscaldamento ma forse in effetti una bombola da 11 litri non riuscirei neppure a finirla... Comunque io devo comprare la caravan e non sapendo che tipo di bombola montera` il rivenditore, mi piacerebbe avere un'indicazione su quale sia migliore (piu semplice da scambiare vuota per piena, piu` adatta anche ad un uso invernale e piu` semplice da ricaricare sia in Italia che all'estero) e chiedergliela. Grazie : Smile :
Grazie PDR ho visto la risposta mentre stavo scrivendo il mio messaggio...
IL venditore non ti darà nessuna bombola,quella la metti tu.

PDR
15-04-2010, 14:34
La mia idea sarebbe di fare una vacanza questa estate in montagna attraverso Austria e Germania. Quindi potrei aver bisogno del riscaldamento ma forse in effetti una bombola da 11 litri non riuscirei neppure a finirla... Comunque io devo comprare la caravan e non sapendo che tipo di bombola montera` il rivenditore, mi piacerebbe avere un'indicazione su quale sia migliore (piu semplice da scambiare vuota per piena, piu` adatta anche ad un uso invernale e piu` semplice da ricaricare sia in Italia che all'estero) e chiedergliela. Grazie : Smile :
Grazie PDR ho visto la risposta mentre stavo scrivendo il mio messaggio...la bombola, quella di tipo casalingo, è semmai da 11Kg, non 11 litri (sono grosso modo 20 litri); il conce non ti monterà nulla, sei tu che devi scegliere; in effetti la scelta del campeggio all'estero in montagna è problematica per la scelta delle bombole.

fontamau
15-04-2010, 14:37
Ho dato un'occhiata alla R 907 e R909 e non centrano molto con quelle piu` capienti (11 litri) che penso mi potrebbero montare. Come si connettono i diversi tipi di bombole alle caravan? Ognuna ha bisogno dei suoi attacchi o ci sono sistemi condivisi?
Il venditore in realta` mi ha promesso la bombola nella messa su strada...

PDR
15-04-2010, 14:49
gli attacchi CG sono diversi da quelli Liquigas, diversi a loro volta da quelli delle bombole casalinghe; quello che è certo è che dovrai avere un impianto lato caravan, fino al regolatore di pressione a taratura fissa, quindi, fatto a regola, senza fascette, collegato alla bombola che ti darà lui; solo dopo ti converrà approfondire eventuali implementazioni future.

Andrea71
25-05-2010, 15:19
Ciao Roby , io vado a Gerno di Lesmo dovrebbe esserti abbastanza comodo
se non ricordo male il prezzo €32 compresa la cauzione.
: RedFace : Dimenticavo bombola da 11kg. di butano.
byby.

Skyline
04-06-2010, 19:53
ricarica campingaz da 3 kg, 23 euro
ricarica propano da 10, 20 euro
io viaggio con queste due

Io ho fatto più o meno uguale:
- una piccola da 6kg ( scorta )
- una grande da 11kg
L'unico problema riscontrato è la difficolta nel posizionare la grande nel gavone della nostra caravan.
Vorrei trovarne una che sia più agevole da movimentare, ma forse nn c'è salvo le Twiny che si sovrappongono.
Inoltre vi consiglio di montare la grande a sx, guardando il gavone, perchè sennò tocca togliere tutto, in caso di foratura ed accesso alla ruota di scorta.
Ultimo: se guardo il punto in cui si posiziona la bombola, vedo che c'è un pro, filo ad arco, molto grande rispetto alle bombole.
Devo supporre che (forse) in germania, patria di Knaus, siano in uso altre versioni?
Uberto

PDR
05-06-2010, 09:38
ricarica campingaz da 3 kg, 23 euro
ricarica propano da 10, 20 euro
io viaggio con queste dueIo ho fatto più o meno uguale:
- una piccola da 6kg ( scorta )
- una grande da 11kg
L'unico problema riscontrato è la difficolta nel posizionare la grande nel gavone della nostra caravan.
Vorrei trovarne una che sia più agevole da movimentare, ma forse nn c'è salvo le Twiny che si sovrappongono.
Inoltre vi consiglio di montare la grande a sx, guardando il gavone, perchè sennò tocca togliere tutto, in caso di foratura ed accesso alla ruota di scorta.
Ultimo: se guardo il punto in cui si posiziona la bombola, vedo che c'è un pro, filo ad arco, molto grande rispetto alle bombole.
Devo supporre che (forse) in germania, patria di Knaus, siano in uso altre versioni?
Ubertose intendi un alloggiamento nero in cui scorre una cinghia si, è lui; in Germania le bombole sono dimensionalmente diverse dalle nostre

francobaffo
05-06-2010, 10:21
Leggermente OT:

Gironzolando per tutta la francia ormai, ho scoperto che le costosissime (per noi) bombole in resina e fiberglass qui sono a disposizione presso tutti i distributori di benzina sono di marche diverse e vengono scambiate come le normali bombole "de fero" alcune hanno addirittura una maniglia superiore removibile e le ruotine come i carrelli della spesa una marca da anche il riduttore omaggio.... : Eeek : : Eeek :

Puffi
05-06-2010, 10:48
ricarica campingaz da 3 kg, 23 euro
ricarica propano da 10, 20 euro
io viaggio con queste due

Io ho fatto più o meno uguale:
- una piccola da 6kg ( scorta )
- una grande da 11kg
L'unico problema riscontrato è la difficolta nel posizionare la grande nel gavone della nostra caravan.
Vorrei trovarne una che sia più agevole da movimentare, ma forse nn c'è salvo le Twiny che si sovrappongono.
Inoltre vi consiglio di montare la grande a sx, guardando il gavone, perchè sennò tocca togliere tutto, in caso di foratura ed accesso alla ruota di scorta.
Ultimo: se guardo il punto in cui si posiziona la bombola, vedo che c'è un pro, filo ad arco, molto grande rispetto alle bombole.
Devo supporre che (forse) in germania, patria di Knaus, siano in uso altre versioni?
Uberto

Dopo il peso eccessivo. è il motivo che mi ha fatto decidere a passare a 2 da 5 kg.
La ruota di scorta, almeno nella mia, si estrae anche in presenza di 2 bombole da 10 kg ... già provato .. : Blink :

Skyline
05-06-2010, 12:07
[se intendi un alloggiamento nero in cui scorre una cinghia si, è lui; in Germania le bombole sono dimensionalmente diverse dalle nostre

Si anche quello è di diametro maggiore, ma io facevo riferimento all'appoggio a pavimento.

Skyline
05-06-2010, 12:10
@ Puffi ... "Dopo il peso eccessivo. è il motivo che mi ha fatto decidere a passare a 2 da 5 kg.
La ruota di scorta, almeno nella mia, si estrae anche in presenza di 2 bombole da 10 kg ... già provato ..."

Nella mia, la ruota di scorta non esce, se tengo la bombola da 10kg a dx, affiancata alla ruota.
Tu dici che esce con le 5kg,giusto?

Puffi
05-06-2010, 22:41
@ Puffi ... "Dopo il peso eccessivo. è il motivo che mi ha fatto decidere a passare a 2 da 5 kg.
La ruota di scorta, almeno nella mia, si estrae anche in presenza di 2 bombole da 10 kg ... già provato ..."

Nella mia, la ruota di scorta non esce, se tengo la bombola da 10kg a dx, affiancata alla ruota.
Tu dici che esce con le 5kg,giusto?

Con quella da 5 kg non sono sicuro, di più ... : Thumbup :

Francesco
26-06-2010, 16:03
inizialmente avevo 2 bombole da 11kg, poi sono passato ad una bombola sempre da 11kg, ora vorrei portare solo 1 bombola da 3kg, che ne pensate? basta per 2 settimane in estate? a dimenticavo siamo in 2

franco&paola
26-06-2010, 16:32
Due bombole da 11 Kg.? In due???? E per due settimane? : MrBlue :
Da anni viaggio con una bombola da 5 Kg. fissa in rula come riserva per cucina e frigo (poco usata)
Una bombola da 3 Kg. che uso con un bruciatore avvitato (per l'esterno) che riporto quasi vuota dopo 3 settimane.
Un fornello elettrico di scorta da 600 watt (usato mai), un Camping Gaz a cartuccia solo per il caffè pomeridiano.
Nemmeno quando facevo tanti anni fà lo stanziale a Vieste in tre mesi riuscivo a svuotare una bombola da 10 Kg.
Dico sì aver paura di rimanere senza gas, ma i campeggi sono più o meno attrezzati in merito, e credo sia il caso di alleggerire un pò. : MrBlue : : MrBlue :

Francesco
27-06-2010, 16:53
grazie 1000, passerò ad una bombola da 3 - massimo 5 kg.