PDA

Visualizza Versione Completa : Isola d'Elba



salla
20-03-2010, 02:18
Ciao, approfitto ora che "stiamo" allattando : Blink : : Blink : : Blink : .
Chissa quando avro tempo per rileggere le vostre copiose risposte.....
La signora voleva andare all'elba ...dove peraltro non siamo mai stati.
Sulle guide campeggi ce ne sono diversi, sembrano tutti uguali.
C'è qualche buon anima che ci sa dare qualche consiglio, su un camping SUL MARE, all'ombra, dove per andare in spiaggia non ci siano gradini o rampe...deve essere comodo, ...poi magari che abbia una animazione serale per la figlia di 6 anni . Tralascio di dire che sia pulito.
Il periodo , sarebbe dal 5 di giugno al 5 di luglio o giu di li.
Le spiagge le ho viste da foto in rete abbastanza piccole, saranno piene in giugno?
grazie infinite , e a presto
enrico

ema&sere
20-03-2010, 06:28
Mi spiace non posso aiutarti sono andato 2 volte all'elba e non in rula : Blink :
posso solo dirti di evitare la zona di nisportino

marcopioniere
20-03-2010, 11:09
Ciao, approfitto ora che "stiamo" allattando : Blink : : Blink : : Blink : .
Chissa quando avro tempo per rileggere le vostre copiose risposte.....
La signora voleva andare all'elba ...dove peraltro non siamo mai stati.
Sulle guide campeggi ce ne sono diversi, sembrano tutti uguali.
C'è qualche buon anima che ci sa dare qualche consiglio, su un camping SUL MARE, all'ombra, dove per andare in spiaggia non ci siano gradini o rampe...deve essere comodo, ...poi magari che abbia una animazione serale per la figlia di 6 anni . Tralascio di dire che sia pulito.
Il periodo , sarebbe dal 5 di giugno al 5 di luglio o giu di li.
Le spiagge le ho viste da foto in rete abbastanza piccole, saranno piene in giugno?
grazie infinite , e a presto
enrico


Dal 20 Giugno al 02 Luglio al Poljana a Lussin Piccolo !!!!!!!!!!!

DAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIII VENITE !!!

lucia
20-03-2010, 11:43
trovare tutto in piano all'Elba temo che non sia semplicissimo.
forse questo potrebbe andare http://www.villedegliulivi.it/ita/home.html

kap
20-03-2010, 12:54
Enrico, non so aiutarti sui campeggi all'Elba, ma preparati a un salasso di traghetto... non so se sia cambiato qualcosa ma quando avevo provato un paio d'anni fa a fare un preventivo mi veniva un prezzo pari a quello per la Sardegna... : Evil :

BONFIGLIOM
20-03-2010, 17:00
Ciao Enrico ti segnalo due campeggi
www.campinglafoce.com (http://www.campinglafoce.com)
www.villedegliulivi.it (http://www.villedegliulivi.it)
sono entrambe a Marina di Campo va sempre mia cugina con il campxx

salla
20-03-2010, 23:50
Enrico, non so aiutarti sui campeggi all'Elba, ma preparati a un salasso di traghetto... non so se sia cambiato qualcosa ma quando avevo provato un paio d'anni fa a fare un preventivo mi veniva un prezzo pari a quello per la Sardegna... : Evil :
..in effetti anche a me veniva cosi....quest'anno complice la crisi sembra che abbiamo abbassato i prezzi....non di molto...ma vedremo garzie
enrico
saluti alla family

salla
20-03-2010, 23:51
Ciao Enrico ti segnalo due campeggi
http://www.campinglafoce.com
http://www.villedegliulivi.it
sono entrambe a Marina di Campo va sempre mia cugina con il campxx
grazie...ma ci sei stata alla foce?
enrico

bicsio1
21-03-2010, 09:07
Ciao, approfitto ora che "stiamo" allattando : Blink : : Blink : : Blink : .
Chissa quando avro tempo per rileggere le vostre copiose risposte.....
La signora voleva andare all'elba ...dove peraltro non siamo mai stati.
Sulle guide campeggi ce ne sono diversi, sembrano tutti uguali.
C'è qualche buon anima che ci sa dare qualche consiglio, su un camping SUL MARE, all'ombra, dove per andare in spiaggia non ci siano gradini o rampe...deve essere comodo, ...poi magari che abbia una animazione serale per la figlia di 6 anni . Tralascio di dire che sia pulito.
Il periodo , sarebbe dal 5 di giugno al 5 di luglio o giu di li.
Le spiagge le ho viste da foto in rete abbastanza piccole, saranno piene in giugno?
grazie infinite , e a presto
enrico


ciao Enrico,

avevo scritto tutta una mia bella personale recensione sul campeggio Ville degli Ulivi http://www.villedegliulivi.it, poi al momento dell'invio mi ha cancellato tutto...

comunque riassumento, noi ve lo consigliamo vivamente, non conosco gli altri campeggi dell'isola e quindo vi parlo solo di questo.

noi ci siamo stati in Agosto del 2008, innanzitutto il traghetto, la soluzione è prenotare campeggio/traghetto infrasettimanale, tipo da Giovedì a Giovedì, considera che noi in agosto A/R abbiamo così speso € 193 x 2 adulti+2 bambini+auto+caravan.

il campeggio è sullla spiaggia, nel senso che dal cancello di uscita al mare ci saranno max 20 metri, devi attraversare una stradina (poco trafficata) che porta solo a qualche casa ed al campeggio La Foce, e poi sei in spiaggia, di sabbia con un mare!!! ... bello soprattutto la mattina presto, ad ascoltare il silenzio ed il rumore del mare, guardare il sole fare luce sul golfo, sia in bici che a piedi dalla spiaggia si arriva direttamente a Marina di Campo, bella cittadina con un sacco di negozi e ristorantini (la sera ovviamente da raggiungere in auto).

tornando al campeggio, innanzitutto il personale, gentile, cortese, appena arrivi in campeggio Vi portano a vedere la piazzola con un'auto elettrica; piazzole tutte in ombra, spaziose; ...Vi da subito l'idea di pulito, ordinato; bagni sempre puliti, a qualsiasi ora del giorno trovi sempre un addetto affaccendato, c'è pure una baby-room, bagni dotati di crepuscolare per evitare gli sprechi di corrente la sera; ristorante, pizzeria e self-service, bar che la mattina sforna brioches calde e giornali e la sera ottimi cocktail da gustare mentre i bambini partecipano alla simpatica baby-club (noi abbiamo ancora il CD!) e dopo a seguire qualche spettacolo sempre divertente (anche se non so se, come ogni campeggio, sia ogni anno sempre quella); animazione x i bambini sempre attenta con un bel parco giochi a loro dedicato (oltre a tennis e calcio per i grandi); minimarket piccolo ma ben fornito, (anche se per frutta e verdura consiglio il camioncino che trovate a ridosso dell'uscita al mare); ma la parte da leone di questo campeggio, seppur in riva al mare (e che mare), la fanno le piscine ... su due livelli con scivolo e giochi d'acqua (vedi il sito) e sotto alla parte più alta, un bel centro benessere (compreso nel costo del gettone alle piscine) con sauna, idromassaggio, bagno turco, kneipp, e trattamenti personali (questi a pagamento).

il giorno della partenza all'atto di pagare il saldo, oltre a chiederci come c'eravamo trovati, ci ha pure regalato una bottiglia di vino loro.

che dire? a noi è piaciuto, forse uno tra i più bei campeggi dove siamo mai stati, e credo che ci torneremo ... pure i bimbi ci chiedono perchè non torniamo lì, ma è anche bello girare, vedere, conoscere...

a disposizione per chiarimenti, domande...


ciao ciao
Roberto & family

BONFIGLIOM
21-03-2010, 10:48
Ciao Enrico ti segnalo due campeggi
http://www.campinglafoce.com
http://www.villedegliulivi.it
sono entrambe a Marina di Campo va sempre mia cugina con il campxx
grazie...ma ci sei stata alla foce?
enrico
Ciao noi non ci siamo stati, ma mia cuguna ha una bimba ed e' da anni che ci va ed e' entusiasta, visto i costi del traghetto per ora con la rulotte non ci siamo ancora andati !

gagà69
21-03-2010, 17:36
Ciao,noi siamo stati a Capoliveri l'estate scorsa presso il camping le calanchiole.Ci siamo trovati bene anche se ad agosto ara pieno e la spiaggia direttamente sul campeggio(si accede solo dal campeggio) è un pò piccola e con una rampa per raggiungerla comunque noi andavamo con i bambini e passeggino senza problemi ma credo che nel periodo da voi indicato non dovrebbe essere cosi affollata.I servizi li abbiamo sempre trovati puliti e ti parcheggiano loro la rula con il trattore nella piazzola che scegli!
Baby dance pei bambini e spettacoli alla sera.Nel complesso ci siamo trovati bene. : Thumbup :
Ciao Daniele

salla
21-03-2010, 19:37
Ciao,noi siamo stati a Capoliveri l'estate scorsa presso il camping le calanchiole.Ci siamo trovati bene anche se ad agosto ara pieno e la spiaggia direttamente sul campeggio(si accede solo dal campeggio) è un pò piccola e con una rampa per raggiungerla comunque noi andavamo con i bambini e passeggino senza problemi ma credo che nel periodo da voi indicato non dovrebbe essere cosi affollata.I servizi li abbiamo sempre trovati puliti e ti parcheggiano loro la rula con il trattore nella piazzola che scegli!
Baby dance pei bambini e spettacoli alla sera.Nel complesso ci siamo trovati bene. : Thumbup :
Ciao Daniele

Ciao Daniele e grazie in anticipo : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue :
Stavamo giusto guardando questo camp e mi sembrava il piu corrispondente alle nostre necessita.
Volevo solo chiederti la situazione fontanelle x il carico acqua e lo scarico, cioe se ce ne sono poche o molte.
Qual'è la zona migliore per voi, quali le piazzole piu grandi?
Altro non mi viene da chiedere ....ma mi faro vivo di sicuro....ciao e grazie ancora
enrico : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

lucia
21-03-2010, 20:20
il campeggio le Calanchiole è carino, io ci sono stata qualche anno fa con la tenda, ma non te lo avevo consigliato perchè avevi chiesto che non ci fossero gradini o rampe per la spiaggia: i gradini non ci saranno, ma la rampa a me è sembrata notevole, i miei figli per risalire si attaccavano al corrimano per non scivolare indietro con le ciabatte : Blink :

salla
21-03-2010, 21:39
il campeggio le Calanchiole è carino, io ci sono stata qualche anno fa con la tenda, ma non te lo avevo consigliato perchè avevi chiesto che non ci fossero gradini o rampe per la spiaggia: i gradini non ci saranno, ma la rampa a me è sembrata notevole, i miei figli per risalire si attaccavano al corrimano per non scivolare indietro con le ciabatte : Blink :


.....grazie per la spiegazione.... : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek :
accidenti, pero ....che fare allora? : Sad : : Sad :
enrico

lucia
21-03-2010, 21:46
il campeggio le Calanchiole è carino, io ci sono stata qualche anno fa con la tenda, ma non te lo avevo consigliato perchè avevi chiesto che non ci fossero gradini o rampe per la spiaggia: i gradini non ci saranno, ma la rampa a me è sembrata notevole, i miei figli per risalire si attaccavano al corrimano per non scivolare indietro con le ciabatte : Blink :


.....grazie per la spiegazione.... : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek :
accidenti, pero ....che fare allora? : Sad : : Sad :
enrico
Io terrei in considerazione il Ville degli Ulivi, non ci ho soggiornato ma sono andata a vederlo (mentre ero alle Calanchiole) per una estate successiva, e mi era molto piaciuto, magari in Agosto sarà un pò caotica la spiaggia, ma credo sia così per tutte le spiagge. Confermo che le piscine sono bellissime, casomai in mare fosse un brutto periodo per le meduse (io sono un pò fissata per le meduse, ma troppe volte hanno tenuto i miei figli fuori dall'acqua : Evil : )

gagà69
21-03-2010, 22:15
Ciao,noi siamo stati a Capoliveri l'estate scorsa presso il camping le calanchiole.Ci siamo trovati bene anche se ad agosto ara pieno e la spiaggia direttamente sul campeggio(si accede solo dal campeggio) è un pò piccola e con una rampa per raggiungerla comunque noi andavamo con i bambini e passeggino senza problemi ma credo che nel periodo da voi indicato non dovrebbe essere cosi affollata.I servizi li abbiamo sempre trovati puliti e ti parcheggiano loro la rula con il trattore nella piazzola che scegli!
Baby dance pei bambini e spettacoli alla sera.Nel complesso ci siamo trovati bene. : Thumbup :
Ciao Daniele

Ciao Daniele e grazie in anticipo : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue :
Stavamo giusto guardando questo camp e mi sembrava il piu corrispondente alle nostre necessita.
Volevo solo chiederti la situazione fontanelle x il carico acqua e lo scarico, cioe se ce ne sono poche o molte.
Qual'è la zona migliore per voi, quali le piazzole piu grandi?
Altro non mi viene da chiedere ....ma mi faro vivo di sicuro....ciao e grazie ancora
enrico : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :


noi eravamo in una piazzola vicino il campetto dietro il ristorante ed eravamo un pò scomodi per fontanelle e scarico acqua,mentre mi sembravano migliori quelle praticamente sopra la spiaggia.ti ripeto noi siamo stati li a ferragosto ed era praticamente pieno.per quanto riguarda la rampa per la spiaggia è si ripida ma non impossibile!la bambina la portavamo con il passeggino e c'era un signore disabile che lo portavano con la carrozzina!!basta un poco di attenzione!mare e spiaggia poi sono stupendi.vai che ti piacerà : Thumbup : : Thumbup :
Ciao

bicsio1
21-03-2010, 22:17
il campeggio le Calanchiole è carino, io ci sono stata qualche anno fa con la tenda, ma non te lo avevo consigliato perchè avevi chiesto che non ci fossero gradini o rampe per la spiaggia: i gradini non ci saranno, ma la rampa a me è sembrata notevole, i miei figli per risalire si attaccavano al corrimano per non scivolare indietro con le ciabatte : Blink :


.....grazie per la spiegazione.... : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek :
accidenti, pero ....che fare allora? : Sad : : Sad :
enrico
Io terrei in considerazione il Ville degli Ulivi, non ci ho soggiornato ma sono andata a vederlo (mentre ero alle Calanchiole) per una estate successiva, e mi era molto piaciuto, magari in Agosto sarà un pò caotica la spiaggia, ma credo sia così per tutte le spiagge. Confermo che le piscine sono bellissime, casomai in mare fosse un brutto periodo per le meduse (io sono un pò fissata per le meduse, ma troppe volte hanno tenuto i miei figli fuori dall'acqua : Evil : )

quoto in pieno, fidati, il Ville degli Ulivi, vedi il mio post, ...non teme confronti!!!

se avete domande...

ciao ciao
Roberto & family

GIEMME
17-05-2010, 14:45
Enrico, non so aiutarti sui campeggi all'Elba, ma preparati a un salasso di traghetto... non so se sia cambiato qualcosa ma quando avevo provato un paio d'anni fa a fare un preventivo mi veniva un prezzo pari a quello per la Sardegna... : Evil :

E' vero però, se si prende la nuova linea che parte da Giugno della Moby da Piombino a Cavo, i costi si riducono di molto (specialmente se non si parte venerdì - sabato o Domenica).

G

GIEMME
17-05-2010, 14:48
quoto in pieno, fidati, il Ville degli Ulivi, vedi il mio post, ...non teme confronti!!!

se avete domande...

ciao ciao
Roberto & family

Sarò li dal 13 al 19 Agosto... (per il fresco : Lol : ) : ultima piazzola disponibile.
Me lo hanno consigliato anche a me....

Ciao

Gabriele

maxmar6
17-05-2010, 23:23
ciao io ti consiglio come localita lacona,in golfo piu' tranquillo e con il mare piu' bello.....attenzione a marina di campo pieno di barche...porticciolo turistico con pompa di benzina sul lato opposto al campeggio dellafoce.......tornando a lacona lo stella mare e' una oasi di pace ma o una discesa o delle scale le deviu fare...oppure caming lacona pineta molto moderno in piano adiacente all'inizio della spiaggia.

fequento l'elba da 20 anni sempre in campeggio e sempre allo stella mare ti consiglio vivamente lacona e il camping lacona pineta e' quello che cerci....anche se io preferisco lo stella mareperche quasi tutte le piazzole sono vista mare

salla
12-07-2010, 09:44
ciao a tutti, sono tornato dal campeggio le calanchiole .
devo dire che siamo stati bene, complice la bassa stagione.
il campeggio è buono, il mare è ottimo , la spiaggia forse un po piccola in alta stagione. La famosa rampa, è "impegnativa" nel senso che è bella ripida, e sotto il sole non è il massimo. Quando poi il vento porta la sabbia, si scivola anche....ma comunque è fattibile da chiunque, passeggino compreso.
Siamo stati bene, forse l'unico neo sono le docce, ancora a gettone.....
se avete domande sono a disposizione.
seguira scheda tecnica del campeggio
ciao
enrico

lucia
12-07-2010, 10:01
noi andavamo sempre nell'altra spiaggia, quella a cui si accede dal cancellino in fondo al campeggio; ci sembrava meno affollata e più ampia. Certo la stradina non era agevolissima, ma era più ombreggiata, e la mia tenda era a 5 mt dal cancellino, quindi dalla parte opposta rispetto alla spiaggia "ufficiale" : Lol :

una domanda: è ancora obbligatoria la tessera per l'animazione? (che però deve pagare anche chi non è interessato alla medesima)

salla
12-07-2010, 10:18
si , la tessera è ancora obbligatoria. Noi ne abbiamo ampliamente usufruito, con la bimba grande.
Tale animazione si è rivelata abbastanza deludente , per i grandi, ....erano praticamente ragazzi privi di esperienza (ma con tanta buona volonta)che facevano ballare continuamente i bimbi. per il discorso degli spettacoli .....meglio lasciare perdere.
Noi invece eravamo vicini alla rampa per cui andavamo alla spiaggia privata. Fino alla prima settimana di luglio era abbastanza vivibile. Non oso pensare in agosto....
Nel complesso lo consiglio e ci ritornerei, ma in bassa stagione.
ciao
e grazie per i consigli.
enrico

kap
13-07-2010, 00:05
Ne approfitto per fare un grande saluto a Enrico e alla sua family allargata... : Thumbup :
: abbraccio : : abbraccio :

salla
13-07-2010, 16:13
Ne approfitto per fare un grande saluto a Enrico e alla sua family allargata... : Thumbup :
: abbraccio : : abbraccio :


ciao amico anche a voi un salutone : abb : : abb : : abb : : abb :
a presto
enrico

marcopioniere
13-07-2010, 17:35
EILà SuperEnrico, ben tornati!!

E il bebè come se l'è cavata?

salla
14-07-2010, 01:21
EILà SuperEnrico, ben tornati!!

E il bebè come se l'è cavata?


ciao SUPER MARCO, qui tutto bene, il bebe mangia dorme e c...a.....quindi tutto regolare. siamo ancora stanchi...un mese di elba ci ha sfiancati : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue :
preparati per il prossimo anno che sei a tiro....
un abbarccio a tutti
enrico : abbraccio : : abbraccio : : abbraccio : : abbraccio : : abbraccio : : abbraccio : : abbraccio :

salla
14-07-2010, 01:25
EILà SuperEnrico, ben tornati!!

E il bebè come se l'è cavata?


ciao SUPER MARCO, qui tutto bene, il bebe mangia dorme e c...a.....quindi tutto regolare. siamo ancora stanchi...un mese di elba ci ha sfiancati : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue :
preparati per il prossimo anno che sei a tiro....
un abbarccio a tutti
enrico : abbraccio : : abbraccio : : abbraccio : : abbraccio : : abbraccio : : abbraccio : : abbraccio :

marcopioniere
15-07-2010, 16:50
..... per il tiro ci contiamo veramente!! : Groupwave :