PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per visitare l'acquario di Genova

gimmi
18-03-2010, 20:19
Ciao,
il week end del 27 -28 marzo vorremmo andare a visitare l'acquario di Genova, avete qualche suggerimento in merito? : Thanks : : Thanks :

stefano72
19-03-2010, 14:49
Mah, comincia guardando questa discussione (http://www.tuttocaravan.info/forums/viewtopic.php?f=44&t=75) di poco tempo fa.

A Genova città c'è un solo campeggio (quello dal quale è partita la discussione).

Io ti consiglio di andare nelle riviere e poi venire a Genova in auto o col treno.

free
19-03-2010, 15:45
Io ti consiglio di andare nelle riviere e poi venire a Genova in auto o col treno.

Meglio con il treno... : Wink :

stefano72
19-03-2010, 16:00
Meglio con il treno... : Wink :
Beh, il traffico da noi c'è... col treno si attraversano due vicoli carini (e abbastanza tranquilli, se non ci si perde per altri peggiori) e si arriva all'acquario.

gimmi
19-03-2010, 16:19
effettivamente non mi ispira di andare ad imbottigliarmi .... però volevo essere abbastanza vicino alla meta oppure comodo per arrivarci.... cosa mi consigliereste?

stefano72
19-03-2010, 16:50
effettivamente non mi ispira di andare ad imbottigliarmi .... però volevo essere abbastanza vicino alla meta oppure comodo per arrivarci.... cosa mi consigliereste?
Mah, se vuoi muoverti in auto, mi perdoni la Bicina, io ti consiglio il camping Vesima alle porte di Arenzano.
Se vuoi muoverti in treno forse meglio la riviera di Levante.

gimmi
19-03-2010, 21:51
penderei più per la riviera di levante.... ho trovato il campeggio genova est a Bogliasco ma non non ha il sito per vederlo, lo conosci?

car67
19-03-2010, 22:03
ciao

noi ci siamo stati il WE scorso all'acquario
come campeggio abbiamo scelto il Vasina

i biglietti li vendono in campeggio
l'acquario lo abbiamo raggiunto in macchina senza particolari probblemi di traffico e parcheggio

ciao Carlo

gimmi
21-03-2010, 08:57
Lo tengo in considerazione, vedo di informarmi su quello di genova est perchè preferivo stare verso le cinque terre, altrimenti quello mi sembra un'ottimo punto di riferimento. : Thanks : : Thanks :

stefano72
22-03-2010, 11:58
penderei più per la riviera di levante.... ho trovato il campeggio genova est a Bogliasco ma non non ha il sito per vederlo, lo conosci?
Il sito è questo (http://www.camping-genova-est.it/ge_est_it.html).

Non lo conosco, non ci sono mai stato. L'impressione è che non sia il massimo né per raggiungibilità né come campeggio in se.

gimmi
22-03-2010, 20:00
Il sito è questo (http://www.camping-genova-est.it/ge_est_it.html).

Non lo conosco, non ci sono mai stato. L'impressione è che non sia il massimo né per raggiungibilità né come campeggio in se.

Dopo avere visto il sito stessa impressione........ ho provato a contattare, risponde la segreteria che è chiuso..... ma non si sa fino a quando : Question :
Tirate le somme penso che andremo al vesima.... grazie a tutti dei consigli come sempre molto preziosi

: abb :

stefano72
23-03-2010, 08:52
Tirate le somme penso che andremo al vesima.
Ma si, secondo me, per una visita di pochi giorni va più che bene. Facile da raggiungere, comodo per raggiungere Genova in auto, in treno o, perché no, a piedi + autobus (come, se non ricordo male, fecero i bicini).

Consiglio di arrivarci uscendo al casello di Arenzano, non che sia proebitivo arrivando da Genova Voltri ma, potendo scegliere, io preferirei da Arenzano.

Buon soggiorno!

gimmi
23-03-2010, 20:42
Consiglio di arrivarci uscendo al casello di Arenzano, non che sia proebitivo arrivando da Genova Voltri ma, potendo scegliere, io preferirei da Arenzano.

Ok... seguirò il tuo consiglio : Thumbup :
Grazie per le dritte : Thanks : : Thanks :

stefano72
24-03-2010, 08:43
Esci ad Arenzano, fai la rotonda ed esci alla seconda uscita (in pratica vai in discesa, verso il mare, a sud). A questo punto devi sempre seguire la strada principale (l'Aurelia).

Attraversi tutta Arenzano, uscito da Arenzano fai una galleria, ancora... boh, dicamo 5-600 metri ed arrivi in un curvone a destra, sulla destra trovi il campeggio.

Lo vedi bene qui (http://maps.google.it/maps/ms?hl=it&ie=UTF8&msa=0&msid=110599167343924113688.00047f640c713c34910ec&ll=44.414233,8.704283&spn=0,359.990398&t=h&z=17&layer=c&cbll=44.414321,8.704432&panoid=TNGmdc53LjMXk2F6-2D0QQ&cbp=12,126.8,,0,5) (anche con Street View, si vede benissimo l'ingresso del campeggio).

Non metterti troppo a ridere quando vedi il cartellone all'ingresso del campeggio (non ancora visibile con google), recita: "Rent a car for a camper" o qualcosa del genere, con il disegnino di un camper con sopra un'auto. Evito ogni ulteriore commento! : Wink :

P.S. Al contrario, decidendo di uscire a Genova Voltri, si dovrebbe percorre tutta l'Aurelia tra Genova ed Arenzano, in parte con lavori che riducono la larghezza della careggiata (nulla di dramamtico) e per l'ingresso al campeggio si arriverebbe dovendo attraversare la careggiata in mezzo alla curva.... la visibilità c'è ma, come dicevo, potendo scegliere io preferirei arrivare da Arenzano.
Con Google Street View comunque si vede bene tutta la strada : Wink :

gimmi
24-03-2010, 20:28
non so che dire.......
è come se mi avessi gia accompagnato sul posto : Yahooo : : Thanks :

stefano72
25-03-2010, 08:27
non so che dire.......
è come se mi avessi gia accompagnato sul posto : Yahooo : : Thanks :
Buona visita!
Mi raccomando prendete un po' di focaccia!

Peccato solo che io questo fine settimana sono in campeggio alle Manie...

VanGhibli
25-03-2010, 09:17
ciao

noi ci siamo stati il WE scorso all'acquario e come campeggio abbiamo scelto il Rapallo a Rapallo.
Abbiamo pagato 65 euro per 3 notti con l'equipaggio in firma grazie ad uno sconto concesso al momento del pagamento dai gestori slavi e cordiali.
Il camping è ben tenuto, solo i bagni sono di vecchia data ma puliti.
Manca acqua calda per lavare i piatti.
L'accesso non è particolarmente agevole ma con il treno in firma ci si entra/esce giusto con qualche manovra in più nelle curve. Vedo problematico l'accesso per delle 2.50

l'acquario lo abbiamo raggiunto in 30 min. con la macchina senza particolari probblemi di traffico e parcheggio

Gaetano

gimmi
25-03-2010, 20:53
Buona visita! Mi raccomando prendete un po' di focaccia!

Qualcosa mi dice che dev' essere particolare..... assaggerem assaggerem

Peccato solo che io questo fine settimana sono in campeggio alle Manie...

gia.......si poteva fare 4 chiacchiere e .calici

gimmi
25-03-2010, 21:24
ciao

noi ci siamo stati il WE scorso all'acquario e come campeggio abbiamo scelto il Rapallo a Rapallo.
Abbiamo pagato 65 euro per 3 notti con l'equipaggio in firma grazie ad uno sconto concesso al momento del pagamento dai gestori slavi e cordiali.
Il camping è ben tenuto, solo i bagni sono di vecchia data ma puliti.
Manca acqua calda per lavare i piatti.
L'accesso non è particolarmente agevole ma con il treno in firma ci si entra/esce giusto con qualche manovra in più nelle curve. Vedo problematico l'accesso per delle 2.50

l'acquario lo abbiamo raggiunto in 30 min. con la macchina senza particolari probblemi di traffico e parcheggio

Gaetano

mi sembra un buon prezzo e nemmeno tanto tempo per arrivare all'acquario.... avrei giurato di più

VanGhibli
26-03-2010, 08:36
mi sembra un buon prezzo e nemmeno tanto tempo per arrivare all'acquario.... avrei giurato di più

Naturalmente con l'autostrada, tratta Rapallo GE-Nervi

Gaetano