PDA

Visualizza Versione Completa : Veranda si,veranda no per 7 gg



battaglia max
26-10-2013, 20:48
:icon_redface: Mi chiedevo ,anzi lo chiede mia moglie, volendo andare in costa azzurra per capo d' anno soggiornando 1 sett. conviene montare la veranda ??
Per mia moglie:angry: NO!!. Io:thumbup: penso invece di montarla per avere un altro spazio da sfruttare ,magari scaldato,durante la permanenza in Rula visto anche il nostro equipaggio .......5......che dite ???:icon_lol: Grazie e ciao ciao

carriola6
26-10-2013, 20:52
ciao

secondo è utilissima visto il periodo invernale

ALF
26-10-2013, 20:55
io la veranda la monto se sto più di 3 giorni in un posto.... percui dico SI :thumbup:

wcampeggio
26-10-2013, 20:59
Da tempo utilizziamo solo il caravanstore (al limite con i laterali). Solo un capodanno abbiamo montato il preingresso (di quelli leggeri)... troppo lavoro per 2/3 giorni!!!!

ALF
26-10-2013, 21:02
Infatti per 2 / 3 giorni anch'io monto solamente il Caravanstore, magari con 1 o 2 laterali (dipende dal vento) , ma se sto 1 settimana da qualche parte la veranda (da viaggio) é d'oro. La montai anche in svezia per una sosta di 5 giorni... perfetta. Ci metto 45 minuti e sta li, per smontare altri 30/40 minuti.

Fabry70
26-10-2013, 21:02
x 1 settimana con qualcosa per scaldare e' ottima. Un occhio alla sicurezza sul riscaldatore:icon_wink:

ALF
26-10-2013, 21:07
Io sto pensando di prendere questo http://www.fritz-berger.de/fbonline/__shop__/product/fritzberger_katalog/Hochleistunggasstrahler252720/detail.jsf lo monti direttamente sulla bombola e fa un caldo pazzesco :thumbup: provato da un amico a sexten che lo aveva istallato

lucia
26-10-2013, 21:37
Noi quando siamo stati in costa azzurra per il capodanno (circa una settimana) avevamo la veranda ed è stata molto utile (ci abbiamo cenato in 12/14 non ricordo), la sera prima della partenza l'abbiamo smontata e abbiamo sentito una bella differenza di temperatura interna.

giovannino
26-10-2013, 22:24
Montala per 7gg

elyx72
26-10-2013, 23:29
se stai fermo una settimana, per Capodanno, penso sia utile montarla :thumbup:

c.cinque
27-10-2013, 04:15
Si ! montala non ti pentirai :thumbup:

Volevoildoppioasse
27-10-2013, 06:20
Penso che la veranda sia più utile d'inverno che d'estate! Se ti da una mano tua moglie in meno di 1 ora la monti... E poi ti godi un bel po' di spazio in più!


Sent from my iPhone using Tapatalk

gigiotty
27-10-2013, 07:25
concordo anche io la monterei

battaglia max
27-10-2013, 08:57
Grazie a tutti ho STRAvinto, monterò sicuramente la veranda !!!! ciao ciao

andrega
27-10-2013, 09:26
In inverno una veranda che sia di quelle leggere o di quelle pesanti la devi avere per forza.
In Costa azzurra il clima e certamente mite ma in ogni caso in particolare di notte la temperatura scende, noi qualche anno fa abbiamo fatto un capodanno e al mattino le pozzanghere erano ghiacciate e la temperatura notturna era di - 5/7 gradi, se lo ricorderà anche carriola, Lucia o elix che erano con noi.

quando al mattino esci dalla caravan calda se non hai un briciolo di protezione ti congeli anche se in realtà le temperature non sono bassissime.

noi da tempo abbiamo preso una verandina, pre ingresso Vieira, veloce da montare e da riporre che in queste stagioni e ottimo, ovviamente non facciamo inverni in montagna, altrimenti sarebbe troppo leggero.

in conclusione credo proprio che tu abbia ragione di voler montare la veranda anche per soli 7 gg

biolet
27-10-2013, 10:15
Se veranda leggera si, la veranda classica manco morto, specialmente con mal tempo, avete idea cosa significa smontare una veranda classica sotto la pioggia? Poi asciugarla per rimessarla senza trovarci dentro i funghi.?

Inviato dal mio Transformer TF101 utilizzando Tapatalk

giovannino
27-10-2013, 11:20
Grazie a tutti ho STRAvinto, monterò sicuramente la veranda !!!! ciao ciao

Ma Tua moglie ritiene valido questo sondaggio, ovvero ora ne farà una tra le Sue colleghe\amiche. Nel caso , a buon prezzo io sono a Genova, cotechino con Lenticchie, Ravioli ed antipasto. Non sono cuoco :chef:ma tutto in famiglia . Buon Anno a Voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :thumbup:

prenestino
27-10-2013, 13:17
Io per 7 gg a capodanno in 5, la monterei. Però a dire la verità ho comprato una veranda leggera su obelink apposta per questo tipo di soste brevi invernali...

lucia
27-10-2013, 22:33
Se veranda leggera si, la veranda classica manco morto, specialmente con mal tempo, avete idea cosa significa smontare una veranda classica sotto la pioggia? Poi asciugarla per rimessarla senza trovarci dentro i funghi.?

Inviato dal mio Transformer TF101 utilizzando Tapatalk
Quella che montammo noi per capodanno era di quelle classiche, il bello fu quando cominciammo a far abbassare i pali e io che ero sotto mi presi tutta l'acqua che era rimasta sopra.... Ma a distanza di qualche anno è un momento da ricordare anche quello:icon_lol:

valerio69
28-10-2013, 08:49
Mi unisco ai commenti, in una località con clima temperato come la costa azzurra, converrebbe montarla.

nick
28-10-2013, 10:31
Per mezze stagioni e soste brevi abbiamo preso verandina amalfi di obelink.la monti e la smonti in un lampo e ti ritrovi un bello spazio. Usata anche sulla neve

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

c.cinque
28-10-2013, 10:35
Per mezze stagioni e soste brevi abbiamo preso verandina amalfi di obelink.la monti e la smonti in un lampo e ti ritrovi un bello spazio. Usata anche sulla neve

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Credo sia questa ....

nick
28-10-2013, 11:00
Fantastica!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

gian_pao
29-10-2013, 23:29
Se veranda leggera si, la veranda classica manco morto, specialmente con mal tempo, avete idea cosa significa smontare una veranda classica sotto la pioggia? Poi asciugarla per rimessarla senza trovarci dentro i funghi.?

Inviato dal mio Transformer TF101 utilizzando Tapatalk
D'accordo in pieno, in Costa Azzurra ci sono stato alcune volte, ma con una 5,20 di carrozzeria interna, in tre, mai montata la veranda, utile invece un tendalino/caravanstore o similari in caso di tempo incerto.
Un anno abbiamo avuto su una settimana pioggia 4 giorni, temperatura massima 12; la sola ipotesi di dover smontare e piegare una veranda zuppa d'acqua in pieno inverno...
Oppure vento teso tre giorni tre anni fà...

Veniero
30-10-2013, 07:15
dopo aver avuto verande da stanziale per anni ho provato il tendalino e me ne sono innamorato...quindi il mio consiglio è..vista la stagione invernale direi che dipende molto anche da quanto ami vivere internamente la tua caravan,dalla tua vita"sociale"(ti piace fare comunella con i campeggiatori),fai una vacanza solo con famiglia o unitamente ad altre caravan...ecco qualche spunto per aiutarti a decidere:icon_wink:

Danenz
10-09-2021, 15:02
Tendalino...... la veranda l'ho messa questa estate per pura curiosità non l'avevo mai montata infatti è nuova e non la monterò mai più anzi devo venderla...

valerio69
10-09-2021, 15:11
Tendalino...... la veranda l'ho messa questa estate per pura curiosità non l'avevo mai montata infatti è nuova e non la monterò mai più anzi devo venderla...

Mai dire mai...in certe occasioni fa comodo, specialmente in montagna. Considera anche che esistono le verande pneumatiche che sono molto eleganti e versatili e un pò più facili da montare e trasportare.

Loris76
10-09-2021, 17:10
Montala

jeeper52
10-09-2021, 18:44
Tendalino e veranda si usano alternativamente, dipende dalle situazioni e dalla durata delle soste! Più comoda la veranda gonfiabile di quelle tradizionali.


Ciao Pino[emoji268]

Mauri1965
11-09-2021, 08:05
Tendalino in estate se mi fermo fino a una settimana. Se faccio 2 settimane, veranda gonfiabile. In inverno, anche per 2 giorni, "Treffer mini", così non faccio entrare il freddo tutte le volte che apro la porta.

Ciao, Maurizio. [emoji74]