PDA

Visualizza Versione Completa : oblo'



robykap
08-03-2010, 13:26
ciao a tutti
tutte le vecchie discussioni sono azzerate?
e ora a me chi me lo RIDICE che cosa devo usare Per sigillare il mio oblo' che produce infiltrazione dal telaio?
sarcasmo a parte
se non vado errato qualcuno mi aveva suggerito il terostat altri un altro prodotto che proprio non ricordo sapreste RICONSIGLIARMI : Thanks :

PDR
08-03-2010, 13:37
Penso che cambierai anche l'oblò o sbaglio?

ALF
08-03-2010, 13:49
Tira fuori l'oblo, puliscilo da tutti i residui che sono attaccati e rimontalo usando tanto SIKAFLEX : Thumbup :
Nello stesso momento controlli i bordi dove hai tolto l'oblo e se necessario li fai asciugare per bene prima di rimontarlo.

È difficile darti consigli senza vedere qualche foto del oblò montato/smontato/apertura tetto ecc.

Buon lavoro : Wink : : Thumbup : : Groupwave :

robykap
08-03-2010, 13:54
questo ricordo che me lo avevi gia' detto ( complimenti per la coerenza)
ed ero daccordo con te ma si tratta di un oblo' gia sostituito dal vecchio proprietario di recente solo che lo aveva incollato con il silicone quindi l'ho smontato ed in effetti è in buone condizioni dovrei solo rimontarlo come si deve
in maniera definitiva.
grazie Robykap

PDR
08-03-2010, 14:32
questo ricordo che me lo avevi gia' detto ( complimenti per la coerenza)
ed ero daccordo con te ma si tratta di un oblo' gia sostituito dal vecchio proprietario di recente solo che lo aveva incollato con il silicone quindi l'ho smontato ed in effetti è in buone condizioni dovrei solo rimontarlo come si deve
in maniera definitiva.
grazie RobykapEbbene si, lo confesso: sono coerente; è il mio limite più grande (o pregio da come lo si guarda) : MrBlue :
Tornando alla questione tecnica, per come la penso io, l'oblò deve essere possibile smontarlo (per cui il Sikaflex non è molto adatto); per cui il sigillante da usare è il terostat a strisce se la cornice di appoggio esterna è piana, oppure butilico in cartuccia se c'è da pareggiare qualche scanalatura della stessa.

Valter
08-03-2010, 14:37
Ebbene si, lo confesso: sono coerente; è il mio limite più grande (o pregio da come lo si guarda) : MrBlue :
Tornando alla questione tecnica, per come la penso io, l'oblò deve essere possibile smontarlo (per cui il Sikaflex non è molto adatto); per cui il sigillante da usare è il terostat a strisce se la cornice di appoggio esterna è piana, oppure butilico in cartuccia se c'è da pareggiare qualche scanalatura della stessa.
Quoto il PDR consiglio.

PaperiNik
08-03-2010, 15:05
Ebbene si, lo confesso: sono coerente; è il mio limite più grande (o pregio da come lo si guarda) : MrBlue :
Tornando alla questione tecnica, per come la penso io, l'oblò deve essere possibile smontarlo (per cui il Sikaflex non è molto adatto); per cui il sigillante da usare è il terostat a strisce se la cornice di appoggio esterna è piana, oppure butilico in cartuccia se c'è da pareggiare qualche scanalatura della stessa.
Quoto il PDR consiglio.

Ti piace vincere facile, eh? : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue :

Valter
08-03-2010, 15:08
Ebbene si, lo confesso: sono coerente; è il mio limite più grande (o pregio da come lo si guarda) : MrBlue :
Tornando alla questione tecnica, per come la penso io, l'oblò deve essere possibile smontarlo (per cui il Sikaflex non è molto adatto); per cui il sigillante da usare è il terostat a strisce se la cornice di appoggio esterna è piana, oppure butilico in cartuccia se c'è da pareggiare qualche scanalatura della stessa.
Quoto il PDR consiglio.

Ti piace vincere facile, eh? : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue :
Quando posso! : Thumbup :

robykap
08-03-2010, 19:08
questo ricordo che me lo avevi gia' detto ( complimenti per la coerenza)
ed ero daccordo con te ma si tratta di un oblo' gia sostituito dal vecchio proprietario di recente solo che lo aveva incollato con il silicone quindi l'ho smontato ed in effetti è in buone condizioni dovrei solo rimontarlo come si deve
in maniera definitiva.
grazie RobykapEbbene si, lo confesso: sono coerente; è il mio limite più grande (o pregio da come lo si guarda) : MrBlue :
Tornando alla questione tecnica, per come la penso io, l'oblò deve essere possibile smontarlo (per cui il Sikaflex non è molto adatto); per cui il sigillante da usare è il terostat a strisce se la cornice di appoggio esterna è piana, oppure butilico in cartuccia se c'è da pareggiare qualche scanalatura della stessa.

la coerenza a mio avviso è la componente fondamentale in tutti i casi
comunque mi pareva di ricordare che la maggior parte di Voi mi avesse consigliato il terostat spero che ALF non me ne voglia se seguo il consiglio della maggioranza. : Thumbup :
per PDR zaccari sulla pontina, che tu sappia, credi sia fornito di terostat a strisce?
ciao Robykap : Groupwave :

ALF
08-03-2010, 19:24
spero che ALF non me ne voglia

Non lavoro mica per Sika : MrBlue : perché dovrei essere arrabiato. La maggioranza vince e poi non sono un professionista ma ho solamente buone esperienze col Sika.

: Thumbup : : abbraccio :

PDR
09-03-2010, 08:20
spero che ALF non me ne voglia Non lavoro mica per Sika : MrBlue : perché dovrei essere arrabiato. La maggioranza vince e poi non sono un professionista ma ho solamente buone esperienze col Sika.

: Thumbup : : abbraccio :Sika è un ottimo prodotto; io l'oblò lo preferisco fissare con terostat o butilico perché in caso di necessità è più semplice da smontare, tutto qua.
La tenuta è garantita dal montaggio con viti (passanti a sandwich o avvitate al tetto)