PDA

Visualizza Versione Completa : Norvegia



gaetano
18-10-2013, 23:51
Sto prendendo in considerazione l'idea di andare in Norvegia.Qualcuno c'è stato ? Da dove vi siete imbarcati ?Grazie

ALF
19-10-2013, 08:58
Tengo d'occhio questo 3d perchè anch'io sto pianificando Norwegia per il 2014 ;-) vediamo se qualche buon consiglio salta fuori.

Io cmq avevo intenzione di andare da Rostock a Trelleborg e poi fare la costa ovest della svezia, entrare in Norwegia e su fin'dovei piace. Di ritorno poi con un traghetto da .... tutto da definire

Gesendet von meinem GT-N7100 mit Tapatalk-4

nonno gian
19-10-2013, 09:11
Veramente sono entrato in Norvegia da Nord Kap proveniente dalla Finlandia e dalla Svezia e la costa me la sono fatta tutta fino a Trodheim, Berger, fino a Oslo poi mi sono imbarcato a Kristiansand per sbarcare a Alborg in Danimarca e giù fino alla Germania ,Austria i Italia.
Giro che rifarei anche se ci ho messo 28 giorni,perchè la Norvegia devi aggirare molti fiordi e dopo una giornata di viaggio ,ti accorgi di essere arrivato solo nella parte opposta del fiordo che avevi visto alla mattina.

gaetano
19-10-2013, 20:47
Veramente sono entrato in Norvegia da Nord Kap proveniente dalla Finlandia e dalla Svezia e la costa me la sono fatta tutta fino a Trodheim, Berger, fino a Oslo poi mi sono imbarcato a Kristiansand per sbarcare a Alborg in Danimarca e giù fino alla Germania ,Austria i Italia.
Giro che rifarei anche se ci ho messo 28 giorni,perchè la Norvegia devi aggirare molti fiordi e dopo una giornata di viaggio ,ti accorgi di essere arrivato solo nella parte opposta del fiordo che avevi visto alla mattina.

Complimenti ! ma avevi la caravan attacata o eri solo con l'auto ?

tincone
19-10-2013, 21:08
Io ci sono stato 2 volte nel 1999 e 2001 con auto e maggiolina sopra, tutte e due le volte ho fatto Firenze- Hirtsal in cima alla Danimarca circa 2000 km e sono sbarcato una volta a Kristiansand e una volta a Oslo, la prima volta ho visitato la zona sud-ovest quella dei fiordi fino a trhondaim , e la seconda sono andato fino alle isole Lofothen sono stati i piu bei viaggi che ho fatto è una terra meravigliosa con un senso civico dei suoi abitanti incredibile , visitala ti assicuro che non rimarrai deluso, l'unico neo secondo me sono i costi discretamente alti e se puoi cerca di andarci dal 20 Giugno fino a tutto Luglio in Agosto è già un po tardino il clima a volte fa brutti scherzi.Se hai bisogno di altre informazioni anche se sono passati tanti anni chiedi pure.

Gieson
26-10-2013, 17:56
Sto prendendo in considerazione l'idea di andare in Norvegia.Qualcuno c'è stato ? Da dove vi siete imbarcati ?Grazie


Bell'idea........
non te ne pentirai di certo, io sono un fanatico di quelle terre (DK -N -S)
ci sono stato un paio di volte, la prima per il viaggio di nozze, 18 anni fa, con una Vespa del 1960 carica all'inverosimile, cinquanta giorni in giro per il Nord Europa.......
...... e ci sono ritornato con la rula nel 2012.
Allego al post un file dove si evince il tragitto effettuato e la mappa dei campeggi utilizzati...... potrebbe tornare utile!
Buona pianificazione.......:icon_cheesygrin:

gcanfora
26-10-2013, 19:55
Fatto più di una volte sempre da e per Rostock. traghetto comodo verso e da Svezia poi di li non ci sono problemi.

nonno gian
27-10-2013, 17:37
Complimenti ! ma avevi la caravan attacata o eri solo con l'auto ?


Con caravan 15 anni or sono.

gaetano
28-10-2013, 18:41
Bell'idea........
non te ne pentirai di certo, io sono un fanatico di quelle terre (DK -N -S)
ci sono stato un paio di volte, la prima per il viaggio di nozze, 18 anni fa, con una Vespa del 1960 carica all'inverosimile, cinquanta giorni in giro per il Nord Europa.......
...... e ci sono ritornato con la rula nel 2012.
Allego al post un file dove si evince il tragitto effettuato e la mappa dei campeggi utilizzati...... potrebbe tornare utile!
Buona pianificazione.......:icon_cheesygrin:

Grazie ! Spero di andarci quest'estate e i tuoi appunti saranno preziosi.

Paolo
30-10-2013, 00:30
Ci sono stato 2 volte, la prima fino a Trondheim, la seconda fino a Capo Nord, il paesaggio Norvegese non si dimentica, e la luce oltre il circolo polare artico è particolare.
Vedi se ti possono essere utili queste note.
Ciao

Holidayman
30-10-2013, 08:36
Paolo, una caravan larga 4,10 mt.????
Bella comoda... :icon_cheesygrin:

Alessia e Giulio
30-10-2013, 09:40
Visto il costo ed il tempo che ci si impiega in caravan, noi abbiamo deciso che questo viaggio lo faremo in nave, ma nel 2015, Giulio sta già riempiendo il salvadanaio:icon_mrblue:

giorgiodav
30-10-2013, 11:25
Ci siamo stati quest'anno, fino a Nordkapp.
Un bellissimo viaggio, ma non esattamente riposante :-), l'ispirazione è venuta leggendo il diario di PDR.

Ti consiglio di leggere il mio blog, con la cronaca dell'intero viaggio (post di luglio agosto e settembre)

http://avventurea6ruote.blogspot.com (spero che il link diretto non dia problemi)

se hai ulteriori domande sono qui.

Ezio
30-10-2013, 19:34
Visto il costo ed il tempo che ci si impiega in caravan, noi abbiamo deciso che questo viaggio lo faremo in nave, ma nel 2015, Giulio sta già riempiendo il salvadanaio:icon_mrblue:

Allora inizio anch'io. :thumbup:

Steva
30-10-2013, 21:57
io volevo andarci la scorsa estate ma alla fine abbiamo cambiato destinazione per i soliti problemi di budget e tempo (piu' di budget). avevo gia' pianificato tutto e, per risparmiare tempo e ore di auto mi sarei imbarcato a KIEL in germania e sarei sbarcato a Olso con la Color Line (mi sembra): mi sembrava una bella mini crociera.

ciao. s

valerio69
30-10-2013, 22:01
Ci siamo stati quest'anno, fino a Nordkapp.
Un bellissimo viaggio, ma non esattamente riposante :-), l'ispiraizone è venuta leggendo il diario di PDR.

Ti consiglio di leggere il mio blog, con la cronaca dell'intero viaggio (post di luglio agosto e settembre)

http://avventurea6ruote.blogspot.com (spero che il link diretto non dia problemi)

se hai ulteriori domande sono qui.

Notevole!

Alessia e Giulio
30-10-2013, 22:27
Allora inizio anch'io. :thumbup:
Ma non hai ancora incominciato? Pensa anche ad una vacanza Low cost per il 2014 così mettiamo via di più, torre farò va bene? :icon_lol:

Ezio
30-10-2013, 23:00
Ma non hai ancora incominciato? Pensa anche ad una vacanza Low cost per il 2014 così mettiamo via di più, torre farò va bene? :icon_lol:

Non ho ancora iniziato perché non lo sapevo. Adesso che lo so... :thumbup:

Per il 2014 mi va bene qualunque cosa.

:0000abbraccio:

ALF
30-10-2013, 23:00
Dai che andiamo in carovana l'anno prossimo :0000abbraccio:

io sicuramente sarò in quelle zone a partire dai primi di agosto per minimo 20 giorni , chi si aggancia :thumbup:

Per gli amicidi TC ce posto per 2 rule nel mio cortile, poi si parte insieme, dai che sarebbe una bella esperienza

Paolo
30-10-2013, 23:04
Vuol dire che lo hai letto!:icon_mrblue:

Savezzu
04-11-2013, 23:37
Furono le nostre vacanze del 2010. Ci imbarcammo a Rostok e risalimmo la costa svedese per arrivare ad Oslo in serata. E' un viaggio che ricordo con piacere anche se lo definirei più un viaggio da camper che da roulotte. Mi spiego. Le distanze tra le mete non consentono di sganciare e muoversi in macchina per più giorni. Quindi diventa una vacanza "in linea" dove si deve cambiare campeggio quasi ogni giorno. Non arrivammo più a nord di Trondeim e già così da Venezia e ritorno arrivammo a 7500 km. Un ultima info il ritorno avvenne per la Danimarca con un traghetto veloce ad un prezzo di poco superiore a quelli normali ma con un buon risparmio di tempo. E' consigliabile prenotare qualche giorno prima via internet perché il risparmio e' consistente.

nellolo
06-06-2019, 11:45
esattamente, viaggio per linea e non per punti, l'ho fatto nel 2002 e spero di tornarci, il Grande Nord mi strega...

PDR
06-06-2019, 11:49
esattamente, viaggio per linea e non per punti, l'ho fatto nel 2002 e spero di tornarci, il Grande Nord mi strega...strega anche me, ci sto facendo più di un pensiero "ravvicinato" :icon_mrblue:

Paolo
06-06-2019, 22:42
Quella della caravan larga 4,10 non me la ricordavo più, sempre bei ricordi il viaggio in Norvegia.

nellolo
11-06-2019, 12:02
La spesa più significativa fu per il carburante: dopo il Brennero, assai poco gpl,,,

PDR
11-06-2019, 12:06
La spesa più significativa fu per il carburante: dopo il Brennero, assai poco gpl,,,con le bici sul tetto, poi ... :icon_mrblue:

nellolo
11-06-2019, 12:53
eh figurati, al traino il problema sono le bici :rofl:

PDR
11-06-2019, 13:04
eh figurati, al traino il problema sono le bici :rofl:credo più un problema alla gamba destra, ti si appesantisce e pesta sul gas :roflmao: