PDA

Visualizza Versione Completa : Buguggiate - lago di Varese



bicinibicini
28-02-2010, 17:27
Ci hanno raccontato meraviglie della pista ciclopedonabile del Lago di Varese e vorremmo metterla fra le prossime mete - Ci dovrebbe essere un campeggio a Buguggiate, ma non se ne sa nulla - eventualmente un campeggio da cui si possa raggiungere la ciclabile?
Grazie : Smile :

Puffi
28-02-2010, 19:52
Ci hanno raccontato meraviglie della pista ciclopedonabile del Lago di Varese e vorremmo metterla fra le prossime mete - Ci dovrebbe essere un campeggio a Buguggiate, ma non se ne sa nulla - eventualmente un campeggio da cui si possa raggiungere la ciclabile?
Grazie : Smile :
Il campeggio è praticamente a ridosso della pista ciclabile, che sappia, per sentito dire, è un campeggio villaggio da stanziale ... non ho mai approfoindito per la troppa vicinanza .. : MrBlue :

La ciclabile effettivamente è una meraviglia .. : Thumbup :

bicinibicini
28-02-2010, 22:19
Grazie Puffi, ci contavo : Smile : : Smile : : Smile :
In effetti il campeggio mi è stato "raccontato" da una mia vicina che ha lì la caravan...col timone tagliato(ma perchè lo tagliano, equivale a castrare la caravan : Question : : Question : : Question : )
Domani mi informo perchè se è appena vivibile...prima o poi ci si fa un giretto a due ruote.
Grazie ancora

ilcampeggio
28-02-2010, 22:23
Ciao

potrebbe essere una meta interessante anche per me; ho fatto una ricerca sul web ma di campeggi in zona neanche l'ombra..........



Il lago e la zona che attrattive offrono?




Giuliano

Puffi
28-02-2010, 22:25
Ciao

potrebbe essere una meta interessante anche per me; ho fatto una ricerca sul web ma di campeggi in zona neanche l'ombra..........
Il lago e la zona che attrattive offrono?
Giuliano

Il lago di Varese, poco o nulla, in zona ci sono alcune zone interessanti .. : Thumbup :

ilcampeggio
28-02-2010, 22:35
Ciao

potrebbe essere una meta interessante anche per me; ho fatto una ricerca sul web ma di campeggi in zona neanche l'ombra..........
Il lago e la zona che attrattive offrono?
Giuliano

Il lago di Varese, poco o nulla, in zona ci sono alcune zone interessanti .. : Thumbup :


ho trovato un campeggio "la madunina" a Varano Borghi sul lago di Comabbio

Cosa mi puoi dire Stefano di questo camping e della zona? Grazie, ciao


Giuliano

Puffi
28-02-2010, 22:39
Ciao

potrebbe essere una meta interessante anche per me; ho fatto una ricerca sul web ma di campeggi in zona neanche l'ombra..........
Il lago e la zona che attrattive offrono?
Giuliano

Il lago di Varese, poco o nulla, in zona ci sono alcune zone interessanti .. : Thumbup :


ho trovato un campeggio "la madunina" a Varano Borghi sul lago di Comabbio
Cosa mi puoi dire Stefano di questo camping e della zona? Grazie, ciao
Giuliano

Ci sono passato un paio di volte davanti .. non saprei dirti, io sul lago vado qui:
http://www.camping-okay.com/
Campeggio senza grandi pretese, come lo voglio io, fuori stagione accetta l'ACSI ..

bicinibicini
28-02-2010, 22:41
Ciao

potrebbe essere una meta interessante anche per me; ho fatto una ricerca sul web ma di campeggi in zona neanche l'ombra..........



Il lago e la zona che attrattive offrono
Giuliano
Come ho detto domani tento di chiamare(pro loco), non vorrei fosse solo per stanziali, chiederò anche sul forum delle piste ciclabili! : Smile :

Elio2
01-03-2010, 18:01
Ciao

potrebbe essere una meta interessante anche per me; ho fatto una ricerca sul web ma di campeggi in zona neanche l'ombra..........
Il lago e la zona che attrattive offrono?
Giuliano

Il lago di Varese, poco o nulla, in zona ci sono alcune zone interessanti .. : Thumbup :


ho trovato un campeggio "la madunina" a Varano Borghi sul lago di Comabbio

Cosa mi puoi dire Stefano di questo camping e della zona? Grazie, ciao


Giuliano

Ci ho provato io ad andare e lo considero inqualificabile per chi è abituato a girare

bicinibicini
01-03-2010, 21:22
Anche da parte mia risultato deludente. Il campeggio che probabilmente mi avevano indicato è situato ad Azzate e si chiama "7 laghi" (in onore di quelli di Varese), ma non rispondeva nessuno al telefono.
Ora ho trovato altri numeri e domani riproverò. Purtroppo la sensazione è che sia un club privato, dove bisogna iscriversi per aver diritto a lasciare la caravan, magari in via definitiva.
Se questa strada dovesse essere preclusa, pensavo di andare al camping città di Angera e da lì spostarci alla pista ciclabile in auto, se i km risultassero troppi e la strada troppo trafficata.
ci si aggiorna domani! : Wink :

Puffi
01-03-2010, 21:30
Anche da parte mia risultato deludente. Il campeggio che probabilmente mi avevano indicato è situato ad Azzate e si chiama "7 laghi" (in onore di quelli di Varese), ma non rispondeva nessuno al telefono.
Ora ho trovato altri numeri e domani riproverò. Purtroppo la sensazione è che sia un club privato, dove bisogna iscriversi per aver diritto a lasciare la caravan, magari in via definitiva.
Se questa strada dovesse essere preclusa, pensavo di andare al camping città di Angera e da lì spostarci alla pista ciclabile in auto, se i km risultassero troppi e la strada troppo trafficata.
ci si aggiorna domani! : Wink :

Con la pista ciclabile di Varese non c'entra nulla ... : Blink :
domani provo a chiamare l'associazione campeggiatori varesini di cui faccio parte e ti dico sul campegggio 7 laghi .. ma dubito che ci possa essere qualche possibilità .... mi dicono sia come un residence ... : Eeek :
Una volta c'era il campeggio a Gavirate .. ma adesso c'è solo l'area di sosta ... : Sad :
A Varese il turismo itinerante non è molto "compreso", con la bella stagione la mattina trova tutti gli stranieri che dormono nel piazzale dell'autogrill prima dell'uscita dell'autostrada .. che amarezza ... per una città chiamata la "città giardino" .. : Hurted :

vulpis61
01-03-2010, 22:12
L'anno scorso ho dato un occhiata al camp. "lago di monate", c'erano tanti stanziali ma anche tanti itineranti esteri, esso e' situato in un bosco sulla riva del lago omonimo che tra l'altro ha la caratteristica di essere forse il piu' balneabile della zona. Da li' con la bici si raggiunge tranquilmente (con un po' di muscoli nelle gambe)sia il lago di varese sia il maggiore.
http://www.tuttocampeggio.it/campeggio. ... ml?id=7635 (http://www.tuttocampeggio.it/campeggio.lago.di.monate.html?id=7635)

Puffi
01-03-2010, 22:28
L'anno scorso ho dato un occhiata al camp. "lago di monate", c'erano tanti stanziali ma anche tanti itineranti esteri, esso e' situato in un bosco sulla riva del lago omonimo che tra l'altro ha la caratteristica di essere forse il piu' balneabile della zona. Da li' con la bici si raggiunge tranquilmente (con un po' di muscoli nelle gambe)sia il lago di varese sia il maggiore.
http://www.tuttocampeggio.it/campeggio. ... ml?id=7635 (http://www.tuttocampeggio.it/campeggio.lago.di.monate.html?id=7635)

Strategicamente ottimo !! : Thumbup :

bicinibicini
02-03-2010, 22:15
Ho telefonato(finalmente sono riuscita) al "7 laghi", ma effettivamente è un club, bisogna essere iscritti per poter accedere allo spazio (che è molto stanzializzato).
L'alternativa, come avete detto più sopra è il campeggio lago di Monate.
La mia idea del campeggio di Angera è dettata dal fatto che arriveremmo alla pista ciclabile in auto, ci faremmo il giro del lago e poi torneremmo al campeggio in auto : Smile : : Smile : però magari il lago di Monate è strategicamente più valido : Smile : : Smile :

bicinibicini
03-03-2010, 21:01
Il campeggio Lago di Monate ha personale gentilissimo, peccato che fino a giugno sia aperto solo il sabato e la domenica. L'apertura in altri giorni avviene solo da metà giugno, con la fine delle scuole.
Nel frattempo ho firmato una petizione di un forum di ciclisti, in cui si chiede l'apertura di aree adibite a campeggio nella zona di Varese, per poter accedere alle varie piste : Smile : : Smile : attendiamo!

Puffi
03-03-2010, 21:40
Il campeggio Lago di Monate ha personale gentilissimo, peccato che fino a giugno sia aperto solo il sabato e la domenica. L'apertura in altri giorni avviene solo da metà giugno, con la fine delle scuole.
Nel frattempo ho firmato una petizione di un forum di ciclisti, in cui si chiede l'apertura di aree adibite a campeggio nella zona di Varese, per poter accedere alle varie piste : Smile : : Smile : attendiamo!

Conoscendo Varese, hai sprecato il tuo tempo .. : Sad :

Urbani
03-03-2010, 21:46
Il campeggio Lago di Monate ha personale gentilissimo, peccato che fino a giugno sia aperto solo il sabato e la domenica. L'apertura in altri giorni avviene solo da metà giugno, con la fine delle scuole.
Nel frattempo ho firmato una petizione di un forum di ciclisti, in cui si chiede l'apertura di aree adibite a campeggio nella zona di Varese, per poter accedere alle varie piste : Smile : : Smile : attendiamo!

Conoscendo Varese, hai sprecato il tuo tempo .. : Sad :
Quoto.

bicinibicini
03-03-2010, 21:49
Il campeggio Lago di Monate ha personale gentilissimo, peccato che fino a giugno sia aperto solo il sabato e la domenica. L'apertura in altri giorni avviene solo da metà giugno, con la fine delle scuole.
Nel frattempo ho firmato una petizione di un forum di ciclisti, in cui si chiede l'apertura di aree adibite a campeggio nella zona di Varese, per poter accedere alle varie piste : Smile : : Smile : attendiamo!

Conoscendo Varese, hai sprecato il tuo tempo .. : Sad :
no, sono almeno salita coi messaggi : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue :

Puffi
03-03-2010, 21:50
Il campeggio Lago di Monate ha personale gentilissimo, peccato che fino a giugno sia aperto solo il sabato e la domenica. L'apertura in altri giorni avviene solo da metà giugno, con la fine delle scuole.
Nel frattempo ho firmato una petizione di un forum di ciclisti, in cui si chiede l'apertura di aree adibite a campeggio nella zona di Varese, per poter accedere alle varie piste : Smile : : Smile : attendiamo!

Conoscendo Varese, hai sprecato il tuo tempo .. : Sad :
no, sono almeno salita coi messaggi : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue :
Allora hai fatto bene .... : MrBlue :

bicinibicini
03-03-2010, 21:53
@ Puffi: lo dicevo io : Smile : : Smile :

Holidayman
03-03-2010, 22:01
Confermo il "residence" di Azzate...
Dovrebbe esserci un camping tra Gavirate e Varese.... non so com'è.... ci sono passato davanti ma non ci ho mai prestato attenzione...

Puffi
03-03-2010, 22:07
Confermo il "residence" di Azzate...
Dovrebbe esserci un camping tra Gavirate e Varese.... non so com'è.... ci sono passato davanti ma non ci ho mai prestato attenzione...

Hai detto bene .. dovrebbe ... : MrBlue :

bicinibicini
03-03-2010, 22:15
Confermo il "residence" di Azzate...
Dovrebbe esserci un camping tra Gavirate e Varese.... non so com'è.... ci sono passato davanti ma non ci ho mai prestato attenzione...

Hai detto bene .. dovrebbe ... : MrBlue :
E' quello di cui dicevo..."Un club", bisogna pagare per iscriversi e poter entrare...fra caravan con timone tagliato (chiedo ancora, ma perchè lo tagliano???)