PDA

Visualizza Versione Completa : Non tutto è perduto..... FORSE !



pizzoccheroman
05-08-2013, 08:59
3 settimane fa si parte la sera per il mare (ed ora siamo rientrati :Hurted: )
ci fermiamo zona Pisa in area di servizio autostradale per dormire.

alle 2 del mattino mi sveglia una automobile che ci passa a fianco facendo un rumore "noto": gomma a terra.

dopo pochi minuti molto poco delicatamente qualcuno bussa alla porta della rula :Andry: .

mia moglie salta per aria.
io mi alzo e prendo il "pagadébét" traducasi "pagadebiti" ovvero un pezzo di legno di 60-70 centimetri dalla forma chiaramente squadrata utile a chiarire le posizioni.
Apro l'oblò della cucina mettendo in mostra l'oggetto in questione e chiedendo chi è e vedo un tizio che si allontana dalla porta spostandosi verso il retrotreno.
(Praticamente si era appena spaventato)
Chiedo quanti siete e lui mi dice due.
Chiedo che c'è ? e lui mi chiede una chiave per smontare la ruota bucata sostituendola di conseguenza.
Scendo chiudendo a chiave la porta e sempre con il pezzo di legno in mano faccio un giro per vedere se c'è qualcun altro.

Penso: "non mi spaventa lo scontro fisico ho precedenti sportivi nelle arti marziali e nella kick boxing ma se questi sono in 2 dovrò mettermi almeno un po' d'impegno"
e mentre la mente va veloce, vedo un tizio alla macchina di cui sopra messa sul cric che smanetta con chiavi poco adatte sulla ruota bucata e capisco che non c'è pericolo.
sono due ragazzi nord africani con la auto stracarica di roba in viaggio verso il loro paese.
Cerco la chiave a croce e sempre con il legno in vista, la passo al tizio ( questo è stato il momento di maggior dubbio perchè ora era "armato").
ed invece mi ringrazia e va alla auto a dare una mano all'amico.
Accendo la macchina e gli abbaglianti per illuminare il tutto visto che sono un po' lontani.
Cambiano la ruota e mi restituiscono la chiave.
Mi chiede se sulla roulotte stavo dormendo e gli rispondo di si, anche le bimbe sono a letto gli dico.
Lui fa un sorrisone e mi dice di aspettare un attimo.
va alla macchina prende un oggetto giallo e me lo porta.
a pochi metri mi dice "questo è per le bimbe...grassie fratello" e se ne va lasciandomi li con un secchiello, palette, e innaffiatorio da spiaggia nuovi.

Figurati gli dico e me ne torno a dormire.

Il pensiero finale è stato "Forse non tutto è perduto, c'è ancora brava gente in giro !"

alex65
05-08-2013, 09:05
3 settimane fa si parte la sera per il mare (ed ora siamo rientrati :Hurted: )
ci fermiamo zona Pisa in area di servizio autostradale per dormire.

alle 2 del mattino mi sveglia una automobile che ci passa a fianco facendo un rumore "noto": gomma a terra.

dopo pochi minuti molto poco delicatamente qualcuno bussa alla porta della rula :Andry: .

mia moglie salta per aria.
io mi alzo e prendo il "pagadébét" traducasi "pagadebiti" ovvero un pezzo di legno di 60-70 centimetri dalla forma chiaramente squadrata utile a chiarire le posizioni.
Apro l'oblò della cucina mettendo in mostra l'oggetto in questione e chiedendo chi è e vedo un tizio che si allontana dalla porta spostandosi verso il retrotreno.
(Praticamente si era appena spaventato)
Chiedo quanti siete e lui mi dice due.
Chiedo che c'è ? e lui mi chiede una chiave per smontare la ruota bucata sostituendola di conseguenza.
Scendo chiudendo a chiave la porta e sempre con il pezzo di legno in mano faccio un giro per vedere se c'è qualcun altro.

Penso: "non mi spaventa lo scontro fisico ho precedenti sportivi nelle arti marziali e nella kick boxing ma se questi sono in 2 dovrò mettermi almeno un d'impegno"
e mentre la mente va veloce, vedo un tizio alla macchina di cui sopra messa sul cric che smanetta con chiavi poco adatte sulla ruota bucata e capisco che non c'è pericolo.
sono due ragazzi nord africani con la auto stracarica di roba in viaggio verso il loro paese.
Cerco la chiave a croce e sempre con il legno in vista, la passo al tizio ( questo è stato il momento di maggior dubbio perchè ora era "armato").
ed invece mi ringrazia e va alla auto a dare una mano all'amico.
Accendo la macchina e gli abbaglianti per illuminare il tutto visto che sono un po' lontani.
Cambiano la ruota e mi restituiscono la chiave.
Mi chiede se sulla roulotte stavo dormendo e gli rispondo di si, anche le bimbe sono a letto gli dico.
Lui fa un sorrisone e mi dice di aspettare un attimo.
va alla macchina prende un oggetto giallo e me lo porta.
a pochi metri mi dice "questo è per le bimbe...grassie fratello" e se ne va lasciandomi li con un secchiello, palette, e innaffiatorio da spiaggia nuovi.

Figurati gli dico e me ne torno a dormire.

Il pensiero finale è stato "Forse non tutto è perduto, c'è ancora brava gente in giro !"

bè, molto bene che sia andata in questo verso. è vero che c'è ancora brava gente in giro, però bisogna stare sempre con le orecchie dritte. :Thumbup:

ALLISON62
05-08-2013, 10:10
:Thumbup: grande Andrea

fraspa
05-08-2013, 10:32
Non tutto è perduto..... FORSE !

Si, a volte si può ancora sperare! :Thumbup:

warrior
05-08-2013, 17:02
sei stato molto educato, io mi sarei un pò inalberato.
Ma non era più semplice attendere un automobilista di passaggio, piuttosto che svegliare chi dorme in rula :Eeek:

cienne50
05-08-2013, 17:34
sei stato molto educato, io mi sarei un pò inalberato.
Ma non era più semplice attendere un automobilista di passaggio, piuttosto che svegliare chi dorme in rula :Eeek:

sanno che chi e' in rula porta il doppio delle cose che servono :MrBlue: cl.

biolet
05-08-2013, 17:40
Ho mia Madre in ospedale e.... Confermo c'è tanta brava gente in giro.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

maxposa
05-08-2013, 19:36
mi sarei spaventato anch'io :Blink: ...meno male che erano brave persone :Thumbup:

NikMary
05-08-2013, 20:44
Anche tu Andrea ne fai parte...Brava persona :Thumbup:

GIAN12
06-08-2013, 07:23
:Thumbup: E' pieno di brutta gente e brutte notizie che a volte ci fanno perdere il nostro istinto naturale di aiutarsi a vicenda .
Le buone persone come te fan si che questa gente e le brutte notizie rimangono sempre in minoranza. Purtroppo bisogna sempre stare in guardia e direi che sei preparato : Chessygrin : :gnammy:

pizzoccheroman
06-08-2013, 08:46
Ho mia Madre in ospedale e.... Confermo c'è tanta brava gente in giro.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

ma si dai !

alby_540
06-08-2013, 10:04
complimenti per il tuo gesto

mikelangelo 74
06-08-2013, 11:56
A parte il salto per la sveglia notturna.......si un mondo migliore è ancora possibile!!!!

huber
06-08-2013, 23:48
Una volta lessi di un tizio che non riusciva a mettere in moto l'auto perché aveva la batteria scarica, gli unici che si fermarono offrendogli un aiuto furono due ragazzi di colore che rientravano in bici dal lavoro nei campi... Si offrirono di spingere l'auto per metterla in moto... Tutto fatto e il tizio tiro' fuori il portafogli per ricompensare quei ragazzi che l'avevano aiutato... Quei ragazzi rifiutarono i soldi dicendo "non vogliamo niente, la cortesia non si paga"....
Il mondo e' pieno di brava gente, per fortuna :Thumbup:

fotogp
07-08-2013, 00:06
Il mondo é pieno di brava gente, ma nella cultura occidentale molti di meno. Chi ha girato altri continenti capisce

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk 4

Veniero
07-08-2013, 07:49
sono proprio loro..la brava gente..che deve essere la prima a colpire chi invece delinque..facendo fare spesso di tutta l'erba un fascio.Meno solidarietà a iosa e più tolleranza mirata per chi è a questo mondo per vivere tranquillamente.Che l'esempio riportato serva a questo..almeno a riconciliarsi un pochino con il genere umano "buono":Wink:

giovannino
07-08-2013, 13:33
sono proprio loro..la brava gente..che deve essere la prima a colpire chi invece delinque..facendo fare spesso di tutta l'erba un fascio.Meno solidarietà a iosa e più tolleranza mirata per chi è a questo mondo per vivere tranquillamente.Che l'esempio riportato serva a questo..almeno a riconciliarsi un pochino con il genere umano "buono":Wink:
:Thumbup:

lucia
07-08-2013, 15:09
Ma pensate ai due ragazzi che in questo momento raccontano l'accaduto agli amici e mentre parlano della disponibilità del Pizzocchero dicono: però quel tipo ci ha girato intorno tutto il tempo con un bastone in mano, non sapete che paura abbiamo avuto
: Chessygrin :

valerio69
07-08-2013, 15:13
Ma pensate ai due ragazzi che in questo momento raccontano l'accaduto agli amici e mentre parlano della disponibilità del Pizzocchero dicono: però quel tipo ci ha girato intorno tutto il tempo con un bastone in mano, non sapete che paura abbiamo avuto
: Chessygrin :

Oppure avrebbero dichiarato, raccontando l' accaduto: "se non fossimo stati in grado di ripartire, se non avessimo avuto la gomma di scorta, saremmo stati presi a bastonate!!! :WohoW: :WohoW: .....ma non con un normale bastone, con il Pagadèbèt!!!!"

pizzoccheroman
07-08-2013, 15:56
Ma pensate ai due ragazzi che in questo momento raccontano l'accaduto agli amici e mentre parlano della disponibilità del Pizzocchero dicono: però quel tipo ci ha girato intorno tutto il tempo con un bastone in mano, non sapete che paura abbiamo avuto
: Chessygrin :

Oppure avrebbero dichiarato, raccontando l' accaduto: "se non fossimo stati in grado di ripartire, se non avessimo avuto la gomma di scorta, saremmo stati presi a bastonate!!! :WohoW: :WohoW: .....ma non con un normale bastone, con il Pagadèbèt!!!!"

Pagadébét non pagadèbèt :MrBlue:

no dai l'amico di legno l'ho usato solo come primo approccio : Chessygrin : poi l'ho posato !
ho anche acceso le luci x illuminarli !
non sono un mooostroooo !

valerio69
07-08-2013, 16:00
Ma pensate ai due ragazzi che in questo momento raccontano l'accaduto agli amici e mentre parlano della disponibilità del Pizzocchero dicono: però quel tipo ci ha girato intorno tutto il tempo con un bastone in mano, non sapete che paura abbiamo avuto
: Chessygrin :

Oppure avrebbero dichiarato, raccontando l' accaduto: "se non fossimo stati in grado di ripartire, se non avessimo avuto la gomma di scorta, saremmo stati presi a bastonate!!! :WohoW: :WohoW: .....ma non con un normale bastone, con il Pagadèbèt!!!!"

Pagadébét non pagadèbèt :MrBlue:

no dai l'amico di legno l'ho usato solo come primo approccio : Chessygrin : poi l'ho posato !
ho anche acceso le luci x illuminarli !
non sono un mooostroooo !

:WohoW: :WohoW: :WohoW: :WohoW: :WohoW:

giovannino
07-08-2013, 16:15
Ma pensate ai due ragazzi che in questo momento raccontano l'accaduto agli amici e mentre parlano della disponibilità del Pizzocchero dicono: però quel tipo ci ha girato intorno tutto il tempo con un bastone in mano, non sapete che paura abbiamo avuto
: Chessygrin :

Oppure avrebbero dichiarato, raccontando l' accaduto: "se non fossimo stati in grado di ripartire, se non avessimo avuto la gomma di scorta, saremmo stati presi a bastonate!!! :WohoW: :WohoW: .....ma non con un normale bastone, con il Pagadèbèt!!!!"

Pagadébét non pagadèbèt :MrBlue:

no dai l'amico di legno l'ho usato solo come primo approccio : Chessygrin : poi l'ho posato !

ho anche acceso le luci x illuminarli !non sono un mooostroooo !
Le usavano negli interrogatori!!!!! :WohoW:

keno71
07-08-2013, 17:03
da non credere che un bastone, una chiave a croce ed essere svegliati di notte in un area sosta rendano piacevole una giornata!! : Chessygrin : : Chessygrin :

chiaramente scherzo, mi fa piacere sentire che ancora non tutto è perduto!!!!

ciao keno

fotogp
08-08-2013, 12:11
Io ho il bastone di ferro per l avvicinamento manuale del mover :-)

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk 4

dennymonny65
08-08-2013, 13:42
ottimo gesto :Thumbup: