PDA

Visualizza Versione Completa : Lago di Como



ilcampeggio
25-02-2010, 23:17
Ciao

mi piacerebbe per il ponte della Repubblica fare una vacanza presso il lago di Como (non scarto l'ipotesi di altri laghi al momento)

Ho visto che l'offerta dei campeggi non è molto ampia; avete consigli su dove soggiornare? (anche nei pressi potrebbe andar bene basta che i collegamenti siano pratici e poco lunghi visto che non vorrei prendere l'auto! : Razz : )

Grazie, ciao


Giuliano

kap
26-02-2010, 00:46
Specifica il ramo... : MrBlue : : MrBlue :

Su quello che volge a mezzogiorno, qualcuno si è trovato decentemente al Rivabella di Lecco, in riva al lago ad un paio di km da Lecco, a cui si può arrivare tramite una comoda ciclabile passando attraverso il bel borgo di Pescarenico. Il camping è spartanissimo ma a quanto ho potuto vedere senza infamia.

Ed è qui a due passi da casa mia... : Wink :

Per info sull'altro ramo, rivolgersi a George Clooney e/o a Elisabetta Canalis, ma in fretta, prima che vendano la villona ai russi... : MrBlue : : MrBlue :

ROBY
26-02-2010, 10:36
io per pasqua del 2007 (indimenticabile xchè fu la prima uscita in roulotte..)andai al camping "Le Vele" di Domaso vicino alla zona di Pian di Spagna..
é ben tenuto, piccolino e direttamente sul lago da dove parte una pedonale (non asfaltata)
Dispone anche di una piscina naturalm. ora la troverai chiusa..
Purtroppo per muoverti devi arrivare nel centro paese che c.que non ricordo essere molto distante dove trovi anche l'imbarcadero.
Vicino trovi anche un comodo supermercato (il campeggio dispone solo di bar) dove puoi anche andare a piedi.
questo è ciò che ricordo ..se ti serve altro batti un msg.... : Wink :

bicinibicini
26-02-2010, 22:29
Specifica il ramo... : MrBlue : : MrBlue :

Su quello che volge a mezzogiorno, qualcuno si è trovato decentemente al Rivabella di Lecco, in riva al lago ad un paio di km da Lecco, a cui si può arrivare tramite una comoda ciclabile passando attraverso il bel borgo di Pescarenico. Il camping è spartanissimo ma a quanto ho potuto vedere senza infamia.

Ed è qui a due passi da casa mia... : Wink :

Per info sull'altro ramo, rivolgersi a George Clooney e/o a Elisabetta Canalis, ma in fretta, prima che vendano la villona ai russi... : MrBlue : : MrBlue :
direi che è l'unica cosa positiva, i bagni sono tremendi, non esiste acqua calda per le stoviglie, i gestori sono veramente affabili : MrBlue : : MrBlue : - sinceramente non lo consiglierei per una vacanza rilassante!
Ne abbiamo provato anche uno a S. Maria Rezzonico...ma lasciamo perdere!
Forse davvero conviene cambiare lago!

kap
26-02-2010, 22:43
Specifica il ramo... : MrBlue : : MrBlue :

Su quello che volge a mezzogiorno, qualcuno si è trovato decentemente al Rivabella di Lecco, in riva al lago ad un paio di km da Lecco, a cui si può arrivare tramite una comoda ciclabile passando attraverso il bel borgo di Pescarenico. Il camping è spartanissimo ma a quanto ho potuto vedere senza infamia.

Ed è qui a due passi da casa mia... : Wink :

Per info sull'altro ramo, rivolgersi a George Clooney e/o a Elisabetta Canalis, ma in fretta, prima che vendano la villona ai russi... : MrBlue : : MrBlue :
direi che è l'unica cosa positiva, i bagni sono tremendi, non esiste acqua calda per le stoviglie, i gestori sono veramente affabili : MrBlue : : MrBlue : - sinceramente non lo consiglierei per una vacanza rilassante!
Ne abbiamo provato anche uno a S. Maria Rezzonico...ma lasciamo perdere!
Forse davvero conviene cambiare lago!

Già... quella che si era trovata decentemente era margherjda... : Wink :

elyx72
26-02-2010, 22:45
noi siamo stati un giorno a trovare Ida in quel campeggio e riferiva di trovarsi bene. Avevamo anche lavato i piatti e l'acqua era calda!

bicinibicini
26-02-2010, 22:48
noi siamo stati un giorno a trovare Ida in quel campeggio e riferiva di trovarsi bene. Avevamo anche lavato i piatti e l'acqua era calda!
beati voi, chiedi conferma agli Elibrupao : MrBlue : : MrBlue : anche loro sono stati là con noi e devo aggiungere che, oltre a non esserci l'acqua calda al lavaggio piatti, i lavandini sono stati lavati da noi perchè erano in uno stato abbastanza indecente.

kap
26-02-2010, 22:53
Avete ragione entrambe. Il campeggio, come dicevo, è senza infamia, ma certamente nessuno può dargli lodi.

I bagni sono vecchi e i gestori molto poco ... attivi, la mancanza di pulizia che si può trovare dipende da quello (basta il cretino di turno che lascia i lavandini inguardabili). Brutto vizio di chi non è per niente avvezzo al turismo, anche se purtroppo si trova anche in altre zone ... molto più avvezze...

E poi, bicina, un altro plus del Rivabella è lo spaccio della Icam lì a due passi... : MrBlue : : MrBlue :

elyx72
26-02-2010, 22:57
noi siamo stati un giorno a trovare Ida in quel campeggio e riferiva di trovarsi bene. Avevamo anche lavato i piatti e l'acqua era calda!
beati voi, chiedi conferma agli Elibrupao : MrBlue : : MrBlue : anche loro sono stati là con noi e devo aggiungere che, oltre a non esserci l'acqua calda al lavaggio piatti, i lavandini sono stati lavati da noi perchè erano in uno stato abbastanza indecente.

Figurati Lidia, ti credo senza conferme!

bicinibicini
26-02-2010, 23:00
Avete ragione entrambe. Il campeggio, come dicevo, è senza infamia, ma certamente nessuno può dargli lodi.

I bagni sono vecchi e i gestori molto poco ... attivi, la mancanza di pulizia che si può trovare dipende da quello (basta il cretino di turno che lascia i lavandini inguardabili). Brutto vizio di chi non è per niente avvezzo al turismo, anche se purtroppo si trova anche in altre zone ... molto più avvezze...

E poi, bicina, un altro plus del Rivabella è lo spaccio della Icam lì a due passi... : MrBlue : : MrBlue :
qui ti volevo : Chef : : Chef : : Chef :
riguardo alla pulizia, se ricordi eravamo quattro gatti, ma i lavandini conservavano le foglie di insalata e i resti della grigliata ferragostana : MrBlue : : MrBlue : (ed eravamo al 17 settembre. Commento su ddb(diario di bordo):no sconti, no tessera cci come documento,no carte credito, no acqua calda.Gettone doccia 50 cent

ilcampeggio
28-02-2010, 15:59
In effetti l'offerta, almeno sul lago diretto, non è molto vasta........

Il camping "Le Vele" di Domaso è l'unico che ho trovato interessante visto che il camping di Rivarbella non lo avete descritto così bene




Giuliano

lucia
28-02-2010, 16:51
Ciao

mi piacerebbe per il ponte della Repubblica fare una vacanza presso il lago di Como (non scarto l'ipotesi di altri laghi al momento)

Ho visto che l'offerta dei campeggi non è molto ampia; avete consigli su dove soggiornare? (anche nei pressi potrebbe andar bene basta che i collegamenti siano pratici e poco lunghi visto che non vorrei prendere l'auto! : Razz : )

Grazie, ciao


Giuliano

ma che ponte lungo che avete : Blink : beati voi, noi scuola sabato, lunedì e martedì : Sad :

ilcampeggio
28-02-2010, 17:00
Ciao

mi piacerebbe per il ponte della Repubblica fare una vacanza presso il lago di Como (non scarto l'ipotesi di altri laghi al momento)

Ho visto che l'offerta dei campeggi non è molto ampia; avete consigli su dove soggiornare? (anche nei pressi potrebbe andar bene basta che i collegamenti siano pratici e poco lunghi visto che non vorrei prendere l'auto! : Razz : )

Grazie, ciao


Giuliano

ma che ponte lungo che avete : Blink : beati voi, noi scuola sabato, lunedì e martedì : Sad :


Nostra figlia va ancora all'asilo e farle "perdere" 2 giorni per stare tutti insieme ancora non è un problema; da me l'azienda chiude lunedì e martedì e il gioco è presto fatto.

ecco l'idea di andare a fare un giro fuori regione per far fare un po' di km alla nostra beneamata roulottina : Wink :


Giuliano

lucia
28-02-2010, 17:18
Ciao

mi piacerebbe per il ponte della Repubblica fare una vacanza presso il lago di Como (non scarto l'ipotesi di altri laghi al momento)

Ho visto che l'offerta dei campeggi non è molto ampia; avete consigli su dove soggiornare? (anche nei pressi potrebbe andar bene basta che i collegamenti siano pratici e poco lunghi visto che non vorrei prendere l'auto! : Razz : )

Grazie, ciao


Giuliano

ma che ponte lungo che avete : Blink : beati voi, noi scuola sabato, lunedì e martedì : Sad :


Nostra figlia va ancora all'asilo e farle "perdere" 2 giorni per stare tutti insieme ancora non è un problema; da me l'azienda chiude lunedì e martedì e il gioco è presto fatto.

ecco l'idea di andare a fare un giro fuori regione per far fare un po' di km alla nostra beneamata roulottina : Wink :


Giuliano
Ribadisco il "beati voi" : MrBlue : appena ho letto il post sono andata a vedere il sito di un campeggio sul lago Trasimeno, poi ho preso il calendario per vedere quando potevamo partire e...amara sorpresa : Cry :

bicinibicini
28-02-2010, 17:33
In effetti l'offerta, almeno sul lago diretto, non è molto vasta........

Il camping "Le Vele" di Domaso è l'unico che ho trovato interessante visto che il camping di Rivarbella non lo avete descritto così bene




Giuliano
Questo camping non lo conosco, però i miei figli qualche anno fa sono stati a Domaso e il campeggio (credo fosse La Madonnina) aveva piazzuole molto piccole (loro erano in tenda).Eventualmente chiedi se è un problema, dando le misure della rula, i posti sono molto belli e loro hanno fatto il giro in battello del lago, però non era possibile muoversi in bicicletta perchè la strada era molto trafficata
Ho visto il sito e sembra essere un campeggio con piazzuole di dimensioni normali, probabilemte era l'altro ad essere un po' ridotto : Smile :

indianajones
28-02-2010, 22:48
Conosco molto bene Domaso, ho avuto li la caravan per 10 anni, ci sono una decina di campeggi, tutti molto diversi tra loro.
Alcuni per turisti itineranti altri principalmente per stanziali.
D'estate vengono presi d'assalto dai turisti tedeschi e olandesi, soprattutto quelli amanti della vela e del windsurf. Il vento la fa da padrone.
E' una località che ti raccomando.

Attenzione all'accesso. La strada piu' agevole con la rulotte è quella passando dal ramo di Lecco fino a Colico. Io con la mia piccolina a volte faccio anche quella del ramo di Como, ma attenzione perche' il transito con rimorchio è regolato in orari particolari.

ilcampeggio
28-02-2010, 22:55
Conosco molto bene Domaso, ho avuto li la caravan per 10 anni, ci sono una decina di campeggi, tutti molto diversi tra loro.
Alcuni per turisti itineranti altri principalmente per stanziali.
D'estate vengono presi d'assalto dai turisti tedeschi e olandesi, soprattutto quelli amanti della vela e del windsurf. Il vento la fa da padrone.
E' una località che ti raccomando.

Attenzione all'accesso. La strada piu' agevole con la rulotte è quella passando dal ramo di Lecco fino a Colico. Io con la mia piccolina a volte faccio anche quella del ramo di Como, ma attenzione perche' il transito con rimorchio è regolato in orari particolari.


Il vento la fa da padrona: : Eeek : non sono un surfista e il vento mi rompe un po'..........

in altri luoghi sul lago ci sono campeggi? Io a fatica ho trovato quello........... : Lol :


Grazie, ciao


Giuliano

indianajones
28-02-2010, 23:06
Conosco molto bene Domaso, ho avuto li la caravan per 10 anni, ci sono una decina di campeggi, tutti molto diversi tra loro.
Alcuni per turisti itineranti altri principalmente per stanziali.
D'estate vengono presi d'assalto dai turisti tedeschi e olandesi, soprattutto quelli amanti della vela e del windsurf. Il vento la fa da padrone.
E' una località che ti raccomando.

Attenzione all'accesso. La strada piu' agevole con la rulotte è quella passando dal ramo di Lecco fino a Colico. Io con la mia piccolina a volte faccio anche quella del ramo di Como, ma attenzione perche' il transito con rimorchio è regolato in orari particolari.


Il vento la fa da padrona: : Eeek : non sono un surfista e il vento mi rompe un po'..........

in altri luoghi sul lago ci sono campeggi? Io a fatica ho trovato quello........... : Lol :


Grazie, ciao


Giuliano

No, non fraintendere, di regola il vento di Domaso non è fastidioso, poi è sul lago. La Breva, così si chiama, arriva di solito nel pomeriggio.
Ti segnalo alcuni camping (tutti sul lago) che accolgono itineranti:

http://www.campingsolarium.com/

http://www.campingardenia.it/

http://www.piccolocamping.com/

http://www.campingdeserto.com/

ilcampeggio
28-02-2010, 23:08
: Thanks : : Thanks : : Thanks : : Thanks : : Thanks :




Giuliano