PDA

Visualizza Versione Completa : ciao a tutti



papecche
02-07-2013, 01:49
bene, mi presento, sono Paolo
solo tre settimana fà non avrei mai pensato di scrivere su questo forum...semplicemente perche' solo tre settimane fa ero possessore di un camper...acquistato a settembre 2012.
ma poi...ma poi è successo di tutto (una storia che preferire non raccontare) mi consola solo il fatto di essermi interfaciato con una concessionaria seria che, verificata la ns scontettezza, ci è venuta incontro permettendoci la sostituzione del mezzo.
e quindi noi sabato...siamo entrati per scegliere un nuovo camper (nuovo per noi, ma sempre usato). non essendoci nulla di bello che corrispondesse alle nostre possibilità...eravamo un pò delusi. Sinceramente mi spiaceva abbandonare l'avventura del campeggio, le uniche 2 uscite sono bastate per vedere l'integrazione che i nostri 2 piccoli bimbi hanno avuto in campeggio, la simpatica che abbiamo riscontrato con le persone che abbiamo trovato (fino ad oggi avevamo fatto ferie in albergo e la scorsa estate avevo detto basta...non farai nulla per 1/2 settimane...ma sei legato ad orari immani...e devi sempre rincorrere i bambini facendo attenzione che non disturbino troppo)
Passando vicino ad una caravan nuova, mia moglie ha lanciato l'idea..perche non questa?
beh non sò ancora bene perchè, sinceramente qualche riserva ce l'ho ancora (forse perchè non ho potuto assaporare la vera essenza del camper), ma l'abbiamo acquistata.
una nuova Burstner 495 tk light.
adesso ce l'abbiamo la ritireremo tra 15gg, previo aggiornamento della mia patente B a 42q.li e montaggio del gancio, sono un pò preoccupato per il traino (FIAT ULISSE + CARAVAN sono quansi 13mt)
e non ho mai trainato nulla...ma la cosa m'intriga.
Ma qualcosa, mi dice che forse è stata la scelta giusta...un veicolo nuovo, quindi affidabile e direi di buona qualità...i bambini e moglie sono entusiati...spero vivamente che chiusa una porta mi si sia aperto un portone.

ps: chiederei una info, la mia nuova caravan pare non abbia il serbatoio delle acque grigie. conviene montarlo?

ciao a tutti....paolo

c.cinque
02-07-2013, 04:52
benvenuto !
:hands49:

outdoors
02-07-2013, 06:28
:Welcome: dalla Brianza!

Volevoildoppioasse
02-07-2013, 07:12
Benvenuto da Verona
Complimenti x l'acquisto... E se può servirti il mio consiglio... Ora nn montare nulla di più... Prova a vivere la rula così com'é e strada facendo fatai tutte le migliorie del caso in base a esigenze reali e nn a preconcetti ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk

fabio156spw
02-07-2013, 07:19
:Welcome:

GIAN12
02-07-2013, 07:28
:Welcome: ...vedrai che con la giusta calma non avrai problemi a trainare e mi associo nel consigliarti di aggiungere migliorie quando ne avrai la necessità....tutto fa peso :Smile: :gnammy:

PDR
02-07-2013, 08:26
benvenuti, che bella presentazione.
Mi associo al coro del "non fare nulla per ora".

ivancola
02-07-2013, 08:41
:Welcome: non ti preoccupare per le dimensioni del treno (io ne ho uno quasi uguale) . A proposito a che peso la hai immatricolata la Burstner?

Ezio
02-07-2013, 09:48
Mi unisco anch'io al coro che ti consiglia di non aggiungere nulla. :Thumbup:
Benvenuti su TC. :Welcome:

lucia
02-07-2013, 10:37
:Welcome: da Siena

Anche io ti direi di non aggiungere nulla, ma almeno un secchio sotto allo scarico lo metterei :Lol:

garcya
02-07-2013, 10:40
:hands49: e :Welcome:

Valter
02-07-2013, 12:08
Benvenuti su TC!

papecche
02-07-2013, 20:37
allora la bustner dovrebbe essere immatricolata a 1250...se non scrivo bestilità.
si potrebbe immatricolare anche a 1350 ma mi hanno detto che è ininfluente...boh...

effettivasmente pensavo di non metterci nulla sopra...stavo valutando il solo serbatoio acque grigie...ma ci devo pensare...

...ho qualche remora sulla macchina...ulisse 19jtd da 109cv...ma quella ho...al massimo andremo piano...

ringrazio tutti per le risposte e per i saluti

paolo

c.cinque
02-07-2013, 20:49
allora la bustner dovrebbe essere immatricolata a 1250...se non scrivo bestilità.
si potrebbe immatricolare anche a 1350 ma mi hanno detto che è ininfluente...boh...

effettivasmente pensavo di non metterci nulla sopra...stavo valutando il solo serbatoio acque grigie...ma ci devo pensare...

...ho qualche remora sulla macchina...ulisse 19jtd da 109cv...ma quella ho...al massimo andremo piano...

ringrazio tutti per le risposte e per i saluti

paolo

non è influente , proprio per niente , la tua caravan in ordine di vacanza sarà molto vicina a quel peso se non lo supererà , visto che avrai la patente B96 falla immatricolare, la caravan, con F2 1350 kg.
Guido

lorirachi
02-07-2013, 21:49
:Welcome:
Da Arezzo
Buon viaggio......

biolet
02-07-2013, 22:00
:Welcome:

mito
04-07-2013, 14:27
:Welcome:
da Imola

mikelangelo 74
04-07-2013, 14:32
:Welcome: da Savona!

Mi unisco al coro del "non mettere nulla che c è tempo" (tranne il secchio per il recupero)!
In merito al peso devi verificare prima F2 F3 O1 sul libretto dell Ulysse.

:hands49:

spider916
04-07-2013, 14:52
:Welcome:

non aggiungere nulla, farai in tempo

dà un occhio alla carta di circolazione dell'ulysse e se puoi immatricolala col valore più alto

alessandro
04-07-2013, 18:50
:Welcome:

maxposa
04-07-2013, 19:19
:Welcome: benvenuto fra noi! :Welcome:
...sono d'accordo con chi mi ha preceduto; intanto inizia a prendere confidenza con il traino e a conoscere le possibilità del rimorchio, il resto lo vedrai dopo :Thumbup:

Aviva2012
04-07-2013, 23:33
:hands49: e per quanto possa contare il mio parere, non te ne pentirai della scelta. Complimenti e buone vacanze......in Rula.....

papecche
04-07-2013, 23:46
uei ragazzi grazie di tutto, dei saluti e dei consigli. il giorno del ritiro si avvicina, lingua felpata e salivazione azzerata amentano....come anche un po la paura.
ma...pensiamo positivi ci riusciremo.
vi ringrazio per i preziosi consigli...sono gli unici che ricevo perchè non conosco nessuno con la caravan...quindi...sarà dura... :WohoW:

se avete qualhe dritta pr non fare macro.cavolate sono tutte ben accette.

spider916
05-07-2013, 12:58
va in un piazzale abbastanza grande e prova a prendere dimestichezza con le manovre, soprattutto in retromarcia (prova a parcheggiarla in retro in uno spazio che ti sei prefissato)

prova a fare delle svolte (curve) per vedere quanto stringe il rimorchio in fase di curva

simone
05-07-2013, 16:39
Benvenuto e complimenti per la scelta !! :Thumbup:

papecche
08-07-2013, 00:08
ok....provero a fare un pò di prove in un piazzale. l'ho già individiato...il problema sarà arrivarci ihihihihi :-)
ciao e grazie a tutti

biolet
08-07-2013, 08:03
uei ragazzi grazie di tutto, dei saluti e dei consigli. il giorno del ritiro si avvicina, lingua felpata e salivazione azzerata amentano....come anche un po la paura.
ma...pensiamo positivi ci riusciremo.
vi ringrazio per i preziosi consigli...sono gli unici che ricevo perchè non conosco nessuno con la caravan...quindi...sarà dura... :WohoW:

se avete qualhe dritta pr non fare macro.cavolate sono tutte ben accette.
La maggior parte delle cavolate la si fa o in partenza ( quindi controlla di aver inserito bene il cavo elettrico, di aver serrato bene gli organi dell'aggancio, di aver sollevato ruotino e piedini ecc.), oppure all'arrivo, quando la ci si rilassa (attenzione agli ingressi dei campeggi). Se fai attenzione a queste fasi, tutto sarà più facile.

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

GIEMME
08-07-2013, 16:55
:Welcome:

da Livorno

Un consiglio. Ricordati che non hai una versione "smontabile" del camper. I due mezzi offrono peculiarità diverse.
Per quanto riguarda la stragrande maggiornanza di noi, i pregi della caravan superano le peculiarità del motorizzato.
Secondo consiglio: ogni dubbio che potrà venirti è facile che tu lo risolva utilizzando la semplice funzione "cerca" del forum.
Terzo consiglio: dato che sei alle primissime armi, sian per la procedura di aggancio, sia per la guida, puoi leggerti il Vademecum "come aggancio in sicurezza", così diventerai provetto caravanista in pocho tempo !

Buone vacanze ! :Wink:

g

PDR
08-07-2013, 16:59
uei ragazzi grazie di tutto, dei saluti e dei consigli. il giorno del ritiro si avvicina, lingua felpata e salivazione azzerata amentano....come anche un po la paura.
ma...pensiamo positivi ci riusciremo.
vi ringrazio per i preziosi consigli...sono gli unici che ricevo perchè non conosco nessuno con la caravan...quindi...sarà dura... :WohoW:

se avete qualhe dritta pr non fare macro.cavolate sono tutte ben accette.si poche chiacchiere :MrBlue:
Ma a quanto l'hai fatta immatricolare? :WohoW:

Fabian72
08-07-2013, 17:30
:Welcome: da Bolzano

papecche
09-07-2013, 22:50
ciao a tutti....per quanto riguarda l'immatricolazione ho chiesto i 1350kjg....ma al momento non ho info.
oggi prima guida con roulotte di amico, una eriba con mercedes vito...quindi molto piccola, ma l'ho guidata per le strade di torino...ed è stato troopppo bello...poi abbiamo fatto qualche manovra in un parcheggio....e sembra che ci ho capito abbastanza, anche se so che con la mia sarà un'altra musica, perchè è almeno 3mt piu lunga e almeno 1/2 piu larga.....però bello

euge
09-07-2013, 23:36
Ciao e benvenuto!
:Welcome:
goditi il nuovo mezzo e fatevi un sacco di chilometri!
Ps. lucida la palla del gancio prima del ritiro! ( usa il bottone cerca e scoprirai un mondo...)

kitcarson1961
10-07-2013, 09:20
:hands49: benvenuto e bellissima caravan :Thumbup:

tonyfox68
10-07-2013, 21:36
Benvenuto da Verona
Complimenti x l'acquisto... E se può servirti il mio consiglio... Ora nn montare nulla di più... Prova a vivere la rula così com'é e strada facendo fatai tutte le migliorie del caso in base a esigenze reali e nn a preconcetti ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Quoto pienamente.....e :Welcome: da Vicenza..

Fabry70
10-07-2013, 21:58
uei ragazzi grazie di tutto, dei saluti e dei consigli. il giorno del ritiro si avvicina, lingua felpata e salivazione azzerata amentano....come anche un po la paura.
ma...pensiamo positivi ci riusciremo.
vi ringrazio per i preziosi consigli...sono gli unici che ricevo perchè non conosco nessuno con la caravan...quindi...sarà dura... :WohoW:

se avete qualhe dritta pr non fare macro.cavolate sono tutte ben accette.


Si scordati di usare quel gavone posteriore come se fosse un baule da carico, altrimenti rischi di accarezzare tutte le corsie dell'autostrada!
nel carico i pesi maggiori sull'asse e il resto meglio davanti :Wink:

Benvenuto :Smile:

Maximo2170
13-07-2013, 21:46
Benvenuto!

ivancola
16-07-2013, 10:21
bene, mi presento, sono Paolo
solo tre settimana fà non avrei mai pensato di scrivere su questo forum...semplicemente perche' solo tre settimane fa ero possessore di un camper...acquistato a settembre 2012.
ma poi...ma poi è successo di tutto (una storia che preferire non raccontare) mi consola solo il fatto di essermi interfaciato con una concessionaria seria che, verificata la ns scontettezza, ci è venuta incontro permettendoci la sostituzione del mezzo.
e quindi noi sabato...siamo entrati per scegliere un nuovo camper (nuovo per noi, ma sempre usato). non essendoci nulla di bello che corrispondesse alle nostre possibilità...eravamo un pò delusi. Sinceramente mi spiaceva abbandonare l'avventura del campeggio, le uniche 2 uscite sono bastate per vedere l'integrazione che i nostri 2 piccoli bimbi hanno avuto in campeggio, la simpatica che abbiamo riscontrato con le persone che abbiamo trovato (fino ad oggi avevamo fatto ferie in albergo e la scorsa estate avevo detto basta...non farai nulla per 1/2 settimane...ma sei legato ad orari immani...e devi sempre rincorrere i bambini facendo attenzione che non disturbino troppo)
Passando vicino ad una caravan nuova, mia moglie ha lanciato l'idea..perche non questa?
beh non sò ancora bene perchè, sinceramente qualche riserva ce l'ho ancora (forse perchè non ho potuto assaporare la vera essenza del camper), ma l'abbiamo acquistata.
una nuova Burstner 495 tk led.
adesso ce l'abbiamo la ritireremo tra 15gg, previo aggiornamento della mia patente B a 42q.li e montaggio del gancio, sono un pò preoccupato per il traino (FIAT ULISSE + CARAVAN sono quansi 13mt)
e non ho mai trainato nulla...ma la cosa m'intriga.
Ma qualcosa, mi dice che forse è stata la scelta giusta...un veicolo nuovo, quindi affidabile e direi di buona qualità...i bambini e moglie sono entusiati...spero vivamente che chiusa una porta mi si sia aperto un portone.

ps: chiederei una info, la mia nuova caravan pare non abbia il serbatoio delle acque grigie. conviene montarlo?

ciao a tutti....paolo
Non credo che le tue informazioni postato era giusto??? Tizio ancora comfused ...
magari, per rispetto ai forumisti, prima di intervenire in un post sarebbe bello che tu ti presentassi

prenestino
17-07-2013, 18:05
:Welcome:

b-mt
10-03-2020, 10:25
Benvenuto da Cuneo, vedrai che goduria la prima volta che farai una gita con prole e lasci la caravan in campeggio senza problemi di viaggio.
Non ti preoccupare per il traino, con calma vai dove vuoi, nei giusti tempi, e in assoluta libertà.
Buone vacanze.
Bruno.

cargi
10-03-2020, 14:56
:welcomeani:da Vicenza....

Lucky
10-03-2020, 15:33
anche qui !!! (https://www.tuttocaravan.info/Forum_New/showthread.php?10251-Buona-sera-a-tutti-mi-presento&p=538866#post538866)

Ciao Lucky ...
:icon_smile:

jeeper52
10-03-2020, 15:36
Scusate, non ci avete fatto caso ma questo utente non è attivo fin dal 11-09-2013 alle ore 20:15, probabilmente lo stesso giorno in cui ha pensato di iscriversi e poi non ha mai più fatto visita al forum!

Come l'altro (https://www.tuttocaravan.info/Forum_New/showthread.php?10251-Buona-sera-a-tutti-mi-presento&p=211873&viewfull=1#post211873)

Lucky
10-03-2020, 16:36
anche qui !!! (https://www.tuttocaravan.info/Forum_New/showthread.php?10251-Buona-sera-a-tutti-mi-presento&p=538866#post538866)

Ciao Lucky ...
:icon_smile:


Infatti !!! :wohow:


Ciao Lucky ...
:icon_smile:

Solidsnork
10-03-2020, 16:39
oggi è la giornata della riesumazione:rofl:

PDR
10-03-2020, 16:52
oggi è la giornata della riesumazione:rofl:di buon auspicio, visto i tempi che corrono :wohow:

Solidsnork
10-03-2020, 17:12
di buon auspicio, visto i tempi che corrono :wohow:

:icon_mrblue:

jeeper52
10-03-2020, 18:53
di buon auspicio, visto i tempi che corrono :wohow:


:icon_mrblue:

E oggi è solo il primo giorno di contenimento forzato... immaginate cosa potrà succedere fino al 3 aprile, con tanto tempo a disposizione a casa! :icon_cheesygrin:

Solidsnork
10-03-2020, 19:35
E oggi è solo il primo giorno di contenimento forzato... immaginate cosa potrà succedere fino al 3 aprile, con tanto tempo a disposizione a casa! :icon_cheesygrin:

grande Pino!!!:wohow:

Tonc
12-03-2020, 09:58
Benvenuto!!!!!!!!